Il volume contiene contributi di autorevoli studiosi impegnati da tempo a dotare di fondamenti culturali la professionalità degli insegnanti del XXI secolo. Il progetto che emerge delinea una formazione degli insegnanti elevata (universitaria) e paritetica (per ogni e grado scolastico) per poter promuovere una professionalità in grado di assicurare alle giovani generazioni delle conoscenze, abilità e competenze utii per capire e partecipare in modo attivo in una società complessa e in transizione. L'opzione va senza incertezze nella direzione di una formazione ecosistemica: disciplinare, didattica, relazionale, deontologica.

Frabboni F., Giovannini M.L. (2009). PROFESSIONE INSEGNANTE. Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile. MILANO : FrancoAngeli.

PROFESSIONE INSEGNANTE. Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile

FRABBONI, FRANCO;GIOVANNINI, MARIA LUCIA
2009

Abstract

Il volume contiene contributi di autorevoli studiosi impegnati da tempo a dotare di fondamenti culturali la professionalità degli insegnanti del XXI secolo. Il progetto che emerge delinea una formazione degli insegnanti elevata (universitaria) e paritetica (per ogni e grado scolastico) per poter promuovere una professionalità in grado di assicurare alle giovani generazioni delle conoscenze, abilità e competenze utii per capire e partecipare in modo attivo in una società complessa e in transizione. L'opzione va senza incertezze nella direzione di una formazione ecosistemica: disciplinare, didattica, relazionale, deontologica.
2009
159
9788856812145
Frabboni F., Giovannini M.L. (2009). PROFESSIONE INSEGNANTE. Un concerto a più voci in onore di un mestiere difficile. MILANO : FrancoAngeli.
Frabboni F.; Giovannini M.L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/81857
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact