Il contributo illustra un’esperienza di ricerca internazionale condotta presso il Ministero dell’Educazione di El Salvador (America centrale), sul tema dell’implementazione sostenibile delle nuove tecnologie a scuola. Le riflessioni elaborate sottolineano come un adeguato investimento sulle nuove tecnologie non possa essere circoscritto, esclusivamente, alla dimensione tecnico strumentale, ma necessiti di una ideazione-implementazione di piani di diffusione delle TIC di natura sistemica, in grado di considerare, in una logica di processo, le diverse variabili che concorrono a definire la sostenibilità.
Ferrari, L. (2017). Implementazione e sostenibilità di nuove tecnologie in El Salvador. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 16(2), 158-165.
Implementazione e sostenibilità di nuove tecnologie in El Salvador
FERRARI, LUCA
2017
Abstract
Il contributo illustra un’esperienza di ricerca internazionale condotta presso il Ministero dell’Educazione di El Salvador (America centrale), sul tema dell’implementazione sostenibile delle nuove tecnologie a scuola. Le riflessioni elaborate sottolineano come un adeguato investimento sulle nuove tecnologie non possa essere circoscritto, esclusivamente, alla dimensione tecnico strumentale, ma necessiti di una ideazione-implementazione di piani di diffusione delle TIC di natura sistemica, in grado di considerare, in una logica di processo, le diverse variabili che concorrono a definire la sostenibilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
IMPLEMENTAZIONE E SOSTENIBILITA.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
127.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
127.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.