Il progetto FICTUP (Promozione dell'uso di tecnologie informatiche e comunicative nelle pratiche didattiche), finanziato con il sostegno del programma LLP dell'Unione Europea (sottoprogramma Comenius) è stato finalizzato a: - creare materiali didattici innovativi in grado di descrivere le attività didattiche che utilizzano le ICT; - sperimentare un determinato processo di tutoraggio tra docenti esperti e principianti; - fornire agli istituti scolastici alcune raccomandazioni sulla base delle sperimentazioni realizzate. Partner: - INLP, Francia (coordinatore di Progetto) - University of Helsinku, Finlandia - Educode, Finlandia - HungarianInstitute for Educational Research and Development, Ungheria - Université Paul Verlaine-Metz, Francia - Amitié, Italia - Dipartimento di Scienze dell'Educaizone dell'Universaità di Bologna, Italia

FICTUP (Fostering ICT Usages in Pedagogical Practices) - LLP (sub programme Comenius). Project number 141929-2008-LLP-FR-COMENIUS-CMP

GIOVANNINI, MARIA LUCIA
2011

Abstract

Il progetto FICTUP (Promozione dell'uso di tecnologie informatiche e comunicative nelle pratiche didattiche), finanziato con il sostegno del programma LLP dell'Unione Europea (sottoprogramma Comenius) è stato finalizzato a: - creare materiali didattici innovativi in grado di descrivere le attività didattiche che utilizzano le ICT; - sperimentare un determinato processo di tutoraggio tra docenti esperti e principianti; - fornire agli istituti scolastici alcune raccomandazioni sulla base delle sperimentazioni realizzate. Partner: - INLP, Francia (coordinatore di Progetto) - University of Helsinku, Finlandia - Educode, Finlandia - HungarianInstitute for Educational Research and Development, Ungheria - Université Paul Verlaine-Metz, Francia - Amitié, Italia - Dipartimento di Scienze dell'Educaizone dell'Universaità di Bologna, Italia
2011
2009
Maria Lucia Giovannini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/155588
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact