Questo nucleo monotematico si propone di illustrare il contributo delle ricerche psicologiche più recenti sullo sviluppo delle competenze numeriche nella prima infanzia e in età prescolare e come tale contributo possa costituire un riferimento teorico per progettare attività educative e didattiche e far sperimentare ai bambini le prime conoscenze numeriche nei contesti quotidiani, in forma ludica. I contributi riguardano lo sviluppo delle conoscenze numeriche in bambini con sviluppo tipico. Un contributo affronta lo sviluppo numerico in bambini nati pretermine confrontati con bambini con sviluppo tipico.

Balduzzi L., Sansavini A. (2011). •, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia. INFANZIA, 1(2), 83-83.

•, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia.

BALDUZZI, LUCIA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2011

Abstract

Questo nucleo monotematico si propone di illustrare il contributo delle ricerche psicologiche più recenti sullo sviluppo delle competenze numeriche nella prima infanzia e in età prescolare e come tale contributo possa costituire un riferimento teorico per progettare attività educative e didattiche e far sperimentare ai bambini le prime conoscenze numeriche nei contesti quotidiani, in forma ludica. I contributi riguardano lo sviluppo delle conoscenze numeriche in bambini con sviluppo tipico. Un contributo affronta lo sviluppo numerico in bambini nati pretermine confrontati con bambini con sviluppo tipico.
2011
Balduzzi L., Sansavini A. (2011). •, due, 3. Sviluppo delle prime conoscenze numeriche: competenze precoci ed esperienze in famiglia, al Nido e nella Scuola dell’Infanzia. INFANZIA, 1(2), 83-83.
Balduzzi L.; Sansavini A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/116733
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact