Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.

Balduzzi, L., Tutone, L. (2021). Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.. Parma : Edizioni Junior-Bambini srl..

Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.

Balduzzi, L.
;
Tutone Lucilla
2021

Abstract

Il volume intende offrire un contributo utile per la ri-significazione delle prassi educative e didattiche nei servizi zero-sei a partire dalla riflessione sulle esperienze realizzate all'interno di nidi e scuole dell'infanzia nel periodo di riapertura, durante la seconda fase della pandemia. Il capitolo analizza in particolare la riorganizzazione indirizzata alla ristrutturazione degli spazi e dei materiali, il pensiero riflessivo che ha accompagnato tale cambiamento e gli strumenti utilizzati per realizzarlo.
2021
Ripartire dall'infanzia : esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica
33
60
Balduzzi, L., Tutone, L. (2021). Ripensare spazi, tempi e raggruppamenti oltre le bolle : l’eterogeneità come risorsa per la socializzazione e l’apprendimento.. Parma : Edizioni Junior-Bambini srl..
Balduzzi, L.; Tutone, Lucilla
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VOLUME FULL-TEXT FINAL [BalduzziLazzari07122021].pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.66 MB
Formato Adobe PDF
1.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/841568
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact