BALDUZZI, LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.864
NA - Nord America 4.259
AS - Asia 3.914
AF - Africa 528
SA - Sud America 307
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 24.902
Nazione #
IT - Italia 10.831
US - Stati Uniti d'America 4.213
FR - Francia 1.581
CN - Cina 1.247
SG - Singapore 1.243
GB - Regno Unito 967
DE - Germania 544
VN - Vietnam 543
NL - Olanda 385
HK - Hong Kong 322
SE - Svezia 309
BR - Brasile 222
RU - Federazione Russa 216
IN - India 215
UA - Ucraina 206
CI - Costa d'Avorio 174
CH - Svizzera 163
IE - Irlanda 145
SC - Seychelles 131
KR - Corea 129
TG - Togo 121
FI - Finlandia 103
ZA - Sudafrica 76
JP - Giappone 74
EE - Estonia 61
BE - Belgio 53
AR - Argentina 46
HR - Croazia 46
ES - Italia 39
CA - Canada 30
NO - Norvegia 30
TR - Turchia 29
AL - Albania 26
BG - Bulgaria 25
ID - Indonesia 25
AU - Australia 22
PL - Polonia 21
AT - Austria 18
CO - Colombia 14
GR - Grecia 14
RO - Romania 14
SM - San Marino 13
JO - Giordania 11
HU - Ungheria 10
EC - Ecuador 9
MY - Malesia 9
MX - Messico 8
PT - Portogallo 8
BD - Bangladesh 7
CL - Cile 7
IR - Iran 7
RS - Serbia 7
SI - Slovenia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 6
IL - Israele 5
LU - Lussemburgo 5
MA - Marocco 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
TW - Taiwan 5
CV - Capo Verde 4
DK - Danimarca 4
IQ - Iraq 4
LB - Libano 4
NG - Nigeria 4
PE - Perù 4
BY - Bielorussia 3
BZ - Belize 3
DZ - Algeria 3
KZ - Kazakistan 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
MK - Macedonia 2
SN - Senegal 2
TJ - Tagikistan 2
A1 - Anonimo 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AZ - Azerbaigian 1
CD - Congo 1
ET - Etiopia 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MM - Myanmar 1
NA - Namibia 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PS - Palestinian Territory 1
Totale 24.897
Città #
Bologna 1.114
Milan 862
Rome 828
Southend 812
Singapore 755
Santa Clara 438
Ashburn 427
Chandler 374
Hefei 333
Hong Kong 291
Turin 221
Naples 216
Florence 213
Princeton 205
Ann Arbor 195
Abidjan 174
Palermo 169
Beijing 159
Boardman 148
Fairfield 146
Padova 145
Dublin 141
Wilmington 140
Jacksonville 133
Verona 131
Ho Chi Minh City 126
Parma 126
Seoul 125
Dallas 122
Lomé 121
Modena 121
Hanoi 110
Bari 109
Houston 107
Munich 102
Catania 93
Dong Ket 84
Westminster 79
Reggio Emilia 78
Bern 77
Brescia 70
Medford 70
Rimini 69
Helsinki 68
Cagliari 67
Cambridge 66
Woodbridge 66
Nanjing 65
Los Angeles 62
Venice 62
Berlin 61
Tokyo 61
Seattle 59
Paris 58
Trento 55
Trieste 52
Castellarano 51
Genoa 50
Pescara 47
Redmond 46
Forlì 44
Redwood City 44
Buffalo 42
Jinan 42
Shenyang 42
Council Bluffs 39
New York 39
Redondo Beach 39
Bergamo 38
Mülheim 33
Saint Petersburg 33
Perugia 31
Ravenna 31
Nanchang 30
Ancona 29
Cesena 29
Casalecchio di Reno 28
Des Moines 27
Ferrara 26
Sassuolo 26
Changsha 25
Fiorano Modenese 25
Monza 25
Bengaluru 24
Brussels 24
Marina di Montalto 24
Shanghai 24
Sofia 24
Udine 24
Vicenza 24
Salerno 23
Hebei 21
Mestre 21
Padua 21
Torino 21
Prato 20
Arezzo 19
Faenza 19
Imola 19
Rho 19
Totale 12.693
Nome #
Lezione 5. La progettazione per sfondo integratore 2.634
Le sfide della formazione continua nella co-costruzione del sistema integrato 0-6 1.193
Pronti per cosa? : innovare i servizi e la scuola dell'infanzia a partire dalle pratiche di continuità educativa. 737
Bambini Invisibili : ilockdown dell'infanzia 688
Il coordinamento pedagogico territoriale 569
Apprendimento cooperativo a scuola: un alleato al successo scolastico 549
Bambini trasparenti e bambini invibili alla ricerca del "Quisipuò" 537
Il coordinamento pedagogico territoriale come snodo del sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS 493
La formazione interistituzionale come elemento chiave nella costruzione del sistema integrato 0-6 : il ruolo del coordinamento pedagogico. 484
Il buon inizio. Crescere in una comunità educante che si prende cura 367
La professionalità del'insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro 354
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo 316
Gioco, Bambini, Genitori. Modelli educativi nei servizi per l'infanzia 308
Infanzia 291
Ricerca-Form-Azione: implicazioni pedagogiche e metodologiche del fare ricerca 'con' gli insegnanti 289
Il ruolo del coordinamento pedagogico territoriale nel supportare la consapevolezza per costruire il sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS = The role of territorial pedagogical coordination in supporting awareness to build the integrated 0-6 system: The in-service training carried out in the InTRANS project 272
