LUPPI, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.655
NA - Nord America 3.180
AS - Asia 804
AF - Africa 248
SA - Sud America 38
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AN - Antartide 1
Totale 13.938
Nazione #
IT - Italia 6.686
US - Stati Uniti d'America 3.150
GB - Regno Unito 1.043
FR - Francia 426
DE - Germania 373
CN - Cina 352
SE - Svezia 332
IN - India 168
VN - Vietnam 167
UA - Ucraina 132
IE - Irlanda 125
TG - Togo 114
RU - Federazione Russa 103
HR - Croazia 98
CH - Svizzera 71
ZA - Sudafrica 64
CI - Costa d'Avorio 42
EE - Estonia 39
SG - Singapore 37
BG - Bulgaria 32
BE - Belgio 28
FI - Finlandia 23
CA - Canada 22
AT - Austria 21
NL - Olanda 19
ES - Italia 18
PL - Polonia 18
TR - Turchia 17
GR - Grecia 15
AR - Argentina 14
BR - Brasile 13
JO - Giordania 12
RO - Romania 10
AU - Australia 9
PH - Filippine 9
KE - Kenya 8
MX - Messico 8
SC - Seychelles 7
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 7
CZ - Repubblica Ceca 5
ID - Indonesia 5
MD - Moldavia 5
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 4
HK - Hong Kong 4
JP - Giappone 4
LB - Libano 4
NO - Norvegia 4
PE - Perù 4
SA - Arabia Saudita 4
TZ - Tanzania 4
CY - Cipro 3
IR - Iran 3
KG - Kirghizistan 3
MA - Marocco 3
SI - Slovenia 3
SM - San Marino 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AL - Albania 2
BD - Bangladesh 2
CL - Cile 2
KZ - Kazakistan 2
MR - Mauritania 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BO - Bolivia 1
GH - Ghana 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LI - Liechtenstein 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
Totale 13.938
Città #
Southend 976
Bologna 531
Chandler 530
Rome 441
Milan 400
Ann Arbor 360
Ashburn 209
Princeton 183
Naples 166
Florence 160
Fairfield 146
Dong Ket 134
Wilmington 130
Turin 127
Dublin 125
Lomé 114
Jacksonville 90
Houston 85
Bari 81
Padova 80
New York 75
Woodbridge 72
Palermo 69
Berlin 67
Westminster 67
Medford 62
Nanjing 61
Cambridge 57
Catania 52
Casalecchio di Reno 50
Paris 49
Seattle 48
Treviso 44
Abidjan 42
Verona 42
Beijing 36
Cesena 34
Redwood City 34
Saint Petersburg 34
Boardman 33
Genoa 30
Parma 30
Guangzhou 29
Des Moines 28
Jinan 28
Reggio Emilia 28
Sofia 27
Forlì 26
Cagliari 25
Shenyang 24
Rimini 23
Ferrara 22
Bern 21
Napoli 21
Hebei 20
Brussels 19
San Diego 19
Bergamo 18
Brescia 18
Livorno 18
Modena 18
Redmond 18
Acerra 17
Belluno 17
Salerno 17
Tianjin 17
Montegaldella 16
Nanchang 16
Trento 16
Vienna 16
Dallas 15
Imola 15
Mülheim 15
Portici 15
Turriaco 15
Buenos Aires 14
Frankfurt am Main 14
Helsinki 14
Perugia 14
Prato 14
Taranto 14
Trieste 14
Messina 13
Pescara 13
Amman 12
Bühl 12
Changsha 12
Chicago 12
Olalla 12
Pontedera 12
Reggio Nell'emilia 12
Rho 12
Scandicci 12
Avellino 11
Foggia 11
La Spezia 11
Mira 11
Monza 11
Venafro 11
Vicenza 11
Totale 7.122
Nome #
Competenze professionali e stereotipi di genere 2.606
Educazione intergenerazionale, Prospettive. Progetti e metodologie didattico-formative per promuovere la solidarietà fra le generazioni 571
null 442
Educare nella terza età, educare alla terza età. 375
APPUNTI DI PROCESSO: IL GENDER AUDIT DEL PROGETTO PLOTINA ALL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA 299
La ricerca formazione per l’innovazione della didattica universitaria 292
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course 242
L’innovazione della didattica all’Università di Bologna durante la pandemia: un percorso basato sulla ricerca valutativa 202
Assessment of transversal competencies in entrepreneurial education: a literature review and a pilot study 177
Assessing entrepreneurial competences: insights from a business model challenge 177
Azioni di Contrasto al Sessismo e all’Omofobia (ACSO): un modello innovativo di diversity training per favorire il benessere organizzativo nelle università 175
Valutare le strategie di apprendimento negli studenti universitari: primi risultati di una ricerca valutativa condotta all’Università di Bologna 170
The University of Bologna during the Covid-19 pandemic: protect, provide and innovate – Responses from a resilient community 167
Paradigmi e modelli della progettazione e valutazione in ambito educativo 162
Analizzare i processi di apprendimento degli studenti per innovare la didattica universitaria. Il modello di Formative Educational Evaluation dell'Università di Bologna. 161
L'empowerment femminile nei luoghi di lavoro: metodologie, progetti e social media 147
Potenziare le risorse individuali nella transizione formazione-lavoro: gli esiti di uno studio longitudinale su un percorso di formazione all’imprenditorialità. 145
La ricerca-formazione per l’innovazione della didattica universitaria 140
Pedagogia e terza età 137
The assessment of transversal competences in entrepreneurship education 135
La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari 134
Innovare la didattica nell’emergenza. Il percorso dell’Università di Bologna 131
Assessment 129
Sessismo e omofobia sul posto di lavoro: Un modello di intervento per promuovere il benessere organizzativo contrastando i pregiudizi di genere e sessuali 129
TEACHING AND ASSESSING TRANSFERABLE/TRANSVERSAL COMPETENCES. THE CASE OF SOCCES 127
Decostruire e ri-significare la terza età 126
Azioni di contrasto al sessismo e all’omofobia (ACSO): un modello di intervento per promuovere il benessere organizzativo nel Personale Tecnico Amministrativo dell’Università 125
La Ricerca Formazione in una prospettiva pedagogica 119
Authonomy and citizenship in the late third age 117
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training 116
