FRISO, VALERIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.366
AS - Asia 3.134
NA - Nord America 2.769
SA - Sud America 362
AF - Africa 124
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 21.768
Nazione #
IT - Italia 11.461
US - Stati Uniti d'America 2.737
FR - Francia 1.366
CN - Cina 1.167
SG - Singapore 1.013
GB - Regno Unito 789
DE - Germania 366
SE - Svezia 336
BR - Brasile 273
VN - Vietnam 248
HK - Hong Kong 244
NL - Olanda 223
IN - India 173
RU - Federazione Russa 159
KR - Corea 152
CH - Svizzera 119
IE - Irlanda 117
ZA - Sudafrica 60
FI - Finlandia 56
UA - Ucraina 50
EE - Estonia 47
BG - Bulgaria 46
ES - Italia 39
AR - Argentina 35
ID - Indonesia 35
AT - Austria 30
JP - Giappone 28
GR - Grecia 22
NO - Norvegia 22
TG - Togo 22
RO - Romania 21
CI - Costa d'Avorio 19
PL - Polonia 17
CA - Canada 16
TR - Turchia 16
CO - Colombia 15
BE - Belgio 14
EC - Ecuador 14
HR - Croazia 13
MX - Messico 11
AU - Australia 10
PY - Paraguay 10
SM - San Marino 10
DK - Danimarca 9
PT - Portogallo 9
IR - Iran 7
MY - Malesia 7
SC - Seychelles 7
JO - Giordania 6
PE - Perù 6
BD - Bangladesh 5
MA - Marocco 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EG - Egitto 4
PH - Filippine 4
SI - Slovenia 4
TH - Thailandia 4
CL - Cile 3
GE - Georgia 3
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
KG - Kirghizistan 3
KZ - Kazakistan 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
UY - Uruguay 3
EU - Europa 2
GT - Guatemala 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
PK - Pakistan 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
YT - Mayotte 1
Totale 21.768
Città #
Bologna 860
Milan 790
Rome 746
Southend 724
Singapore 594
Trento 533
Santa Clara 443
Hefei 333
Hong Kong 244
Naples 236
Palermo 227
Bari 221
Chandler 201
Ashburn 199
Turin 192
Florence 185
Padova 160
Princeton 150
Seoul 147
Bolzano 128
Beijing 126
Catania 119
Boardman 118
Dublin 114
Brixen 109
Parma 108
Dallas 107
Wilmington 107
Verona 94
Mori 86
Fairfield 81
Ann Arbor 80
Modena 79
Neumarkt 78
Venice 78
Genoa 70
Berlin 68
Nanjing 68
Houston 66
Westminster 66
Los Angeles 65
Rovereto 65
Trieste 60
Ho Chi Minh City 59
San Giuliano Terme 59
Bern 56
Brescia 54
Reggio Emilia 53
Dong Ket 52
Rimini 51
Taranto 51
Ferrara 50
Guangzhou 50
Treviso 49
Perugia 48
Cesena 47
Cambridge 46
Sofia 46
Shenyang 45
Ancona 42
Arco 42
Jinan 42
Bronzolo 41
Medford 41
Paris 41
Buffalo 39
Hanoi 39
Messina 39
Ponteranica 38
Redondo Beach 38
Woodbridge 38
Padua 37
Agordo 36
Redwood City 36
Vigolo Vattaro 35
Cagliari 33
Monza 33
Changsha 32
Forlì 32
Pescara 31
Pisa 31
Bengaluru 30
Vicenza 30
Saint Petersburg 29
Lucca 27
Porto Alegre 27
Salerno 27
Bergamo 25
Carpi 25
Busto Arsizio 24
Fisciano 24
Manfredonia 24
Prato 24
Tokyo 24
Vienna 24
Osimo 23
Ravenna 23
Seattle 23
Helsinki 22
Jakarta 22
Totale 11.434
Nome #
“La scuola è aperta a tutti”: la sfida di disabilità e migrazione 1.512
Al di là delle barriere : la sfida dell’accessibilità artistica e culturale per le persone con disabilità visive = Beyond barriers : the challenge of artistic and cultural accessibility for people with visual impairments 944
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria? 709
UDL e deficit visivo. I libri tattili illustrati come mediatori plurisensoriali 692
Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere 620
Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari, nuove progettualità. 608
Apprendimento ed esperienza 568
Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile? 533
La dimensione assiologica 506
Educazione degli adulti e autonomia nella quotidianità 404
Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca 393
Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità 384
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte I) 372
La Pedagogia dell’inclusione e le sfide del diritto al lavoro in carcere 371
Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta 371
Il Disability Manager e le competenze di tutoring, a sostegno dell’inclusione lavorativa 361
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita 336
Attraverso il lavoro dignità e autonomia per i più fragili 294
Formazione degli adulti e nuove frontiere per l’inserimento lavorativo 294
Percezione visiva e scuola. Barriere ed effetti secondari 283
Qualità di vita nell’ambito organizzativo : processo e prodotto di una gestione inclusiva 278
Solidarietà, appartenenza e inclusione : l’impegno della Pedagogia Speciale su scala internazionale = Solidarity, Belonging and Inclusion : the engagement of Special Education on an international scale 268
Recensione a Mura A. (2016). Diversità e inclusione. Prospettive di cittadinanza tra processi storico-culturali e questioni aperte. FrancoAngeli, Milano, pp. 229 268
Contesti e competenze per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità 264
Rete a servizio dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità. “Nuove” forme per un mediatore strategico. 264
Strumenti per la partecipazione e l’inclusione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività 254
L’accompagnamento nelle transizioni come sfida educativa. Indagine sulle strategie attivate da una rete nazionale di Centri di formazione Professionale = The accompaniment through the transitions as educational challenge. A survey on strategies implemented by a Vocational Training Centers Italian network 252
Verso una pedagogia e una didattica della cura per i professionisti dell’educazione : possibilità, tensioni e sfide 245
La visione adulta della persona con disabilità nei processi di inserimento lavorativo 241
Didattica inclusiva e musei accessibili : un viaggio andata e ritorno 225
Prefazione 222
Inclusione sociale, lavoro e capability 220
Indagare l’accessibilità del lavoro delle persone con disabilità : il contributo della Pedagogia Speciale 213
Persone con disabilità e lavoro. Situazione attuale, possibilità e prospettive in Italia e in Brasile 212
La cooperazione educativa internazionale 207
Uno studio di caso. Il dottorato in alto apprendistato presso l’Università degli studi di Padova 207
Introduzione. I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico 203
Persona adulta con disabilità e figure professionali a servizio di processi inclusivi 201
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna 196
Oltre la vulnerabilità e la marginalità: quando un progetto di vita costruisce opportunità generative 190
Musei e disabilità visiva, spunti per una partecipazione possibile = Museums and Visual Impairments : Ideas for Potential Participation 190
Recensione del testo Montuschi F., Gli equilibri dell’amore. Cura di sé e identità personale. EDB, Bologna, 2014, pp.140 187
Curriculum, apprendimento e inclusione = Curriculum, learning and inclusion 185
La lettura: strumento per l'inclusione 184
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte II) 182
Lavoro e formazione. Una prospettiva inclusiva 182
Dimensione Assiologica. Lemmario. 172
Disability Management 171
Pedagogia Speciale e approcci internazionali 167
Strategie didattiche e Progetto di vita. Formazione continua per gli insegnanti 167
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva 165
Famiglia e parternariato educativo per una vita adulta autentica 160
Independent living and development of personal and social skills for independence. A path of awareness towards adult life for persons with disabilities 159
I vettori dei processi inclusivi : territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico 158
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia? 149
Identità e lavoro adulto. L'impegno educativo 146
Tornar-se adulto: a familìa e a permissão para crescer 146
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori 143
Lights and Shadows of Social Representations 136
Intreccio scuola e territorio : il ruolo dell’insegnante specializzato 129
La partecipazione sociale e l'abitare indipendente. Il disabile adulto e gli appartamenti a bassa soglia. Il caso del GAP di Bologna. 127
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market 127
Riflessioni interdisciplinari su università e carcere in Europa e America Latina 127
Autonomy and the disabled adult. A factor of personal development and a resource to a growing society 126
Capability, work and social inclusion 125
Recensione a Errani A. Mazzetti M. (a cura di), Terre di Mezzo. Permanenze e cambiamenti nella realizzazione professionale delle persone disabili, Liguori, Napoli 2015, pp. 273 125
Giombattista Amenta, Dal disagio alla rinascita del sé, La Scuola, Brescia 2014, pp. 168 117
Inclusion of people with disability 114
Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari 113
Casi studio di applicazione della metodologia. Primo caso: il caso di Enzimologia nel corso di laurea magistrale in Biologia Sanitaria dell'Università di Padova. 112
La formazione in azienda: cosa ne pensano le persone che lavorano. 111
Quali trasformazioni per un’inclusione reale a scuola : disabilità e migrazione ci interrogano 111
Le pratiche inclusive tra innovazione e tradizione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività in Emilia Romagna 110
Museums, Inclusion and Visual Impairments : Ideas for Potential Participation 108
Il gruppo, la comunicazione e la rete 107
The role of technologies for strengthening learning 106
Un modello di Alternanza Scuola-Lavoro per la Provincia di Trento. La sperimentazione 105
Strumenti di riflessione e trasferimento in contesto professionale 105
Religious and spiritual education in disability situations in Italy 100
Quale formazione per i lavoratori. Verso un superamento della concezione delle Risorse Umane 99
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of Padua, Italy 98
Agire per apprendere nelle organizzazioni. 96
Il ruolo del Tutor nel Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio" 92
La Formazione per le Persone che Lavorano. Effetti nelle organizzazioni 88
null 87
Il gruppo 86
Social representations of disability 84
Gli effetti della formazione riscontrati dai lavoratori 82
Il tutor in un Master universitario tra conoscenze e competenze 81
Progettualità e attività 79
Veneto e lavoro nelle riviste degli anni Ottanta 78
A Educação Especial no contexto italiano: o projeto de vida, da escola à vida adulta 77
Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori. Riflessioni, esperienze, proposte. 62
Collaborazioni fra imprese e università: strumenti di orientamento in Kenya e Italia. 61
Dall’inclusione alla partecipazione: progettare esperienze educative per bambine e bambini con disabilità visive 0-6 anni 55
null 49
Intergenerazionalità e disabilità: traiettorie di ricerca 45
Persone con disabilità e lavoro: un’indagine sull’accessibilità fisica, organizzativa e relazionale nelle aziende 39
Progetto di vita e formazione professionale: prospettiva aperte dalle recenti novità normative 12
Totale 22.089
Categoria #
all - tutte 43.866
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 363
Totale 44.229


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021996 0 0 0 0 0 79 89 120 169 227 84 228
2021/20221.909 106 120 139 161 220 143 74 146 89 130 279 302
2022/20232.295 167 214 121 227 140 103 183 166 309 158 259 248
2023/20244.568 174 168 206 231 346 210 330 415 467 712 715 594
2024/20256.450 376 584 432 468 878 276 587 492 585 546 657 569
2025/20263.984 540 696 791 727 948 282 0 0 0 0 0 0
Totale 22.089