Il contributo presenta cinque strategie didattiche fondamentali per studenti con discalculia ma utili per tutti in un'ottica inclusiva.. Nello specifico: Prima cosa da fare: osservare con curiosità; Seconda cosa da fare: usare mediatori didattici; Terza cosa da fare: insegnare strategie di calcolo a mente; Quarta cosa da fare: prestare attenzione ad accessibilità ed ergonomia; Quinta cosa da fare: visualizzare e scomporre le procedure di calcolo in colonna.
Emili, E.A., LUCIANA LENZI (2013). Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.. Trento : Erickson.
Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.
EMILI, ENRICO ANGELO;
2013
Abstract
Il contributo presenta cinque strategie didattiche fondamentali per studenti con discalculia ma utili per tutti in un'ottica inclusiva.. Nello specifico: Prima cosa da fare: osservare con curiosità; Seconda cosa da fare: usare mediatori didattici; Terza cosa da fare: insegnare strategie di calcolo a mente; Quarta cosa da fare: prestare attenzione ad accessibilità ed ergonomia; Quinta cosa da fare: visualizzare e scomporre le procedure di calcolo in colonna.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.