Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.
Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle: l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.
Balduzzi, L.
;Tutone Lucilla
2021
Abstract
Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.