Il presente numero monografico ha l'intento di contribuire al dibattito in corso sul tema della valutazione nella scuola dell’infanzia, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.
La valutazione nella scuola dell’infanzia / Giovannini M. L.; Truffelli E.. - STAMPA. - (2010), pp. 321-400.
La valutazione nella scuola dell’infanzia
GIOVANNINI, MARIA LUCIA;TRUFFELLI, ELISA
2010
Abstract
Il presente numero monografico ha l'intento di contribuire al dibattito in corso sul tema della valutazione nella scuola dell’infanzia, allargando la prospettiva a tutti gli aspetti da esso investiti: la valutazione degli apprendimenti, la valutazione del contesto educativo, gli strumenti di valutazione e il loro uso, gli atteggiamenti dei professionisti dell’educazione verso la valutazione, gli strumenti di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, la valutazione dei progetti educativi e la normativa sulla valutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.