Nelle scuole per l’infanzia l’uso dei video non rappresenta una novità nell’ambito della documentazione delle attività educative e in quello della ricerca empirica. I video sono utilizzati per raccontare l’organizzazione delle giornate al nido o alla scuola dell’infanzia, le attività che si svolgono, i momenti di routine come quelli di gioco libero. Più recente è l’utilizzo di questo strumento nel campo della formazione iniziale e in servizio del personale educativo e docente, a supporto di processi riflessivi orientati all’innovazione educativa e didattica.
balduzzi lucia (2020). Il contributo della video-analisi nel campo della ricerca nella prima infanzia. INFANZIA, 47(2), 86-90.
Il contributo della video-analisi nel campo della ricerca nella prima infanzia.
balduzzi lucia
2020
Abstract
Nelle scuole per l’infanzia l’uso dei video non rappresenta una novità nell’ambito della documentazione delle attività educative e in quello della ricerca empirica. I video sono utilizzati per raccontare l’organizzazione delle giornate al nido o alla scuola dell’infanzia, le attività che si svolgono, i momenti di routine come quelli di gioco libero. Più recente è l’utilizzo di questo strumento nel campo della formazione iniziale e in servizio del personale educativo e docente, a supporto di processi riflessivi orientati all’innovazione educativa e didattica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Balduzzi Infanzia_2_2020_FINAL (1).pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.