Il contributo ha esplorato il ruolo delle pratiche di inserimento al lavoro e di accoglienza per lo sviluppo della professionalità docente in Italia. In particolare, si sono riportati gli esiti di una ricerca empirica di natura qualitativa svolta nella regione Emilia Romagna. Il focus dell'intervento è centrato sulla funzione del gruppo educativo come luogo di sviluppo professionale.

Promotin professional development in Early Childhood Education and Care field: the role of erlcoming nercomers teachers

BALDUZZI, LUCIA
2010

Abstract

Il contributo ha esplorato il ruolo delle pratiche di inserimento al lavoro e di accoglienza per lo sviluppo della professionalità docente in Italia. In particolare, si sono riportati gli esiti di una ricerca empirica di natura qualitativa svolta nella regione Emilia Romagna. Il focus dell'intervento è centrato sulla funzione del gruppo educativo come luogo di sviluppo professionale.
3rd World Conference on Educational Sciences - Abstracts Book
67
67
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/99421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact