Le esperienze di progettazione dello spazio urbano che tentano di coinvolgere i bambini chiamano in causa diverse figure professionali. Può essere importante riflettere su alcune condizioni che divengono necessarie alle diverse professionalità per stendere un progetto comune che mantenga il fuoco sull'obiettivo di coinvolgere i bambini favorendo la loro reale partecipazione. Per fare ciò, si suggeriscono tre condizioni ritenute essenziali: l'ascolto, la condivisione e l'azione
Balduzzi L. (2007). Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano. LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA, 3/4, 161-167.
Progettazione partecipata ed educazione: l'esperienza della costruzione dello spazio urbano
BALDUZZI, LUCIA
2007
Abstract
Le esperienze di progettazione dello spazio urbano che tentano di coinvolgere i bambini chiamano in causa diverse figure professionali. Può essere importante riflettere su alcune condizioni che divengono necessarie alle diverse professionalità per stendere un progetto comune che mantenga il fuoco sull'obiettivo di coinvolgere i bambini favorendo la loro reale partecipazione. Per fare ciò, si suggeriscono tre condizioni ritenute essenziali: l'ascolto, la condivisione e l'azioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.