BALDUZZI, LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.259
NA - Nord America 3.138
AS - Asia 1.373
AF - Africa 337
SA - Sud America 45
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 15.174
Nazione #
IT - Italia 7.108
US - Stati Uniti d'America 3.121
GB - Regno Unito 923
FR - Francia 590
CN - Cina 543
DE - Germania 404
SG - Singapore 379
SE - Svezia 299
UA - Ucraina 201
IN - India 185
VN - Vietnam 151
IE - Irlanda 139
CI - Costa d'Avorio 131
CH - Svizzera 126
TG - Togo 121
RU - Federazione Russa 119
ZA - Sudafrica 64
EE - Estonia 61
NL - Olanda 45
HR - Croazia 42
BE - Belgio 35
BR - Brasile 35
BG - Bulgaria 25
HK - Hong Kong 23
JP - Giappone 23
ES - Italia 21
FI - Finlandia 20
AU - Australia 16
TR - Turchia 16
CA - Canada 14
ID - Indonesia 14
SC - Seychelles 14
GR - Grecia 12
RO - Romania 12
AL - Albania 11
AR - Argentina 10
JO - Giordania 9
SM - San Marino 9
AT - Austria 8
NO - Norvegia 8
PL - Polonia 8
HU - Ungheria 5
PT - Portogallo 5
SI - Slovenia 5
CV - Capo Verde 4
IR - Iran 4
KR - Corea 4
LB - Libano 4
LU - Lussemburgo 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BZ - Belize 3
IL - Israele 3
NG - Nigeria 3
RS - Serbia 3
CZ - Repubblica Ceca 2
MK - Macedonia 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
BY - Bielorussia 1
DK - Danimarca 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MM - Myanmar 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
TH - Thailandia 1
YE - Yemen 1
Totale 15.174
Città #
Southend 812
Bologna 664
Milan 493
Rome 432
Chandler 374
Singapore 305
Ashburn 268
Princeton 205
Ann Arbor 195
Fairfield 146
Florence 142
Wilmington 140
Dublin 138
Turin 136
Jacksonville 133
Abidjan 131
Lomé 121
Padova 115
Naples 113
Houston 104
Palermo 92
Dong Ket 84
Parma 80
Westminster 79
Bern 76
Verona 76
Medford 70
Bari 69
Cambridge 66
Woodbridge 66
Nanjing 64
Santa Clara 63
Berlin 60
Modena 60
Catania 55
Paris 52
Reggio Emilia 52
Seattle 51
Rimini 49
Cagliari 47
Redmond 46
Redwood City 44
Trento 42
Trieste 42
Venice 42
Forlì 41
Jinan 41
Shenyang 38
Beijing 37
Genoa 37
Mülheim 33
Saint Petersburg 33
Brescia 31
Castellarano 31
Nanchang 29
Bergamo 27
Des Moines 27
Casalecchio di Reno 26
Brussels 24
Marina di Montalto 24
Sofia 24
Changsha 23
New York 23
Ravenna 22
Boardman 21
Dallas 21
Hebei 21
Torino 21
Ferrara 20
Vicenza 20
Mestre 19
Olalla 18
Rho 18
Cascina 17
Dalmine 17
Pescara 17
Shanghai 17
Helsinki 16
Jiaxing 16
Prato 16
Atlanta 15
Bulciago 15
Pisa 15
Salerno 15
Cesena 14
Los Angeles 14
Monza 14
Treviso 14
Udine 14
Faenza 13
Falls Church 13
Guangzhou 13
Jakarta 13
Mahé 13
Bolzano 12
Castelfranco Emilia 12
Cinisello Balsamo 12
Hangzhou 12
Napoli 12
Ningbo 12
Totale 7.827
Nome #
Lezione 5. La progettazione per sfondo integratore 1.506
Le sfide della formazione continua nella co-costruzione del sistema integrato 0-6 550
Bambini Invisibili. Il lockdown dell'infanzia. 540
Bambini trasparenti e bambini invibili alla ricerca del "Quisipuò" 459
Pronti per cosa? : innovare i servizi e la scuola dell'infanzia a partire dalle pratiche di continuità educativa. 447
Apprendimento cooperativo a scuola: un alleato al successo scolastico 357
Il coordinamento pedagogico territoriale 302
Il coordinamento pedagogico territoriale come snodo del sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS 250
Gioco, Bambini, Genitori. Modelli educativi nei servizi per l'infanzia 226
Infanzia 203
La professionalità del'insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro 199
Ricerca-Form-Azione: implicazioni pedagogiche e metodologiche del fare ricerca 'con' gli insegnanti 191
Il buon inizio. Crescere in una comunità educante che si prende cura 187
Bruno Ciari and ‘educational continuity’. The relationship from an Italian perspective 172
Early childhood education and care in times of transition: the role of policy reforms and advocacy processes in improving the accessibility of services for young children and their families. 168
Scuola dell'infanzia: femminile plurale. 166
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educarelo sguardo 161
Corpo 156
Comunicazione e corpo 156
La dimensione didattica: percezioni su atteggiamenti, pratiche ed efficacia nei futuri insegnanti 156
Sostenere pratiche inclusive nei momenti di passaggio : gli esiti di un’analisi sistematica della letteratura sulla continuità educativa 0-6 condotta in ambito europeo 153
Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?» 148
L’educazione per la prima infanzia in tempo di riforme: incrementare l’accessibilità dei servizi per bambini e famiglie provenienti da contesti svantaggiati attraverso processi di advocacy 148
Introduzione. Il coordinamento pedagogico 142
Il contributo della video-analisi nel campo della ricerca nella prima infanzia. 140
Un'indagine esplorativa sui significati del tirocinio nel corso di laurea per educatori nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna. 137
I corpi in educazione 136
Sustaining warm and inclusive transitions across the early years : insights from the START project 135
Mentoring practices in workplace-based professional preparation: a critical analysis of policy developments in the Italian context 132
Protagonismo infantil: um estudo no contexto de instituições dedicadas à educação da primeira infância em Bolonha. 132
Recensione a Luigina Mortari, Un metodo a-metodico. La pratica della ricerca in Maria Zambrano 131
Application to practice during practicum as a key player in determining the development of self-efficacy among pre-service teachers 130
L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO 130
Professionalisation policies in the ECEC field: trends and tensions in the Italian context 127
“A scuola di esperienza” L’apprendimento significativo parte sempre dall’esperienza 120
Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia 117
La recherche partecipative: un outil puissant puor le developpement professionnel dans le secteur de la petit infance 117
Lessons learnt from case studies : TOOLBOX OF KNOWLEDGE, EXPERIENCES AND GOOD PRACTICES. Outcome of the TRACKs project 117
Nella rete dei servizi per l'infanzia tra nidi e nuove tipologie 116
I centri per bambini e genitori. Gli aspetti istituzionali. 115
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? Un'indagine tra i docenti formati alla Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario (SSIS) dell'Università di Bologna 115
Il coordinamento pedagogico e le criticità della professione. 114
Sostenere la formazione degli insegnanti attraverso l’interdisciplinarità: il sostegno alla ricerca in didattica e nelle didattiche disciplinari 113
Video-coaching to support inclusive practice in ECEC: Final recommendations from the TRACKs project. 113
Il ruolo del coordinamento pedagogico territoriale nel supportare la consapevolezza per costruire il sistema integrato 0-6: il percorso di formazione in servizio realizzato nel progetto InTRANS = The role of territorial pedagogical coordination in supporting awareness to build the integrated 0-6 system: The in-service training carried out in the InTRANS project 112
ECEC PROFESSIONALISATION AT A CROSSROAD : REALIZING AN INTEGRATED SYSTEM IN TIME OF REFORMS IN ITALY 111
Per una didattica della corporeità nei servizi per bambini da 0 a 6 anni. 109
Sguardi nei contesti quotidiani: ripensando spazi, arredi, materiali 109
The relationship between ECE and CSE in the training field. The Italian case. 107
Ripartire dall'infanzia: esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica 107
Literature Review on Transitions across Early Childhood and Compulsory School Settings in Europe. 106
Toolbox: Outlines for using video analysis and video coaching as a tool for professionalizing ECEC workforce and training future ECEC professionals. Outcome of the TRACKs project2 106
La cura di chi cura nelle parole delle educatrici di asilo nido 105
Le leggi del nido. Uno sguardo alla normativa che regola i servizi per le bambine ed i bambini da zero a tre anni. 103
Necessità e valore di un impegno formativo 103
Le cure in educazione. Alcuni spunti di riflessione 101
Dalla parte delle insegnanti e delle educatrici. Pensieri e azioni di cura 100
I bambini non hanno nulla che non va: acquisire competenze matematiche al nido d-infanzia 100
Professionalità e servizi per l'infanzia 100
Keeping TRACK(s) of inclusive interactions in ECEC services: the affordances of video-analysis for professional development = Registrare interazioni inclusive nei servizi per l’infanzia: video-analisi e formazione degli insegnanti 97
Sostenere lo sviluppo della professionalità nei servizi per la prima infanzia: riflessioni tratte dal progetto TRACKs 97
Early childhood teachers' professionalism: a study carried out in Bologna province. 94
Early childhood care and development situation analysis 94
Per una didattica dell'aver cura. La cura per le professionalità educative nei contesti per l'infanzia. 94
L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali. 94
PRE-SERVICE TEACHERS' SELF-EFFICACY AND PERCEPTIONS ABOUT TEACHING 93
Leggiamo una storia? La motivazione alla lettura tra scuola e famiglia. 93
Overcoming Challenges and Boundaries Through the Innovation of University Learning and Teaching Practices 93
Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano 92
L'accoglienza tra insegnanti come pratica di co-costruzione e sviluppo della professionalità docente 92
Sulla professionalità degli insegnanti 90
Ricerca-Form-Azione. Sostenere la professionalità di educatrici e insegnanti di nido e scuola dell’infanzia attraverso la ricerca partecipativa. 88
The contributions of video-analysis in early childhood education and care research = I contributi della video-analisi per la ricerca nei servizi per la prima infanzia 88
Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna 87
Promoting professional development in Early Childhood Education and Care (ECEC) field: the role of welcoming newcomers teachers 87
Sustaining Warm and Inclusive Transitions across the Early Years. Final report with implications for policies and practices. 87
AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM 86
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? 85
Le sfide della formazione inziale di educatori e insegnanti 85
Introduzione 84
•, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia. 84
Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle: l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento. 83
Supporting the professional growth of educators through video analysis : a research conducted in Trento’s preschools = Sostenere la professionalità degli educatori attraverso la videoanalisi : una ricerca condotta nei nidi d’infanzia di Trento 82
Lavoro di gruppo e accoglienza. Strategie per lo sviluppo nella professionalità in campo eeducativo 81
Pre-service training for secondary school teachers in Italy. Research among teachers trained at the Specialisation School (SSIS) of the University of Bologna. 79
Confrontandoci ad alta voce: alcune riflessioni a partire dai dati raccolti. 79
Condividere un percorso di ricerca per la realizzazione di un manifesto pedagogico della cooperazione sociale. Il contributo delle educatrici. 78
Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit 78
Early Childhood Situation Analysis in Kosovo: Educators' Professionalism and Parents' Expectation 77
Di vetri, specchi, portali e di altre meraviglie. 77
Bologna's Educational Revolution 76
Sustaining Warm and Inclusive Transitions Across the Early Years (START): Facilitating Collaborative Learning of Childcare Workers, Preschool and Primary School Teachers 74
L’accoglienza delle neo-insegnanti come strumento di sviluppo della professionalità 71
null 71
Të vëzhguarit në çerdhe. Një lente shumëdimensionale për të edukuar shikimin. 71
Rethinking educational continuity through participatory action-research and professional development pathways. Case Study Italy. 71
Le ipotesi della ricerca e le scelte metodologiche 69
I focus group: idee e vissuti sull'esperienza SSIS 68
Introduzione 68
La formazione interistituzionale come elemento chiave nella costruzione del sistema integrato 0-6 : il ruolo del coordinamento pedagogico. 66
Totale 14.612
Categoria #
all - tutte 32.220
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.220


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020752 0 0 0 65 57 61 118 112 156 73 58 52
2020/20211.593 252 24 30 85 41 214 79 117 195 145 113 298
2021/20222.251 160 112 113 152 220 228 130 198 133 99 352 354
2022/20233.194 266 355 199 274 188 215 134 215 410 215 383 340
2023/20244.446 131 221 273 302 263 240 449 313 300 569 811 574
2024/20252.047 496 661 517 373 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.498