Il capitolo raccoglie alcune riflessioni scaturite dall'analisi dei dati raccolti sia tramite indagine qualitativa sia quantitativa. In particolare, si è tentato di tracciare un possibile identikit dello specializzato tipo e la valutazione fornita al percorso formativo offerto dalla SSIS di Bologna. In ultimo, si sono ipotizzate alcune proposte per implementare e qualificare la formazione degli insegnanti di scuola secondaria, a partire dall'esperienza della Scuola di Specializzazione.

Confrontandoci ad alta voce: alcune riflessioni a partire dai dati raccolti.

BALDUZZI, LUCIA
2008

Abstract

Il capitolo raccoglie alcune riflessioni scaturite dall'analisi dei dati raccolti sia tramite indagine qualitativa sia quantitativa. In particolare, si è tentato di tracciare un possibile identikit dello specializzato tipo e la valutazione fornita al percorso formativo offerto dalla SSIS di Bologna. In ultimo, si sono ipotizzate alcune proposte per implementare e qualificare la formazione degli insegnanti di scuola secondaria, a partire dall'esperienza della Scuola di Specializzazione.
Nuovi insegnanti per una scuola nuova? Un'indagine tra i docenti formati alla Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario (SSIS) dell'Università di Bologna
249
262
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/62438
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact