Nel contributo vengono presentati alcuni risultati specifici di una ricerca empirica sugli specializzati alla SSIS di Bologna, in particolare per quanto concerne la loro valutazione del curricolo di formazione iniziale e la loro immagine di "insegnante di qualità", rilevata sia attraverso strumenti di tipo quantitativo, sia attraverso procedure di analisi qualitativa.
Titolo: | Formare un nuovo insegnante "di qualità". L'esperienza della SSIS di Bologna |
Autore/i: | BALDUZZI, LUCIA; VANNINI, IRA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2010 |
Titolo del libro: | Formazione iniziale degli insegnanti in Italia: tra passato e futuro |
Pagina iniziale: | 211 |
Pagina finale: | 222 |
Abstract: | Nel contributo vengono presentati alcuni risultati specifici di una ricerca empirica sugli specializzati alla SSIS di Bologna, in particolare per quanto concerne la loro valutazione del curricolo di formazione iniziale e la loro immagine di "insegnante di qualità", rilevata sia attraverso strumenti di tipo quantitativo, sia attraverso procedure di analisi qualitativa. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 6-dic-2010 |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo / saggio in libro |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.