Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.
Balduzzi, L. (2020). L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO. Korçë : Unversiteti "Fan S. Noli".
L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO
Balduzzi, L.
2020
Abstract
Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ECEC PROCEEDING ISBN.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione
3.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.