LUPPI, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.585
NA - Nord America 4.502
AS - Asia 4.038
AF - Africa 405
SA - Sud America 261
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AN - Antartide 1
Totale 27.826
Nazione #
IT - Italia 12.692
US - Stati Uniti d'America 4.434
FR - Francia 1.570
SG - Singapore 1.325
CN - Cina 1.317
NL - Olanda 1.185
GB - Regno Unito 1.120
DE - Germania 502
VN - Vietnam 449
SE - Svezia 339
HK - Hong Kong 248
IN - India 230
RU - Federazione Russa 200
BR - Brasile 163
KR - Corea 160
IE - Irlanda 141
UA - Ucraina 135
TG - Togo 114
HR - Croazia 99
CH - Svizzera 95
SC - Seychelles 86
ZA - Sudafrica 79
CI - Costa d'Avorio 76
FI - Finlandia 71
ES - Italia 70
JP - Giappone 59
PL - Polonia 54
AT - Austria 46
TR - Turchia 46
ID - Indonesia 44
CA - Canada 39
EE - Estonia 39
AR - Argentina 38
BE - Belgio 38
PH - Filippine 38
BG - Bulgaria 33
GR - Grecia 33
AU - Australia 30
CZ - Repubblica Ceca 19
PE - Perù 18
MX - Messico 17
MY - Malesia 17
RO - Romania 17
CO - Colombia 15
PT - Portogallo 15
IR - Iran 14
EG - Egitto 13
EC - Ecuador 12
JO - Giordania 12
PK - Pakistan 12
NO - Norvegia 11
KE - Kenya 10
SM - San Marino 10
SA - Arabia Saudita 9
LT - Lituania 8
TW - Taiwan 8
CY - Cipro 7
IQ - Iraq 7
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 7
BD - Bangladesh 6
CL - Cile 6
MA - Marocco 6
MD - Moldavia 6
HU - Ungheria 5
NG - Nigeria 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
DK - Danimarca 4
DO - Repubblica Dominicana 4
KG - Kirghizistan 4
KZ - Kazakistan 4
LB - Libano 4
PY - Paraguay 4
TZ - Tanzania 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
RS - Serbia 3
SI - Slovenia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
HT - Haiti 2
LK - Sri Lanka 2
MR - Mauritania 2
MT - Malta 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
Totale 27.817
Città #
Southend 976
Bologna 908
Rome 875
Milan 818
Singapore 805
Chandler 530
Ashburn 408
Hefei 362
Ann Arbor 360
Florence 322
Naples 308
Turin 256
Hong Kong 243
Santa Clara 241
Dallas 196
Princeton 183
Bari 178
Palermo 156
Beijing 153
Boardman 150
Seoul 150
Fairfield 146
Dublin 140
Padova 140
Dong Ket 134
Wilmington 130
Lomé 114
Catania 104
Ho Chi Minh City 102
Verona 95
New York 93
Jacksonville 90
Houston 88
Abidjan 76
Hanoi 74
Brescia 72
Woodbridge 72
Berlin 70
Genoa 68
Westminster 67
Los Angeles 65
Nanjing 64
Medford 62
Modena 59
Parma 59
Cambridge 57
Reggio Emilia 56
Treviso 56
Frankfurt am Main 55
Paris 54
Buffalo 51
Council Bluffs 51
Tokyo 51
Cagliari 50
Casalecchio di Reno 50
Seattle 50
Guangzhou 49
Cesena 48
Prato 48
Ferrara 43
Rimini 39
Venice 37
Jinan 36
Perugia 35
Redwood City 34
Saint Petersburg 34
Bengaluru 33
Forlì 33
Vienna 32
Padua 31
Redondo Beach 31
Bergamo 30
Munich 29
Salerno 29
Des Moines 28
Taranto 28
Helsinki 27
Monza 27
Pisa 27
Shenyang 27
Sofia 27
Trento 27
Jakarta 24
Pescara 24
Tianjin 23
Shanghai 22
Acerra 21
Bern 21
Livorno 21
Napoli 21
Vicenza 21
Brussels 20
Hebei 20
Lucca 20
Trieste 20
Messina 19
San Diego 19
Warsaw 19
Ancona 18
Buenos Aires 18
Totale 12.583
Nome #
Competenze professionali e stereotipi di genere 6.649
Educazione intergenerazionale, Prospettive. Progetti e metodologie didattico-formative per promuovere la solidarietà fra le generazioni 1.444
Educare nella terza età, educare alla terza età. 942
La promozione delle soft skills fra riflessività e autovalutazione nel processo di apprendimento. Uno studio esplorativo all’interno di un percorso di formazione all’imprenditorialità = The promotion of soft skills between reflexivity and self-assessment in the learning process. An exploratory study inside an entrepreneurship training course 524
La ricerca formazione per l’innovazione della didattica universitaria 524
null 442
APPUNTI DI PROCESSO: IL GENDER AUDIT DEL PROGETTO PLOTINA ALL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA 388
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 378
Diventare intraprendenti e sviluppare il proprio potenziale : modelli e strumenti per la valutazione delle competenze trasversali per l’imprenditorialità/intraprendenza 355
Azioni di Contrasto al Sessismo e all’Omofobia (ACSO): un modello innovativo di diversity training per favorire il benessere organizzativo nelle università 323
L’innovazione della didattica all’Università di Bologna durante la pandemia: un percorso basato sulla ricerca valutativa 317
Pedagogia e terza età 307
Promuovere le competenze educative nei contesti di cura della terza età : un percorso di formazione interprofessionale 290
La Ricerca Formazione in una prospettiva pedagogica 279
Potenziare le risorse individuali nella transizione formazione-lavoro: gli esiti di uno studio longitudinale su un percorso di formazione all’imprenditorialità. 276
Gli interventi socio-educativi come approcci non farmacologici per la qualità della vita degli anziani fragili e non autosufficienti 274
Analizzare i processi di apprendimento degli studenti per innovare la didattica universitaria. Il modello di Formative Educational Evaluation dell'Università di Bologna. 269
Paradigmi e modelli della progettazione e valutazione in ambito educativo 262
L'empowerment femminile nei luoghi di lavoro: metodologie, progetti e social media 261
Assessing entrepreneurial competences: insights from a business model challenge 261
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 255
The University of Bologna during the Covid-19 pandemic: protect, provide and innovate – Responses from a resilient community 255
Sostenere la formazione degli insegnanti attraverso l’interdisciplinarità: il sostegno alla ricerca in didattica e nelle didattiche disciplinari 239
Prendersi cura degli anziani fragili e non autosufficienti : una rassegna sistematica sull’efficacia delle strategie educativo-animative per la qualità della vita delle persone con demenza e dei caregiver. 232
Sessismo e omofobia sul posto di lavoro: Un modello di intervento per promuovere il benessere organizzativo contrastando i pregiudizi di genere e sessuali 223
Assessment of transversal competencies in entrepreneurial education: a literature review and a pilot study 219
La ricerca-formazione per l’innovazione della didattica universitaria 218
Valutazione degli esiti di un progetto di ricerca-formazione nella scuola primaria: le convinzioni e gli atteggiamenti degli insegnanti 212
Valutare le strategie di apprendimento negli studenti universitari: primi risultati di una ricerca valutativa condotta all’Università di Bologna 208
Il progetto “badabene alla salute” per la promozione del benessere bio-psico-sociale attiva nella terza età”: primi esiti di una ricerca valutativa 203
Autovalutare la propria intraprendenza per cogliere opportunità formative e lavorative. Un test pilota di operazionalizzazione del Framework EntreComp 200
La Ricerca-Formazione per l’innovazione didattica : esiti di un percorso promosso dall’Università di Bologna 196
La valutazione delle competenze strategiche come strumento di riflessività nella pratica didattica dei docenti universitari 193
Empowering Active Aging With Limited Autonomy: A Training Proposal To Enhance The Skills Of Home Caregivers For Frail Older People 189
La didattica universitaria in modalità mista sincrona durante la pandemia: esiti di un percorso di valutazione formativa = University teaching and learning in blended synchronous mode during the pandemic: results of a formative educational evaluation process 187
Decostruire e ri-significare la terza età 182
Innovare la didattica nell’emergenza. Il percorso dell’Università di Bologna 182
Improving the Education and Training Policies of the Agri-Food and Forestry Sectors: Identifying New Strategies to Meet the Needs of the Sector and Farm-to-Fork Priorities 181
La dimensione di genere nella ricerca, nella didattica e nell’istituzione universitaria 180
Valutare le strategie metacognitive per l’apprendimento: un confronto fra studenti Universitari e di Scuola secondaria superiore 176
TEACHING AND ASSESSING TRANSFERABLE/TRANSVERSAL COMPETENCES. THE CASE OF SOCCES 172
Prendersi cura della terza età. Valutare e innovare i servizi per anziani fragili e non sufficienti 172
Exploring contemporary challenges of intergenerational education in lifelong learning societies : an introduction 169
The assessment of transversal competences in entrepreneurship education 169
A Formative-Educational Research Project with Groups of Teachers from the School and from the Vocational Training 167
Per una progettazione educativa e didattica orientata al genere 167
La valutazione della qualità nell'obbligo formativo. Un'indagine esplorativa con allievi e formatori dei CFP della provincia di Bologna 160
L'apprendimento nella terza età in un contesto intergenerazionale 160
Assessment 160
Azioni di contrasto al sessismo e all’omofobia (ACSO): un modello di intervento per promuovere il benessere organizzativo nel Personale Tecnico Amministrativo dell’Università 159
Analyzing training needs of those working in the care of frail elderly : results of a preliminary exploratory research = Analizzare bisogni formativi di chi opera nella cura di anziani fragili : gli esiti di una prima ricerca esplorativa 158
Innovare la formazione all’imprenditorialità per gli studenti della scuola secondaria: un percorso di Ricerca-Formazione 154
Analyse et evaluation d'un curriculum dans les lycees professionnels en italie. un parcours de recherche-formation avec des enseignants et des formateurs 153
Net4voice: new technologies for voice-converting in barrier-free learning environments” 153
Misurare gli atteggiamenti verso la leadership femminile e maschile in un’ottica di educazione di genere (Measuring Attitudes to Female and Male Leadership Within a Gender Education Perspective) 150
Facing Adversity at the University. A Case Study to Reflect on Pedagogical Challenges in Times of Pandemic Risk 150
The assessment of transversal competences in entrepreneurship education 149
Education as a non pharmacological response to dementia and Alzheimer 148
NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS 147
Dieci anni di CSGE -Centro Studi sul Genere e l'Educazione 146
Authonomy and citizenship in the late third age 144
Empowering Youth through Entrepreneurship Education: Fostering Critical Thinking and Lifelong Learning through the Assessment Process 143
Training to intergenerational dialogue and solidarity 143
L’esperienza degli esami a distanza durante la pandemia : un’indagine tra gli studenti e le studentesse dell’Università di Bologna = The experience of remote examinations during the pandemic : an investigation among students at the University of Bologna 142
Valutare la qualità della cura nei servizi per anziani fragili e non autosufficienti 137
L'élève acteur de changement au lycée 136
NET4VOICE - NEW TECHNOLOGIES FOR VOICE-CONVERTING IN BARRIER-FREE LEARNING ENVIRONMENTS: DEVELOPMENT OF INNOVATIVE LEARNING METHODOLOGIES, EXPERIMENT AND RESULTS 136
Laboratori per il sostegno e l’innovazione della didattica on line e mista 134
Overcoming Challenges and Boundaries Through the Innovation of University Learning and Teaching Practices 134
Learning to be resilient: an intergenerational project to coping with the consequences of an earthquake 128
What kind of assessment for transversal competences in Vocational Education and Training? : Quale valutazione per le competenze trasversali nell’Istruzione e Formazione Professionale? 128
Empowering active aging with limited autonomy: a training proposal to enhance the skills of home caregivers for frail older people 127
Training to Education for Sustainable Development through e-learning 127
Du déclin à l’émancipation : changer les paradigmes dans la recherche éducative sur le troisième âge en Italie 126
Sviluppo di un modello formativo per l’integrazione degli approcci educativo-animativi nelle strutture residenziali per persone anziane 124
Lo stage e il ruolo del tutor nel nuovo curricolo 124
Training to intergenerational dialogue and solidarity 123
Progettazione e valutazione di un percorso formativo basato sui Learning Object per chi educa allo sviluppo sostenibile 123
Teacher’s Practices And Attitudes During The Pandemic: Data From An Evaluation Research On Teaching And Learning At The University Of Bologna 123
La valutazione nell'area degli anziani fragili e non autosufficienti 121
L'élève acteur de changement au lycée. Apprendre ensemble en organisant le quotidien 121
Contrastare sessismo e omofobia per promuovere il benessere organizzativo nelle università. 119
Education for Older Adults: an Exploratory Study 116
Sviluppare competenze di base nell'area tecnico-professionale 116
Ricerca e politiche della formazione, a cura di Michele Corsi e Vincenzo Sarracino 114
Fairness, Equality and Health: Towards a Gender-Oriented Perspective 110
EDUCATION FOR OLDER ADULTS: AN EXPLORATORY STUDY 108
L'importanza di progettare percorsi intergenerazionali 108
I dati sulla frequenza e gli esiti finali degli allievi 107
Training in non-pharmacological approaches to dementia and Alzheimer 104
La soddisfazione di allievi, famiglie e operatori 103
Terza età : quali prospettive pedagogiche 103
Equality in Science, Technology, and Innovation for Sustainable Development: Global Trends and Challenges 102
Le rappresentazioni della leadership in un'ottica di genere 100
EMPOWERING WOMEN THROUGH VOCATIONAL TRAINING. METHODOLOGIES AND FIRST RESULTS OF THE LEONARDO PROJECT “EMPOWERING WOMEN” 99
L’innovazione delle pratiche formative nel percorso di Istruzione e Formazione Professionale : un percorso di ricerca-formazione. Un progetto con l’Università di Bologna 98
Beyond Single Dimensions: Exploring Differences in Sexism Among Italian iVET Students Through an Intersectional Perspective 98
Promuovere le competenze per la vita. Una didattica efficace per costruire il nuovo curricolo dei percorsi per l'Obbligo Formativo nella Formazione Professionale 97
null 95
I risultati degli allievi 93
Totale 26.792
Categoria #
all - tutte 54.539
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.539


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.472 0 0 0 0 0 230 130 103 203 350 123 333
2021/20222.472 224 122 185 159 239 127 102 166 166 117 436 429
2022/20232.660 256 320 173 254 159 199 218 163 349 109 264 196
2023/20245.330 116 168 173 251 255 303 278 304 2.110 434 557 381
2024/20258.329 461 586 542 566 780 442 830 1.898 530 443 576 675
2025/20265.773 850 948 920 763 1.531 761 0 0 0 0 0 0
Totale 28.189