Una recente indagine conoscitiva sulla percezione della Legge 170/2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) da parte di genitori e insegnanti di Bologna evidenzia che tale legge, di fatto, non è ancora sufficientemente nota e assimilata. L'articolo presenta una serie di iniziative di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento e sulla Legge 170/2010, fornendo idee che possono stimolare e sostenere insegnanti e genitori. I materiali descritti nell’articolo sono disponibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna: www.istruzioneer.it.

Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di appren- dimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravviven- za per le famiglie / Emili, ENRICO ANGELO. - In: STUDI E DOCUMENTI. - ISSN 2282-2151. - ELETTRONICO. - 7:(2013), pp. 1-11.

Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di appren- dimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravviven- za per le famiglie

EMILI, ENRICO ANGELO
2013

Abstract

Una recente indagine conoscitiva sulla percezione della Legge 170/2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) da parte di genitori e insegnanti di Bologna evidenzia che tale legge, di fatto, non è ancora sufficientemente nota e assimilata. L'articolo presenta una serie di iniziative di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento e sulla Legge 170/2010, fornendo idee che possono stimolare e sostenere insegnanti e genitori. I materiali descritti nell’articolo sono disponibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna: www.istruzioneer.it.
2013
Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di appren- dimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravviven- za per le famiglie / Emili, ENRICO ANGELO. - In: STUDI E DOCUMENTI. - ISSN 2282-2151. - ELETTRONICO. - 7:(2013), pp. 1-11.
Emili, ENRICO ANGELO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/598379
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact