Il termine “mediare” rimanda alla nozione di conflitto intesa come occasione di crescita secondo un’ottica sistemica e sociocostruttivista dove il docente si pone come regista di apprendimenti guidati. Le difficoltà e le carenze correlate, ad esempio ai DSA, inducono di norma un “conflitto” nella prassi didattica ordinaria che richiede un intervento di mediazione da parte del docente. I materiali didattici proposti in questo volume sono stati progettati e si sono via via perfezionati, grazie al contributo attivo di docenti, di famiglie e dei ragazzi stessi.
Emili, E.A., Lenzi, L. (2014). I mediatori didattici. Firenze : Libri Liberi.
I mediatori didattici
EMILI, ENRICO ANGELO;
2014
Abstract
Il termine “mediare” rimanda alla nozione di conflitto intesa come occasione di crescita secondo un’ottica sistemica e sociocostruttivista dove il docente si pone come regista di apprendimenti guidati. Le difficoltà e le carenze correlate, ad esempio ai DSA, inducono di norma un “conflitto” nella prassi didattica ordinaria che richiede un intervento di mediazione da parte del docente. I materiali didattici proposti in questo volume sono stati progettati e si sono via via perfezionati, grazie al contributo attivo di docenti, di famiglie e dei ragazzi stessi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.