Il contributo illustra un’esperienza di ricerca internazionale condotta presso il Ministero dell’Educazione di El Salvador (America centrale), sul tema dell’implementazione sostenibile delle nuove tecnologie a scuola. Le riflessioni elaborate sottolineano come un adeguato investimento sulle nuove tecnologie non possa essere circoscritto, esclusivamente, alla dimensione tecnico strumentale, ma necessiti di una ideazione-implementazione di piani di diffusione delle TIC di natura sistemica, in grado di considerare, in una logica di processo, le diverse variabili che concorrono a definire la sostenibilità.
Titolo: | Implementazione e sostenibilità di nuove tecnologie in El Salvador |
Autore/i: | FERRARI, LUCA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2017 |
Rivista: | |
Abstract: | Il contributo illustra un’esperienza di ricerca internazionale condotta presso il Ministero dell’Educazione di El Salvador (America centrale), sul tema dell’implementazione sostenibile delle nuove tecnologie a scuola. Le riflessioni elaborate sottolineano come un adeguato investimento sulle nuove tecnologie non possa essere circoscritto, esclusivamente, alla dimensione tecnico strumentale, ma necessiti di una ideazione-implementazione di piani di diffusione delle TIC di natura sistemica, in grado di considerare, in una logica di processo, le diverse variabili che concorrono a definire la sostenibilità. |
Data stato definitivo: | 2017-05-16T09:49:06Z |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.