Il contributo presenta cinque strategie didattiche fondamentali per studenti con discalculia ma utili per tutti in un'ottica inclusiva.. Nello specifico: Prima cosa da fare: osservare con curiosità; Seconda cosa da fare: usare mediatori didattici; Terza cosa da fare: insegnare strategie di calcolo a mente; Quarta cosa da fare: prestare attenzione ad accessibilità ed ergonomia; Quinta cosa da fare: visualizzare e scomporre le procedure di calcolo in colonna.

Emili, E.A., LUCIANA LENZI (2013). Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.. Trento : Erickson.

Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.

EMILI, ENRICO ANGELO;
2013

Abstract

Il contributo presenta cinque strategie didattiche fondamentali per studenti con discalculia ma utili per tutti in un'ottica inclusiva.. Nello specifico: Prima cosa da fare: osservare con curiosità; Seconda cosa da fare: usare mediatori didattici; Terza cosa da fare: insegnare strategie di calcolo a mente; Quarta cosa da fare: prestare attenzione ad accessibilità ed ergonomia; Quinta cosa da fare: visualizzare e scomporre le procedure di calcolo in colonna.
2013
Intervento logopedico nei DSA. La discalculia.
247
278
Emili, E.A., LUCIANA LENZI (2013). Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.. Trento : Erickson.
Emili, ENRICO ANGELO; LUCIANA LENZI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598267
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact