Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.

Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle: l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.

Balduzzi, L.
;
Tutone Lucilla
2021

Abstract

Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.
2021
RIPARTIRE DALL’ INFANZ IA. Esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica
33
60
Balduzzi, L.; Tutone Lucilla
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/841568
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact