CECILIANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.483
NA - Nord America 6.312
AS - Asia 3.111
AF - Africa 428
OC - Oceania 182
SA - Sud America 87
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 33.609
Nazione #
IT - Italia 16.412
US - Stati Uniti d'America 6.210
GB - Regno Unito 2.239
FR - Francia 1.166
DE - Germania 944
CN - Cina 905
SG - Singapore 558
SE - Svezia 532
UA - Ucraina 495
IE - Irlanda 403
IN - India 403
VN - Vietnam 379
PH - Filippine 201
CH - Svizzera 195
RU - Federazione Russa 180
AU - Australia 164
ZA - Sudafrica 139
EE - Estonia 122
MY - Malesia 120
ES - Italia 114
BG - Bulgaria 95
TG - Togo 95
CI - Costa d'Avorio 92
TW - Taiwan 87
FI - Finlandia 82
CA - Canada 79
TR - Turchia 70
HK - Hong Kong 67
JO - Giordania 66
NL - Olanda 63
HR - Croazia 53
RO - Romania 53
GR - Grecia 51
BE - Belgio 45
KR - Corea 45
BR - Brasile 44
PL - Polonia 43
ID - Indonesia 42
SC - Seychelles 38
JP - Giappone 35
AT - Austria 32
PT - Portogallo 30
DK - Danimarca 24
PK - Pakistan 24
IR - Iran 21
IL - Israele 18
NZ - Nuova Zelanda 18
SM - San Marino 18
MX - Messico 17
CO - Colombia 16
NG - Nigeria 14
AE - Emirati Arabi Uniti 13
KE - Kenya 12
RS - Serbia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
EG - Egitto 11
LB - Libano 11
SA - Arabia Saudita 11
CL - Cile 10
HU - Ungheria 10
LT - Lituania 10
LV - Lettonia 10
SI - Slovenia 8
BA - Bosnia-Erzegovina 7
MA - Marocco 7
NO - Norvegia 7
PE - Perù 7
TH - Thailandia 6
AR - Argentina 5
AZ - Azerbaigian 5
DZ - Algeria 5
EC - Ecuador 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
NP - Nepal 5
IS - Islanda 4
SO - Somalia 4
UZ - Uzbekistan 4
AL - Albania 3
EU - Europa 3
MT - Malta 3
A1 - Anonimo 2
BW - Botswana 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
IQ - Iraq 2
LK - Sri Lanka 2
LU - Lussemburgo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
TZ - Tanzania 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MU - Mauritius 1
Totale 33.603
Città #
Southend 1.543
Rome 1.248
Milan 1.244
Bologna 794
Chandler 619
Ann Arbor 518
Singapore 415
Princeton 375
Turin 361
Ashburn 315
Florence 309
Jacksonville 294
Dublin 290
Naples 286
Dong Ket 262
Wilmington 259
Bari 245
Padova 243
Houston 237
Fairfield 226
Verona 171
Nanjing 152
Palermo 148
Westminster 141
Catania 137
Berlin 135
New York 133
Menlo Park 128
Genoa 126
Reggio Emilia 125
Medford 115
Paris 112
Woodbridge 112
Seattle 107
Modena 101
Frankfurt am Main 98
Redmond 98
Beijing 95
Lomé 95
Abidjan 92
Bern 92
Santa Clara 92
Rimini 88
Jinan 87
Sofia 87
Parma 86
Forlì 83
Redwood City 80
Cagliari 77
Taipei 75
Trieste 74
Cambridge 73
Shenyang 72
Cesena 71
Taranto 71
Ravenna 69
Saint Petersburg 68
Mülheim 67
Amman 66
Bergamo 63
Brescia 62
Helsinki 61
Perugia 61
Dallas 58
Boardman 57
Pescara 57
Sydney 56
Melbourne 54
Hebei 53
Monza 53
Pisa 50
Venice 47
Falls Church 46
Livorno 46
Salerno 45
Ancona 44
Des Moines 43
Bolzano 41
Ferrara 41
Lecce 41
Kajang 40
Changsha 38
Nanchang 38
Reggio Calabria 38
San Diego 38
Mahé 36
Messina 35
Tianjin 35
Treviso 34
Kuala Lumpur 33
Martellago 33
Mountain View 32
Udine 32
Los Angeles 30
Loughborough 30
Lucca 30
Trento 30
Davao City 29
Giugliano In Campania 29
Napoli 29
Totale 15.730
Nome #
Organizzare spazi in outdoor education: vivere il corpo nel nido e scuola dell’infanzia. 2.133
Giocare l'inclusione con l'Orienteering: dall'indoor all'Outdoor Education nella scuola dell'infanzia. Parte seconda: le proposte outdoor 1.162
Best Practice in P.E. for gender equity-A review 880
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni 794
Outdoor Education a 4 anni: un'esperienza di Orienteering nella scuola dell'infanzia 764
Outdoor Education e Media Education nella scuola dell'infanzia 728
L'orientamento sportivo e l'approccio alla pratica sportiva nella scuola primaria 658
Movimento danzante ed espressività motoria 611
L'outdoor Education nella scuola dell'infanzia 561
Didattica integrata quali-quantitativa, in educazione motoria-sportiva, e benessere in età evolutiva 555
Educazione motoria e soft skills nella scuola primaria: multilateralità intensiva e transfer nell'ambito della capacità di differenziazione cinestesica. 500
Multilateralità estensiva e intensiva, una necessaria integrazione in educazione fisica nella scuola primaria Extensive and intensive multilateral activities, a necessary integration in physical education in primary school 498
null 456
Attività motoria e comportamento aggressivo in età evolutiva. I giochi di lotta e confronto fisico possono influire sul comportamento aggressivo dei bambini? 389
Maria Montessori and Embodied Education: current proposal in preschool education 385
Cooperare per gioco. Educazione motoria e processi di socializzazione nella Scuola Primaria 364
L'educazione motoria nel metodo di Maria Montessori 363
Genitori e sport: un equilibrio possibile. 355
The positive impact of physical activity on working memory abilities: Evidence from a large Italian pre-adolescent sample 352
Introduzione: Gli studi sulle capacità motorie in età evolutiva - La ricaduta della ricerca sull'attività motoria e sportiva - Resonsabilità degli educatori sportivi e degli allenatori - Il problema del trend secolare di involuzione delle capacità motorie - Indicazioni conclusive 341
Self-esteem in physically active middle school students 336
L'educazione motoria nella scuola primaria 310
Corpo, movimento e sport come cornici per l'inclusione della persona 297
Introduzione all'osservazione del gioco spontaneo. Osservazione delle condizioni del gioco motorio nella scuola dell'infanzia. 294
Il pentathlon educativo: una ricerca sul giocosport nella scuola 294
The effect of physical fitness and physical activity level on memory storage of Italian pre-adolescent secondary school students 283
Corpo e movimento nella scuola dell'infanzia. 273
Dall'indoor all'outdoor Education nella scuola dell'infanzia: giocare l'inclusione con l'orienteering. 272
Embodied Cognition in Physical Activity and Sport Science 271
Azione psicomotoria e apprendimento della scrittura 271
Educazione Digitale e Outdoor Education nella scuola dell'infanzia 249
Active breaks in primary school: Teacher awareness 246
Educazione motoria e benessere psico-fisico nella scuola primaria 228
A multiple targeted research protocol for a quasi-experimental trial in primary school children based on an active break intervention: The imola active breaks (i-move) study 215
Trend secolare della performance motoria:confronto 1981-2008 nello sport giovanile 213
GENERAL DECISION-MAKING PROCESSES OF OPEN SKILLS AND CLOSED SPORT ATHLETES. WHAT ARE THE DIFFERENCES? 213
Development of motor skills applied to basketball in the developmental age 207
Active Breaks and Distance Learning: new strategies for well-being and movement education Active Breaks e DAD: nuove strategie per educare al benessere ed al movimento 204
Aspetti psicomotori e apprendimento della scrittura nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. 204
Il movimento del bambino e le ragioni dell'adulto 203
Capitolo quarto "Didattica e gioco" Capitolo Quinto "Dalla paidia al ludus il percorso dell'educaziione tramite il gioco" 195
Movimparo: corpo e movimento nel processo evolutivo infantile 194
Elementi di didattica dei giochi sportivi: l'allievo e lo spazio tempo 193
The impact of COVID-19 on physical activity behaviour in Italian primary school children: a comparison before and during pandemic considering gender differences 193
L'identità professionale del docente 182
Educazione all'aperto, un'antica strategia estremamente attuale. 176
Elementi di didattica dei giochi sportivi: l'allievo e la palla 175
Contenuti dell'educazione motoria 175
ACTIVE BREAKS TO PROMOTE PHYSICAL ACTIVITY IN PRIMARY SCHOOL: PRELIMINARY RESULTS ON PHYSICAL AND COGNITIVE FUNCTIONS 171
PAUSE ATTIVE: UNA STRATEGIA PER CONTRASTARE LA SEDENTARIETÀ IN CLASSE E DURANTE LA DIDATTICA A DISTANZA 171
Il rapporto funzionale tra l’apprendimento per imitazione e la metrica corporea: uno studio pilota con bambini 170
The Imola Active Breaks study: a new strategy in child public health to reduce sedentary 166
Condotte motorie, gioco e sport 163
Coinvolgimento motivazionale attraverso l'utilizzo del Modello "Target" nel Calcio giovanile 161
Standardization of Squat Test in Study of the Posture in Athletes. 158
I giochi di lotta nei bambini e l'educazione del comportamento aggressivo. 157
3. Condotte motorie, gioco e sport Letture di apprrofondimento (Bortolotti) e Strumenti di formazione (Ceciliani) 154
Nativi digitali e naturalità: riflessioni per la fascia zero-sei anni 153
Chiamatela Educazione Fisica 152
From the Embodied Cognition to the Embodied Education in Physical and Sports Sciences 152
An observational study on sport-induced modulation of negative attitude towards disability 148
Corpo e Movimento nei servizi educativi a Modena: il progetto "Movimparo" 146
Reliability and validity of coordination test battery for scholl age 145
Proposal for an Enhanced Physical Education Program in the Primary School: Evaluation of Feasibility and Effectiveness in Improving Physical Skills and Fitness. 144
Studio sulle capacità motorie in età evolutiva 144
Analisi biomeccanica dei lanci in età prescolare 140
Multilateralità, qualità e quantità per una didattica inclusiva in Educazione Fisica nella scuola primaria 138
ACTIVE BREAKS TO PROMOTE PHYSICAL ACTIVITY IN PRIMARY SCHOOL:EVALUATION OF PHYSICAL AND COGNITIVE FUNCTIONS 138
Quantitative estimation of squat-test for the screening of physical integrity in athletes 137
Apprendimento a prima vista 135
Atelier e motricità manipolativa 134
Dalla Paidia al ludus 133
A post COVID lockdown pilot study on the effect of physical activity intensity on cognitive functions of children aged 6-8 years old 130
I Can See Clearly Now! Exploring the Interplay Between Sport Modality and Visual Search Skill, Visual Working Memory and Reasoning. 128
Physical Fitness and BodyWeight in Pre-Adolescent School Children: The EUROFIT Motor Fitness Test Explored on 11-12-Year-Old Children. 128
Educare alla cura del sé in senso ecologico e sostenibile 127
Assessment of physical activities: a factorial analysis between direct and indirect methods of investigation 126
The role of Outdoor Education in child development in Italian nursery schools 126
Aggressività e socialità nell'infanzia. 123
MoVimparo. Twelve years of action research at a kindergarten: 2008–2020 123
Standardization of squt test in study of the posture in athletes 121
Il gioco infantile e lo sport: una invazione di campo. 120
Il gusto di giocare, il piacere di mettersi in gioco 120
Alleanze/disalleanze, gioco e condotte motorie nel processo educativo infantile. 119
Nuoto e postura su terraferma: studio randomizzato controllato su un gruppo di nuotatori agonisti in età evolutiva. 119
ACTIVE BREAKS STUDY (ABS): PERCEZIONE DEGLI INSEGNANTI IN MERITO AL COMPORTAMENTO IN CLASSE DEGLI STUDENTI A SEGUITO DI UN INTERVENTO DI PAUSE ATTIVE CONDOTTO DURANTE LA PANDEMIA DI COVID-19 119
Anthropometric and functional characteristics in school children from Bologna (Italy) 118
Sport in età evolutiva un percorso nel lungo periodo 117
Esercizio fisico razionale con l'ausilio dell'attrezzo pancafit. 115
Effects of a 2-Year School-Based Intervention of Enhanced Physical Education in the Primary School 115
THE “IMOLA ACTIVE BREAKS STUDY”: IMPLEMENTATION OF CLASSROOM PHYSICAL ACTIVITY BREAKS INTERVENTIONS 115
Se l'omino nero gioca a mosca cieca: la proposta di giochi di tradizione popolare in una scuola dell'infanzia. 113
Anthropometry and motor performance in School-children from Bologna (Italy) 113
DOES PRIMARY SCHOOL CHILDREN CHANGE THEIR PHYSICAL ACTIVITY LEVELS DURING SARS-COV-2 OUTBREAK? A PRE-POST ANALYSIS FROM THE I-MOVE STUDY 113
Il ruolo dell'esercizio fisico intenso sui sottosistemi di memoria a breve termine 112
Active breaks: a strategy to counteract sedentary behaviors for Health Promoting Schools. A discussion on their implementation in Italy 111
An ecological study of children outdoor free play in pre-primary school" 111
Giocare con cura 110
CAN THE EXTRA PHYSICAL ACTIVITY ENHANCHE THE PSYCHOLOGICAL AND COGNITIVE FUNCTIONS? 110
Capitolo 6, Giocare con cura: A. Ceciliani (pagine 13): Premessa (pp 203-204); 6.1.3 "Condizioni del gioco motorio nella scuola dell'infanzia" (pp 208-215); 6.1.5 "La presenza/assenza dei giocattoli/attrezzi nel gioco spontaneo" (pp 221-223). 109
Totale 26.336
Categoria #
all - tutte 65.668
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 65.668


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.871 0 0 90 155 116 131 148 251 279 251 225 225
2020/20214.115 476 123 116 328 296 280 321 400 410 297 343 725
2021/20225.396 536 215 338 379 442 334 302 469 396 413 900 672
2022/20236.286 461 556 327 538 357 352 335 455 901 560 776 668
2023/202411.562 509 602 745 969 1.287 1.064 987 877 833 1.264 1.532 893
2024/20252.538 1.029 1.245 264 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 34.165