GIOVANNINI, MARIA LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.362
NA - Nord America 2.604
AS - Asia 2.561
AF - Africa 204
SA - Sud America 162
OC - Oceania 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 11.896
Nazione #
IT - Italia 3.070
US - Stati Uniti d'America 2.557
FR - Francia 838
GB - Regno Unito 826
CN - Cina 723
SG - Singapore 717
VN - Vietnam 605
DE - Germania 369
UA - Ucraina 301
SE - Svezia 287
HK - Hong Kong 216
RU - Federazione Russa 183
IN - India 166
IE - Irlanda 119
BR - Brasile 111
NL - Olanda 91
TG - Togo 80
ZA - Sudafrica 70
CH - Svizzera 69
EE - Estonia 69
JP - Giappone 61
CA - Canada 29
KR - Corea 29
AR - Argentina 28
BG - Bulgaria 24
SC - Seychelles 23
ES - Italia 22
CI - Costa d'Avorio 19
HR - Croazia 15
MX - Messico 15
FI - Finlandia 13
BE - Belgio 11
SM - San Marino 11
GR - Grecia 10
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 8
PL - Polonia 8
TR - Turchia 7
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BD - Bangladesh 5
IQ - Iraq 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
PY - Paraguay 4
CO - Colombia 3
ID - Indonesia 3
AL - Albania 2
AU - Australia 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
VE - Venezuela 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BS - Bahamas 1
CR - Costa Rica 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
KG - Kirghizistan 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MR - Mauritania 1
MY - Malesia 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.896
Città #
Southend 737
Singapore 402
Santa Clara 299
Milan 254
Chandler 245
Ashburn 221
Hong Kong 215
Jacksonville 203
Rome 199
Bologna 189
Princeton 171
Ho Chi Minh City 162
Hanoi 150
Ann Arbor 123
Dublin 119
Padova 119
Wilmington 115
Hefei 98
Boardman 95
Beijing 89
Lomé 80
Westminster 80
Nanjing 74
Medford 61
Berlin 60
Tokyo 60
Houston 59
Los Angeles 59
Naples 53
Fairfield 46
Dong Ket 45
Bern 44
Palermo 44
Turin 43
Jinan 41
Mülheim 39
Saint Petersburg 38
Bari 37
Shenyang 36
Paris 34
Florence 33
Buffalo 32
Nanchang 32
Woodbridge 32
Hebei 30
Cambridge 29
Changsha 29
Seoul 29
Verona 29
Pescara 27
Sofia 24
Modena 23
Brescia 22
Falls Church 21
Mahé 20
Abidjan 19
Parma 19
Montreal 18
Bolzano 17
Dallas 17
Dearborn 17
Ha Long 17
Redondo Beach 17
Quận Bình Thạnh 16
Redmond 16
Seattle 16
Trento 16
Vaiano 15
Zhengzhou 15
Da Nang 14
Haiphong 14
Padua 14
Shanghai 14
Albino 13
Campobasso 13
Des Moines 13
Hangzhou 13
Thái Nguyên 13
Tianjin 13
Treviso 13
Bergamo 12
Cagliari 12
Guangzhou 12
Haikou 12
Jiaxing 12
Reggio Emilia 12
Venice 12
Brussels 11
Helsinki 11
Olalla 11
Taizhou 11
Yubileyny 11
Altamura 10
Biên Hòa 10
Busto Arsizio 10
Can Tho 10
Genoa 10
Ninh Bình 10
Norwalk 10
Redwood City 10
Totale 6.251
Nome #
L'approccio valutativo di Maria Montessori e la valutazione per l'apprendimento 1.177
Giornale italiano della ricerca educativa. Italian Journal of Educational Research 723
La valutazione nella scuola dell’infanzia 717
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. II. In uscita dalla classe seconda e in entrata nella classe terza 454
ePortfolio as a job-seeking tool for universities 359
Verso la valutazione a sostegno dell'apprendimento. Uno studio esplorativo nella scuola primaria 256
Gli studenti della Facoltà di Magistero/Scienze della Formazione 246
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 196
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 183
L'uso dell'ePortfolio per favorire il successo formativo e il riconoscimento delle competenze nell'ottica dell'inclusione e delle transizioni al/nel mondo del lavoro 181
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche? 173
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. I. In entrata e in uscita dalla classe prima 162
L’e-portfolio per lo sviluppo del progetto personale e professionale degli studenti universitari: dal modello concettuale alla realizzazione pratica 155
L’ePortfolio come strumento a supporto dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità: potenzialità ed elementi critici 153
La valutazione e le comparazioni internazionali 151
Il dibattito su valutazione ed evidenze:per un processo valutativo credibile e trasparente 149
Approcci e procedure di valutazione innovativa nella didattica universitaria online in presenza 144
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole 136
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 133
Strategies of Peer-to-Peer Support in Online Collaborative Learning 131
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna 131
A proposito degli strumenti per il passaggio 129
Itinerari di ricerca sulla “valutazione” degli apprendimenti nelle pubblicazioni di Mario Gattullo. Quale eredità per le sfide attuali? 128
PROFESSIONE INSEGNANTE. Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile 127
Un'espereinza online per promuovere interazioni tra specializzandi SSIS di indirizzi diversi 125
Formazione dei docenti universitari e nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione: opportunità, modelli e linee guida 122
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 120
Fostering the Use of ICT in Pedagogical Practices in Science Education 120
"Il portfolio: funzioni e destinatari" 117
Studio esplorativo sull'utilizzo di un laboratorio virtuale nella formazione in Ingegneria Informatica 117
La formazione all’insegnamento dei professori universitari 117
Valutazione sotto la lente 116
L'e-portfolio degli studenti universitari a sostegno del loro processo di sviluppo professionale 116
Introduzione 114
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 112
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 112
Le prove standardizzate sotto esame 110
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 110
"Orientamenti e ricerche in Europa e negli USA sui siti web delle scuole e sui criteri di valutazione" 109
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 109
Dirigenti scolastici e neoassunti 109
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti 108
La competenza in lettura degli studenti in Emilia-Romagna 107
Imparare per tutta la vita 107
I rischi perversi della valutazione nella quotidianità 106
MODALITES DE RESTITUTION ET D’UTILISATION DE DONNEES D’EVALUATION EXTERNES ET INTERNES AU NIVEAU D’ETABLISSEMENT SECONDAIRES EN VUE DE CONTRIBUER AU DEVELOPPEMENT PROFESSIONNEL DES EQUIPES EDUCATIVES 106
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 106
La valutazione dei prodotti della ricerca in pedagogia: uno sguardo ad alcuni paesi europei 105
Misura del valore aggiunto e miglioramento dell'insegnamento. Riflessioni da un'indagine empirica nelle scuole primarie bolognesi. 105
Partecipazione al comitato scientifico della collana "Valutare, studi, ricerche, sussidi" 105
Collaborazione e supporto tra pari in un ambiente di apprendimento in rete per futuri insegnanti secondari 105
Il laboratorio virtuale: un ambiente online per l’apprendimento attivo e cooperativo di discipline universitarie 102
Teaching psychiatric interview skills to medical students: an e-learning course 102
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 101
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 100
La valutazione nella scuola dell’infanzia: tra qualità del contesto e regolazione del processo di apprendimento 100
Gli studenti della Facoltà di Magistero/Scienze della Formazione 95
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 95
Introduzione. Introduction 94
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 94
Valutazione, voti e senso comune 92
Imparare il "mestiere" di insegnare all'università: orientamenti e sfide - Learning to Teach In Higher Education: Directions and challengs 92
TECO all’Università: quali usi e funzioni? TECO at University: which uses and purposes? 92
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 91
FICTUP (Fostering ICT Usages in Pedagogical Practices) - LLP (sub programme Comenius). Project number 141929-2008-LLP-FR-COMENIUS-CMP 89
Una cultura "critica" della valutazione: un lusso che non possiamo permetterci? A "critical" culture of evaluation: a key element or an unnecessary luxury? 88
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole e degli insegnanti: risultati di un'indagine empirica 87
L'impatto delle rilevazioni nelle scuole. I punti di vista della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche bolognesi 85
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 85
Università e Scuola per la formazione iniziale degli insegnanti 85
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 84
Introducing ePortfolios in Italian employment centres: an exploratory research 82
EUROPLACEMENT - Expertising and Sharing Lifelong Guidance for the Placement LLP-LDV/TOI/08/IT/460 81
Scelte metodologiche e procedurali in un'indagine empirica sulle percezioni degli studenti universitari nei confronti dei CFU 77
Università Aperta di Imola ha vent'anni: un'indagine sugli iscritti 73
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 72
«Pedagogia sperimentale»: verso quale direzione? 70
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 67
Insegnare all'Università. Modelli di formazione in Europa Learning to Teach in Higher Education 66
Saggezza educativa e identità problematiche: suggestioni da rassegne di indagini empiriche sugli insegnanti 65
Totale 12.015
Categoria #
all - tutte 26.384
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.384


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021677 0 0 0 0 0 84 44 122 124 74 70 159
2021/20221.445 117 87 52 98 168 108 59 110 64 74 218 290
2022/20231.825 151 248 92 144 133 112 94 129 301 74 165 182
2023/20241.114 85 99 66 93 67 114 113 73 48 94 149 113
2024/20252.464 105 282 203 189 463 115 187 70 123 170 190 367
2025/20262.080 554 353 343 259 444 127 0 0 0 0 0 0
Totale 12.015