Il volume curato da Veronica Simona Benhamza e Gianna Miotto Altomare, rappresenta una lettura di certo interesse non solo per gli insegnanti di scuola dell’infanzia, cui è prioritariamente destinato, ma anche per chi, a diverso titolo, si occupa dell’educazione dei bambini e delle bambine da 0 a 10 anni. Il tema al centro del volume, quello dell’accoglienza nella scuola dell’infanzia, è storicamente di fondamentale per quanto, purtroppo, non sempre riconosciuto di centralità nelle prassi di programmazione e progettazione nella scuola dell’infanzia così come in quanto luogo privilegiato di osservazione dei bambini e delle bambine, non solo nel momento di inizio della frequenza del ciclo o dell’anno scolastico, ma per tutta la durata della permanenza a scuola.

Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia / Balduzzi L.. - STAMPA. - (2022), pp. 5-7.

Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia

Balduzzi L.
2022

Abstract

Il volume curato da Veronica Simona Benhamza e Gianna Miotto Altomare, rappresenta una lettura di certo interesse non solo per gli insegnanti di scuola dell’infanzia, cui è prioritariamente destinato, ma anche per chi, a diverso titolo, si occupa dell’educazione dei bambini e delle bambine da 0 a 10 anni. Il tema al centro del volume, quello dell’accoglienza nella scuola dell’infanzia, è storicamente di fondamentale per quanto, purtroppo, non sempre riconosciuto di centralità nelle prassi di programmazione e progettazione nella scuola dell’infanzia così come in quanto luogo privilegiato di osservazione dei bambini e delle bambine, non solo nel momento di inizio della frequenza del ciclo o dell’anno scolastico, ma per tutta la durata della permanenza a scuola.
2022
Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia...
5
7
Fare esperienza di accoglienza nella scuola dell'infanzia / Balduzzi L.. - STAMPA. - (2022), pp. 5-7.
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/905038
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact