L'articolo affronta il tema della motivazione alla lettura come obiettivo che può e deve essere perseguito, non solo nel constesto scolastico ed in relazione all'acquisizione di competenze specifiche legate alla letto-scrittura, ma anche in ambito familiare e delle scuole dell'infanzia. Partendo dall'assunto che 'leggere in luoghi diversi assume significati diversi', l'analisi si concentra sul confronto delle motivazioni e delle strategie di lettura che possono essere messe in atto a casa, a scuola e nei centri lettura.
L. Balduzzi (2005). Leggiamo una storia? La motivazione alla lettura tra scuola e famiglia. INFANZIA, 6/2005, 31-33.
Leggiamo una storia? La motivazione alla lettura tra scuola e famiglia.
BALDUZZI, LUCIA
2005
Abstract
L'articolo affronta il tema della motivazione alla lettura come obiettivo che può e deve essere perseguito, non solo nel constesto scolastico ed in relazione all'acquisizione di competenze specifiche legate alla letto-scrittura, ma anche in ambito familiare e delle scuole dell'infanzia. Partendo dall'assunto che 'leggere in luoghi diversi assume significati diversi', l'analisi si concentra sul confronto delle motivazioni e delle strategie di lettura che possono essere messe in atto a casa, a scuola e nei centri lettura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.