Il contributo costituisce l'introduzione l numero monografico sulla valutazione nella scuola dell’infanzia con l'intento di contribuire al dibattito in corso su questo tema, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.

Introduzione

GIOVANNINI, MARIA LUCIA;TRUFFELLI, ELISA
2010

Abstract

Il contributo costituisce l'introduzione l numero monografico sulla valutazione nella scuola dell’infanzia con l'intento di contribuire al dibattito in corso su questo tema, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.
Giovannini M. L.; Truffelli E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/92090
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact