L'articolo affronta il tema della motivazione alla lettura come obiettivo che può e deve essere perseguito, non solo nel constesto scolastico ed in relazione all'acquisizione di competenze specifiche legate alla letto-scrittura, ma anche in ambito familiare e delle scuole dell'infanzia. Partendo dall'assunto che 'leggere in luoghi diversi assume significati diversi', l'analisi si concentra sul confronto delle motivazioni e delle strategie di lettura che possono essere messe in atto a casa, a scuola e nei centri lettura.

Leggiamo una storia? La motivazione alla lettura tra scuola e famiglia.

BALDUZZI, LUCIA
2005

Abstract

L'articolo affronta il tema della motivazione alla lettura come obiettivo che può e deve essere perseguito, non solo nel constesto scolastico ed in relazione all'acquisizione di competenze specifiche legate alla letto-scrittura, ma anche in ambito familiare e delle scuole dell'infanzia. Partendo dall'assunto che 'leggere in luoghi diversi assume significati diversi', l'analisi si concentra sul confronto delle motivazioni e delle strategie di lettura che possono essere messe in atto a casa, a scuola e nei centri lettura.
2005
L. Balduzzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/13531
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact