Questo contributo presenta S-vLab, un laboratorio virtuale per l'insegnamento delle Tecnologie per la Sicurezza nell'Ingegneria Informatica, e lo studio esplorativo di cui è stato oggetto. L'obiettivo di tale studio è duplice: si è inteso infatti sia valutare l'efficacia di un approccio didattico basato sull'utilizzo di S-vLab in un contesto di blended-learning, sia individuare le principali linee guida per la realizzazione di un sistema adattivo che consenta la personalizzazione del percorso formativo nell'ambito del laboratorio virtuale.
M. L. Giovannini, R. Laschi, A. Riccioni (2009). Studio esplorativo sull'utilizzo di un laboratorio virtuale nella formazione in Ingegneria Informatica. s.l : s.n.
Studio esplorativo sull'utilizzo di un laboratorio virtuale nella formazione in Ingegneria Informatica
GIOVANNINI, MARIA LUCIA;LASCHI, ROBERTO;RICCIONI, ANNA
2009
Abstract
Questo contributo presenta S-vLab, un laboratorio virtuale per l'insegnamento delle Tecnologie per la Sicurezza nell'Ingegneria Informatica, e lo studio esplorativo di cui è stato oggetto. L'obiettivo di tale studio è duplice: si è inteso infatti sia valutare l'efficacia di un approccio didattico basato sull'utilizzo di S-vLab in un contesto di blended-learning, sia individuare le principali linee guida per la realizzazione di un sistema adattivo che consenta la personalizzazione del percorso formativo nell'ambito del laboratorio virtuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.