Early childhood education and care in times of transition : the role of policy reforms and advocacy processes in improving the accessibility of services for young children and their families. 252
Sostenere la formazione degli insegnanti attraverso l’interdisciplinarità: il sostegno alla ricerca in didattica e nelle didattiche disciplinari 239
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educarelo sguardo 239
Scuola dell'infanzia: femminile plurale. 232
Promotin professional development in Early Childhood Education and Care field: the role of erlcoming nercomers teachers 223
ECEC PROFESSIONALISATION AT A CROSSROAD : REALIZING AN INTEGRATED SYSTEM IN TIME OF REFORMS IN ITALY 221
Corpo 219
La dimensione didattica: percezioni su atteggiamenti, pratiche ed efficacia nei futuri insegnanti 215
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento 212
L’educazione per la prima infanzia in tempo di riforme: incrementare l’accessibilità dei servizi per bambini e famiglie provenienti da contesti svantaggiati attraverso processi di advocacy 211
Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia 209
Bruno Ciari and ‘educational continuity’. The relationship from an Italian perspective 209
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs 209
Ripartire dall'infanzia : esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica 206
Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?» 203
Comunicazione e corpo 200
Introduzione. Il coordinamento pedagogico 197
Il contributo della video-analisi nel campo della ricerca nella prima infanzia. 194
Accogliere i nuovi bisogni delle famiglie : un percorso di ricerca formazione con le operatrici dei Centri Bambini Genitori del Comune di Modena = Embracing the new needs of families: a training-research course with the pratictioners of the Centers for Children and Families of the Municipality of Modena 187
Video-coaching to support inclusive practice in ECEC: Final recommendations from the TRACKs project. 187
“A scuola di esperienza” L’apprendimento significativo parte sempre dall’esperienza 186
Literature Review on Transitions across Early Childhood and Compulsory School Settings in Europe. 185
L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO 185
Recensione a Luigina Mortari, Un metodo a-metodico. La pratica della ricerca in Maria Zambrano 182
I corpi in educazione 181
Il ruolo del coordinamento pedagogico per l’implementazione del sistema integrato 0-6 nei territori 180
Un'indagine esplorativa sui significati del tirocinio nel corso di laurea per educatori nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna. 177
Sustaining warm and inclusive transitions across the early years : insights from the START project 175
Application to practice during practicum as a key player in determining the development of self-efficacy among pre-service teachers 174
La recherche partecipative: un outil puissant puor le developpement professionnel dans le secteur de la petit infance 171
Mentoring practices in workplace-based professional preparation: a critical analysis of policy developments in the Italian context 166
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? Un'indagine tra i docenti formati alla Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario (SSIS) dell'Università di Bologna 163
Nella rete dei servizi per l'infanzia tra nidi e nuove tipologie 160
I centri per bambini e genitori. Gli aspetti istituzionali. 158
Protagonismo infantil: um estudo no contexto de instituições dedicadas à educação da primeira infância em Bolonha. 158
La professionalità educativa e il gruppo di lavoro nei contesti educativi 0-6 157
Professionalità e servizi per l'infanzia 157
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project 157
Il coordinamento pedagogico e le criticità della professione. 154
Sguardi nei contesti quotidiani: ripensando spazi, arredi, materiali 154
Professionalisation policies in the ECEC field: trends and tensions in the Italian context 153
A criança em relação com a arte : um estudo na Rivista Infanzia 149
Incrementare l’accessibilità dei servizi per l’infanzia nel contesto della riforma sul sistema integrato 0-6 : risultati preliminari del progetto “Il buon inizio” = Increasing ECEC accessibility for children and families from societally disadvantaged background in context of the integrated 0-6 system reform : preliminary findings from the project “Il buon inizio” 149