Education as a non pharmacological response to dementia and Alzheimer 116
Misurare gli atteggiamenti verso la leadership femminile e maschile in un’ottica di educazione di genere (Measuring Attitudes to Female and Male Leadership Within a Gender Education Perspective) 114
Valutare le strategie metacognitive per l’apprendimento: un confronto fra studenti Universitari e di Scuola secondaria superiore 114
Net4voice: new technologies for voice-converting in barrier-free learning environments” 113
The assessment of transversal competences in entrepreneurship education 113
Analyse et evaluation d'un curriculum dans les lycees professionnels en italie. un parcours de recherche-formation avec des enseignants et des formateurs 111
L'apprendimento nella terza età in un contesto intergenerazionale 109
Valutazione degli esiti di un progetto di ricerca-formazione nella scuola primaria: le convinzioni e gli atteggiamenti degli insegnanti 109
L'élève acteur de changement au lycée 107
Training to intergenerational dialogue and solidarity 107
NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS 104
La valutazione della qualità nell'obbligo formativo. Un'indagine esplorativa con allievi e formatori dei CFP della provincia di Bologna 103
Training to intergenerational dialogue and solidarity 103
Training to Education for Sustainable Development through e-learning 103
NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS 102
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process 100
Sostenere la formazione degli insegnanti attraverso l’interdisciplinarità: il sostegno alla ricerca in didattica e nelle didattiche disciplinari 97
Innovare la formazione all’imprenditorialità per gli studenti della scuola secondaria: un percorso di Ricerca-Formazione 97
Valutare la qualità della cura nei servizi per anziani fragili e non autosufficienti 96
null 95
Dieci anni di CSGE -Centro Studi sul Genere e l'Educazione 93
Per una progettazione educativa e didattica orientata al genere 93
Gli interventi socio-educativi come approcci non farmacologici per la qualità della vita degli anziani fragili e non autosufficienti 93
Sviluppare competenze di base nell'area tecnico-professionale 92
Progettazione e valutazione di un percorso formativo basato sui Learning Object per chi educa allo sviluppo sostenibile 92
L'élève acteur de changement au lycée. Apprendre ensemble en organisant le quotidien 92
La dimensione di genere nella ricerca, nella didattica e nell’istituzione universitaria 91
Lo stage e il ruolo del tutor nel nuovo curricolo 89
Du déclin à l’émancipation : changer les paradigmes dans la recherche éducative sur le troisième âge en Italie 88
Ricerca e politiche della formazione, a cura di Michele Corsi e Vincenzo Sarracino 87
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna 86
Education for Older Adults: an Exploratory Study 85
Fairness, Equality and Health: Towards a Gender-Oriented Perspective 83
Overcoming Challenges and Boundaries Through the Innovation of University Learning and Teaching Practices 83
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk 83
Prendersi cura della terza età. Valutare e innovare i servizi per anziani fragili e non sufficienti 81
Contrastare sessismo e omofobia per promuovere il benessere organizzativo nelle università. 81
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna 81
null 79
La valutazione nell'area degli anziani fragili e non autosufficienti 77
null 76
null 76
EDUCATION FOR OLDER ADULTS: AN EXPLORATORY STUDY 75
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale 74
Learning to be resilient: an intergenerational project to coping with the consequences of an earthquake 74
Laboratori per il sostegno e l’innovazione della didattica on line e mista 74
null 73
I dati sulla frequenza e gli esiti finali degli allievi 73
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. 72
Training in non-pharmacological approaches to dementia and Alzheimer 72
Equality in Science, Technology, and Innovation for Sustainable Development: Global Trends and Challenges 72
null 71
L'importanza di progettare percorsi intergenerazionali 70
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 69
null 69
La soddisfazione di allievi, famiglie e operatori 68
Presentazione 68
null 66
EMPOWERING WOMEN THROUGH VOCATIONAL TRAINING. METHODOLOGIES AND FIRST RESULTS OF THE LEONARDO PROJECT “EMPOWERING WOMEN” 65
Women at Work 64
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp 61
null 58
I risultati degli allievi 56
null 54
null 54
Le rappresentazioni della leadership in un'ottica di genere 53
Promuovere le competenze per la vita. Una didattica efficace per costruire il nuovo curricolo dei percorsi per l'Obbligo Formativo nella Formazione Professionale 49
null 46
What kind of assessment for transversal competences in Vocational Education and Training? : Quale valutazione per le competenze trasversali nell’Istruzione e Formazione Professionale? 44
Exploring contemporary challenges of intergenerational education in lifelong learning societies : an introduction 41
Totale 13.954
Categoria #
all - tutte 26.962
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.962


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.081 211 56 88 47 65 72 79 106 86 98 89 84
2020/20211.975 245 26 54 57 121 230 130 103 203 350 123 333
2021/20222.472 224 122 185 159 239 127 102 166 166 117 436 429
2022/20232.660 256 320 173 254 159 199 218 163 349 109 264 196
2023/20245.330 116 168 173 251 255 303 278 304 2.110 434 557 381
2024/2025169 169 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.256