GIOVANNINI, MARIA LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.371
NA - Nord America 1.814
AS - Asia 638
AF - Africa 173
SA - Sud America 6
OC - Oceania 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.005
Nazione #
IT - Italia 1.816
US - Stati Uniti d'America 1.805
GB - Regno Unito 808
CN - Cina 391
DE - Germania 372
UA - Ucraina 299
SE - Svezia 285
FR - Francia 282
IN - India 157
IE - Irlanda 140
RU - Federazione Russa 104
TG - Togo 80
EE - Estonia 69
ZA - Sudafrica 68
VN - Vietnam 63
CH - Svizzera 62
BE - Belgio 29
BG - Bulgaria 24
SC - Seychelles 21
HR - Croazia 15
ES - Italia 13
SM - San Marino 11
GR - Grecia 10
JP - Giappone 8
FI - Finlandia 7
LB - Libano 6
CZ - Repubblica Ceca 5
MX - Messico 5
NL - Olanda 5
BR - Brasile 4
DK - Danimarca 4
JO - Giordania 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CA - Canada 3
PL - Polonia 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
AU - Australia 2
CL - Cile 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
AT - Austria 1
BS - Bahamas 1
CI - Costa d'Avorio 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
HK - Hong Kong 1
LU - Lussemburgo 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
SG - Singapore 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 7.005
Città #
Southend 737
Chandler 245
Jacksonville 203
Princeton 171
Dublin 140
Ashburn 136
Milan 124
Ann Arbor 123
Bologna 116
Wilmington 115
Padova 104
Rome 104
Lomé 80
Westminster 80
Nanjing 74
Medford 61
Berlin 60
Houston 59
Fairfield 46
Dong Ket 45
Bern 44
Jinan 40
Mülheim 39
Saint Petersburg 38
Shenyang 35
Nanchang 32
Woodbridge 32
Hebei 30
Beijing 29
Brussels 29
Cambridge 29
Changsha 28
Paris 28
Sofia 24
Falls Church 21
Mahé 20
Palermo 20
Verona 19
Dearborn 17
Redmond 16
Boardman 15
Brescia 15
Florence 15
Pescara 15
Seattle 15
Turin 15
Bari 14
Albino 13
Des Moines 13
Hangzhou 13
Haikou 12
Jiaxing 12
Naples 12
Tianjin 12
Zhengzhou 12
Modena 11
Olalla 11
Bergamo 10
Busto Arsizio 10
Norwalk 10
Parma 10
Redwood City 10
Nice 9
Reggio Nell'emilia 9
Cinisello Balsamo 8
Lanzhou 8
San Diego 8
Cagliari 7
Helsinki 7
Kunming 7
Ningbo 7
San Venanzo 7
Stradella 7
Tokyo 7
Torino 7
Treviso 7
Guangzhou 6
Los Angeles 6
Rho 6
Salerno 6
Trento 6
Treviglio 6
Altamura 5
Bolzano 5
Calderara Di Reno 5
Dallas 5
Ferrara 5
Genova 5
Jesi 5
Mexico City 5
Monopoli 5
Montagny 5
Napoli 5
Ravenna 5
Reggio Emilia 5
Rimini 5
Torrile 5
Venice 5
Villeneuve-d'Ascq 5
Abano Terme 4
Totale 3.898
Nome #
L'approccio valutativo di Maria Montessori e la valutazione per l'apprendimento 748
La valutazione nella scuola dell’infanzia 421
Giornale italiano della ricerca educativa. Italian Journal of Educational Research 322
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. II. In uscita dalla classe seconda e in entrata nella classe terza 180
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 144
Verso la valutazione a sostegno dell'apprendimento. Uno studio esplorativo nella scuola primaria 121
A proposito degli strumenti per il passaggio 107
Il dibattito su valutazione ed evidenze:per un processo valutativo credibile e trasparente 105
La valutazione e le comparazioni internazionali 102
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 101
L’e-portfolio per lo sviluppo del progetto personale e professionale degli studenti universitari: dal modello concettuale alla realizzazione pratica 99
Introduzione 97
Approcci e procedure di valutazione innovativa nella didattica universitaria online in presenza 95
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. I. In entrata e in uscita dalla classe prima 90
Strategies of Peer-to-Peer Support in Online Collaborative Learning 88
PROFESSIONE INSEGNANTE. Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile 88
Fostering the Use of ICT in Pedagogical Practices in Science Education 88
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 87
L'e-portfolio degli studenti universitari a sostegno del loro processo di sviluppo professionale 87
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna 87
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole 86
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 86
I rischi perversi della valutazione nella quotidianità 85
Un'espereinza online per promuovere interazioni tra specializzandi SSIS di indirizzi diversi 83
La competenza in lettura degli studenti in Emilia-Romagna 82
Collaborazione e supporto tra pari in un ambiente di apprendimento in rete per futuri insegnanti secondari 81
L’ePortfolio come strumento a supporto dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità: potenzialità ed elementi critici 81
Studio esplorativo sull'utilizzo di un laboratorio virtuale nella formazione in Ingegneria Informatica 79
ePortfolio as a job-seeking tool for universities 78
"Il portfolio: funzioni e destinatari" 77
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 77
Formazione dei docenti universitari e nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione: opportunità, modelli e linee guida 76
Prove standardizzate di comprensione dei testi per la scuola secondaria di I grado. III. In uscita dalla classe terza 76
Gli studenti della Facoltà di Magistero/Scienze della Formazione 75
Imparare per tutta la vita 75
La valutazione di impatto dei progetti di formazione all’insegnamento dei docenti universitari: quali indicazioni dalle rassegne delle ricerche empiriche? 75
Misura del valore aggiunto e miglioramento dell'insegnamento. Riflessioni da un'indagine empirica nelle scuole primarie bolognesi. 74
Valutazione sotto la lente 73
Gli studenti della Facoltà di Magistero/Scienze della Formazione 73
Effectiveness of schools and teachers: can value added indicators inform us about this? 73
"Orientamenti e ricerche in Europa e negli USA sui siti web delle scuole e sui criteri di valutazione" 72
Imparare il "mestiere" di insegnare all'università: orientamenti e sfide - Learning to Teach In Higher Education: Directions and challengs 72
La valutazione nella scuola dell’infanzia: tra qualità del contesto e regolazione del processo di apprendimento 71
Le prove standardizzate sotto esame 70
Valutazione, voti e senso comune 70
Introduzione. Introduction 70
La valutazione dei prodotti della ricerca in pedagogia: uno sguardo ad alcuni paesi europei 69
L'uso dell'ePortfolio per favorire il successo formativo e il riconoscimento delle competenze nell'ottica dell'inclusione e delle transizioni al/nel mondo del lavoro 69
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 68
FICTUP (Fostering ICT Usages in Pedagogical Practices) - LLP (sub programme Comenius). Project number 141929-2008-LLP-FR-COMENIUS-CMP 67
Dirigenti scolastici e neoassunti 66
Mesurer et améliorer l'efficacité des écoles: une étude longitudinale sur l'utilisation d'indicateurs de valeur ajoutée 64
Università e Scuola per la formazione iniziale degli insegnanti 63
L'impatto delle rilevazioni nelle scuole. I punti di vista della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche bolognesi 61
Le ricerche sui questionari-studenti per la valutazione dell'insegnamento universitario. Quali elementi di problematicità in rapporto all’uso delle risposte? 60
EUROPLACEMENT - Expertising and Sharing Lifelong Guidance for the Placement LLP-LDV/TOI/08/IT/460 60
Pros and cons of student evaluation of academic teaching: a synthesis of strengths and challenges 60
Sostenere gli studenti universitari nell'automonitoraggio e nell'autovalutazione delle competenze trasversali: un'analisi delle rassegne 60
Una cultura "critica" della valutazione: un lusso che non possiamo permetterci? A "critical" culture of evaluation: a key element or an unnecessary luxury? 59
Teaching psychiatric interview skills to medical students: an e-learning course 58
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 57
TECO all’Università: quali usi e funzioni? TECO at University: which uses and purposes? 57
L’utilisation de l’analyse implicative et cohésitive pour exploiter un test standardisé de mathématique 57
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 56
Il laboratorio virtuale: un ambiente online per l’apprendimento attivo e cooperativo di discipline universitarie 55
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti 55
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 53
Itinerari di ricerca sulla “valutazione” degli apprendimenti nelle pubblicazioni di Mario Gattullo. Quale eredità per le sfide attuali? 53
La formazione all’insegnamento dei professori universitari 53
Scelte metodologiche e procedurali in un'indagine empirica sulle percezioni degli studenti universitari nei confronti dei CFU 51
MODALITES DE RESTITUTION ET D’UTILISATION DE DONNEES D’EVALUATION EXTERNES ET INTERNES AU NIVEAU D’ETABLISSEMENT SECONDAIRES EN VUE DE CONTRIBUER AU DEVELOPPEMENT PROFESSIONNEL DES EQUIPES EDUCATIVES 51
Valore aggiunto ed efficacia delle scuole e degli insegnanti: risultati di un'indagine empirica 50
Insegnare all'Università. Modelli di formazione in Europa Learning to Teach in Higher Education 46
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 46
Partecipazione al comitato scientifico della collana "Valutare, studi, ricerche, sussidi" 45
«Pedagogia sperimentale»: verso quale direzione? 45
Università Aperta di Imola ha vent'anni: un'indagine sugli iscritti 44
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 43
Introducing ePortfolios in Italian employment centres: an exploratory research 40
Saggezza educativa e identità problematiche: suggestioni da rassegne di indagini empiriche sugli insegnanti 36
Totale 7.124
Categoria #
all - tutte 13.025
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.025


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019346 0 0 0 0 0 0 0 19 77 111 32 107
2019/20201.077 346 62 37 72 32 59 49 101 89 72 50 108
2020/20211.034 215 35 33 49 25 84 44 122 124 74 70 159
2021/20221.445 117 87 52 98 168 108 59 110 64 74 218 290
2022/20231.882 151 248 92 144 133 112 105 131 326 80 173 187
2023/2024710 86 99 66 97 70 114 113 65 0 0 0 0
Totale 7.124