Sustaining Warm and Inclusive Transitions across the Early Years. Final report with implications for policies and practices. 149
Le leggi del nido. Uno sguardo alla normativa che regola i servizi per le bambine ed i bambini da zero a tre anni. 148
Keeping TRACK(s) of inclusive interactions in ECEC services: the affordances of video-analysis for professional development = Registrare interazioni inclusive nei servizi per l’infanzia: video-analisi e formazione degli insegnanti 148
Toolbox: Outlines for using video analysis and video coaching as a tool for professionalizing ECEC workforce and training future ECEC professionals. Outcome of the TRACKs project2 145
Supporting the accessibility of educational services 0-6 : good practices to promote educational continuity between school and family 144
La cura di chi cura nelle parole delle educatrici di asilo nido 140
Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento. 138
La pedagogia attiva e interazionista di Gianni Balduzzi 137
Valutare la formazione degli insegnanti della scuola secondaria. Le opinioni degli insegnanti specializzati alla SSIS dell’Università di Bologna. 137
Early childhood care and development situation analysis 136
•, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia. 134
The relationship between ECE and CSE in the training field. The Italian case. 134
Overcoming Challenges and Boundaries Through the Innovation of University Learning and Teaching Practices 134
Introduzione 132
Leggiamo una storia? La motivazione alla lettura tra scuola e famiglia. 132
Per una didattica della corporeità nei servizi per bambini da 0 a 6 anni. 131
Le cure in educazione. Alcuni spunti di riflessione 130
Early childhood teachers' professionalism: a study carried out in Bologna province. 130
Dalla parte delle insegnanti e delle educatrici. Pensieri e azioni di cura 129
I bambini non hanno nulla che non va: acquisire competenze matematiche al nido d-infanzia 129
Ricerca-Form-Azione. Sostenere la professionalità di educatrici e insegnanti di nido e scuola dell’infanzia attraverso la ricerca partecipativa. 128
Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano 124
Necessità e valore di un impegno formativo 123
Per una didattica dell'aver cura. La cura per le professionalità educative nei contesti per l'infanzia. 121
PRE-SERVICE TEACHERS' SELF-EFFICACY AND PERCEPTIONS ABOUT TEACHING 121
Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna 117
Di vetri, specchi, portali e di altre meraviglie. 117
Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit 115
AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM 115
The contributions of video-analysis in early childhood education and care research = I contributi della video-analisi per la ricerca nei servizi per la prima infanzia 114
Mostra fotografica 113
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? 113
Lavoro di gruppo e accoglienza. Strategie per lo sviluppo nella professionalità in campo eeducativo 113
L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali. 110
Sulla professionalità degli insegnanti 109
START - Un buon inizio per tutti: sostenere le transizioni nei primi anni di età 107
L'accoglienza tra insegnanti come pratica di co-costruzione e sviluppo della professionalità docente 107
Promoting professional development in Early Childhood Education and Care (ECEC) field: the role of welcoming newcomers teachers 107
Sustaining Warm and Inclusive Transitions Across the Early Years (START): Facilitating Collaborative Learning of Childcare Workers, Preschool and Primary School Teachers 107
Le sfide della formazione inziale di educatori e insegnanti 106
Rethinking educational continuity through participatory action-research and professional development pathways. Case Study Italy. 105
Totale 23.305
Categoria #
all - tutte 53.405
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.405


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.161 0 0 0 0 0 214 79 117 195 145 113 298
2021/20222.251 160 112 113 152 220 228 130 198 133 99 352 354
2022/20233.194 266 355 199 274 188 215 134 215 410 215 383 340
2023/20244.446 131 221 273 302 263 240 449 313 300 569 811 574
2024/20256.993 496 661 517 537 848 405 705 483 464 563 636 678
2025/20264.829 791 977 914 731 855 561 0 0 0 0 0 0
Totale 25.273