Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.
Balduzzi, L., Tutone, L. (2021). Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.. Parma : Edizioni Junior-Bambini srl..
Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.
Balduzzi, L.
;Tutone Lucilla
2021
Abstract
Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
VOLUME FULL-TEXT FINAL [BalduzziLazzari07122021].pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


