Le esperienze di progettazione dello spazio urbano che tentano di coinvolgere i bambini chiamano in causa diverse figure professionali. Può essere importante riflettere su alcune condizioni che divengono necessarie alle diverse professionalità per stendere un progetto comune che mantenga il fuoco sull'obiettivo di coinvolgere i bambini favorendo la loro reale partecipazione. Per fare ciò, si suggeriscono tre condizioni ritenute essenziali: l'ascolto, la condivisione e l'azione

Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano / Balduzzi L.. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 3/4:(2007), pp. 161-167.

Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano

BALDUZZI, LUCIA
2007

Abstract

Le esperienze di progettazione dello spazio urbano che tentano di coinvolgere i bambini chiamano in causa diverse figure professionali. Può essere importante riflettere su alcune condizioni che divengono necessarie alle diverse professionalità per stendere un progetto comune che mantenga il fuoco sull'obiettivo di coinvolgere i bambini favorendo la loro reale partecipazione. Per fare ciò, si suggeriscono tre condizioni ritenute essenziali: l'ascolto, la condivisione e l'azione
2007
Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano / Balduzzi L.. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - STAMPA. - 3/4:(2007), pp. 161-167.
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/44896
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact