Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.

Balduzzi L. (2020). AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM. Korçë : Unversiteti "Fan S. Noli".

AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM

Balduzzi L.
2020

Abstract

Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.
2020
EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES
9
21
Balduzzi L. (2020). AKSESIBILITETI I SHËRBIMEVE PËR FËMIJËRINË E HERSHME. INVESTIMI NË CILËSI DHE NË DËGJIM. Korçë : Unversiteti "Fan S. Noli".
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ECEC PROCEEDING ISBN.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione 3.25 MB
Formato Adobe PDF
3.25 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/788785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact