FRISO, VALERIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.649
NA - Nord America 2.300
AS - Asia 1.218
SA - Sud America 95
AF - Africa 90
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 14.354
Nazione #
IT - Italia 7.995
US - Stati Uniti d'America 2.293
GB - Regno Unito 768
CN - Cina 583
FR - Francia 576
SG - Singapore 353
SE - Svezia 330
DE - Germania 322
IN - India 132
IE - Irlanda 110
CH - Svizzera 108
RU - Federazione Russa 98
VN - Vietnam 82
BR - Brasile 76
ZA - Sudafrica 53
EE - Estonia 47
NL - Olanda 47
BG - Bulgaria 46
UA - Ucraina 46
FI - Finlandia 29
ES - Italia 22
ID - Indonesia 22
TG - Togo 22
GR - Grecia 20
RO - Romania 15
BE - Belgio 12
HR - Croazia 11
TR - Turchia 10
DK - Danimarca 9
AT - Austria 8
PL - Polonia 8
AR - Argentina 7
CI - Costa d'Avorio 7
PT - Portogallo 7
CO - Colombia 6
CA - Canada 5
JO - Giordania 5
KR - Corea 5
PE - Perù 5
IR - Iran 4
PH - Filippine 4
HU - Ungheria 3
JP - Giappone 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
BD - Bangladesh 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
MA - Marocco 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
SM - San Marino 2
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
PK - Pakistan 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 14.354
Città #
Southend 724
Bologna 662
Trento 526
Santa Clara 439
Milan 436
Rome 404
Singapore 290
Chandler 201
Palermo 157
Princeton 150
Ashburn 143
Padova 134
Bolzano 124
Bari 122
Boardman 110
Brixen 109
Dublin 107
Wilmington 107
Naples 106
Turin 105
Florence 102
Mori 86
Fairfield 81
Ann Arbor 80
Neumarkt 78
Parma 78
Nanjing 68
Westminster 66
Rovereto 65
Berlin 64
Houston 63
Bern 56
Dong Ket 52
Venice 50
Catania 48
Guangzhou 48
Cambridge 46
Genoa 46
Sofia 46
Shenyang 45
Trieste 43
Arco 42
Jinan 42
Bronzolo 41
Medford 41
Paris 41
Modena 40
Verona 40
Ponteranica 38
Woodbridge 38
Agordo 36
Redwood City 36
Ferrara 35
San Giuliano Terme 35
Vigolo Vattaro 35
Ancona 34
Changsha 31
Reggio Emilia 30
Cesena 29
Forlì 29
Saint Petersburg 29
Treviso 28
Messina 27
Monza 27
Beijing 26
Porto Alegre 25
Taranto 25
Manfredonia 24
Perugia 24
Vicenza 24
Lomé 22
Redmond 22
Brescia 21
Cagliari 21
Helsinki 21
Jakarta 21
Lucca 21
Merano 21
Seattle 21
Siena 21
Caldaro sulla Strada del Vino 20
San Diego 20
Laives 19
Osimo 19
Tianjin 19
Torino 19
Los Angeles 18
Napoli 18
North Bergen 18
Pescara 18
Piacenza 18
Rimini 18
Bergamo 17
Hangzhou 17
Pisa 17
Salerno 17
Zurich 17
Albanella 16
Ravenna 16
San Vito di Cadore 16
Totale 7.988
Nome #
“La scuola è aperta a tutti”: la sfida di disabilità e migrazione 1.455
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria? 516
Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere 506
Al di là delle barriere : la sfida dell’accessibilità artistica e culturale per le persone con disabilità visive = Beyond barriers : the challenge of artistic and cultural accessibility for people with visual impairments 472
Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari, nuove progettualità. 404
Apprendimento ed esperienza 384
UDL e deficit visivo. I libri tattili illustrati come mediatori plurisensoriali 369
Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca 353
Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta 313
Educazione degli adulti e autonomia nella quotidianità 301
Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile? 274
Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità 245
Formazione degli adulti e nuove frontiere per l’inserimento lavorativo 239
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita 236
La Pedagogia dell’inclusione e le sfide del diritto al lavoro in carcere 232
Contesti e competenze per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità 226
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte I) 222
Il Disability Manager e le competenze di tutoring, a sostegno dell’inclusione lavorativa 215
Recensione a Mura A. (2016). Diversità e inclusione. Prospettive di cittadinanza tra processi storico-culturali e questioni aperte. FrancoAngeli, Milano, pp. 229 196
Prefazione 192
Strumenti per la partecipazione e l’inclusione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività 187
La dimensione assiologica 178
Rete a servizio dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità. “Nuove” forme per un mediatore strategico. 177
Persone con disabilità e lavoro. Situazione attuale, possibilità e prospettive in Italia e in Brasile 173
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna 157
Introduzione. I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico 156
La visione adulta della persona con disabilità nei processi di inserimento lavorativo 154
Curriculum, apprendimento e inclusione = Curriculum, learning and inclusion 153
Disability Management 153
Dimensione Assiologica. Lemmario. 147
Lavoro e formazione. Una prospettiva inclusiva 143
Persona adulta con disabilità e figure professionali a servizio di processi inclusivi 140
Strategie didattiche e Progetto di vita. Formazione continua per gli insegnanti 133
Inclusione sociale, lavoro e capability 132
Famiglia e parternariato educativo per una vita adulta autentica 131
Recensione del testo Montuschi F., Gli equilibri dell’amore. Cura di sé e identità personale. EDB, Bologna, 2014, pp.140 129
La lettura: strumento per l'inclusione 128
Tornar-se adulto: a familìa e a permissão para crescer 127
Oltre la vulnerabilità e la marginalità: quando un progetto di vita costruisce opportunità generative 125
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva 123
Independent living and development of personal and social skills for independence. A path of awareness towards adult life for persons with disabilities 122
Percezione visiva e scuola. Barriere ed effetti secondari 121
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia? 121
Attraverso il lavoro dignità e autonomia per i più fragili 119
Qualità di vita nell’ambito organizzativo : processo e prodotto di una gestione inclusiva 119
Identità e lavoro adulto. L'impegno educativo 117
Uno studio di caso. Il dottorato in alto apprendistato presso l’Università degli studi di Padova 116
Autonomy and the disabled adult. A factor of personal development and a resource to a growing society 115
Recensione a Errani A. Mazzetti M. (a cura di), Terre di Mezzo. Permanenze e cambiamenti nella realizzazione professionale delle persone disabili, Liguori, Napoli 2015, pp. 273 112
Lights and Shadows of Social Representations 110
Riflessioni interdisciplinari su università e carcere in Europa e America Latina 110
Capability, work and social inclusion 107
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market 107
La partecipazione sociale e l'abitare indipendente. Il disabile adulto e gli appartamenti a bassa soglia. Il caso del GAP di Bologna. 105
L’accompagnamento nelle transizioni come sfida educativa. Indagine sulle strategie attivate da una rete nazionale di Centri di formazione Professionale = The accompaniment through the transitions as educational challenge. A survey on strategies implemented by a Vocational Training Centers Italian network 102
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori 97
Casi studio di applicazione della metodologia. Primo caso: il caso di Enzimologia nel corso di laurea magistrale in Biologia Sanitaria dell'Università di Padova. 95
Inclusion of people with disability 94
La formazione in azienda: cosa ne pensano le persone che lavorano. 93
Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari 90
Giombattista Amenta, Dal disagio alla rinascita del sé, La Scuola, Brescia 2014, pp. 168 89
Quali trasformazioni per un’inclusione reale a scuola : disabilità e migrazione ci interrogano 88
Religious and spiritual education in disability situations in Italy 87
null 87
Un modello di Alternanza Scuola-Lavoro per la Provincia di Trento. La sperimentazione 86
Verso una pedagogia e una didattica della cura per i professionisti dell’educazione : possibilità, tensioni e sfide 86
Agire per apprendere nelle organizzazioni. 84
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte II) 83
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of Padua, Italy 83
Il gruppo, la comunicazione e la rete 83
Strumenti di riflessione e trasferimento in contesto professionale 82
The role of technologies for strengthening learning 80
I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico 80
Quale formazione per i lavoratori. Verso un superamento della concezione delle Risorse Umane 79
Le pratiche inclusive tra innovazione e tradizione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività in Emilia Romagna 76
La Formazione per le Persone che Lavorano. Effetti nelle organizzazioni 74
Social representations of disability 73
Musei e disabilità visiva, spunti per una partecipazione possibile = Museums and Visual Impairments : Ideas for Potential Participation 72
Il gruppo 71
Il ruolo del Tutor nel Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio" 70
Gli effetti della formazione riscontrati dai lavoratori 65
Il tutor in un Master universitario tra conoscenze e competenze 62
Progettualità e attività 62
Veneto e lavoro nelle riviste degli anni Ottanta 61
A Educação Especial no contexto italiano: o projeto de vida, da escola à vida adulta 57
Didattica inclusiva e musei accessibili: un viaggio andata e ritorno 53
null 49
La cooperazione educativa internazionale 48
Collaborazioni fra imprese e università: strumenti di orientamento in Kenya e Italia. 48
Indagare l’accessibilità del lavoro delle persone con disabilità : il contributo della Pedagogia Speciale 38
Intreccio scuola e territorio. Il ruolo dell’insegnante specializzato 16
Totale 14.640
Categoria #
all - tutte 29.133
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 266
Totale 29.399


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020502 0 0 0 0 0 31 64 59 133 53 90 72
2020/20211.507 210 57 90 77 77 79 89 120 169 227 84 228
2021/20221.909 106 120 139 161 220 143 74 146 89 130 279 302
2022/20232.295 167 214 121 227 140 103 183 166 309 158 259 248
2023/20244.568 174 168 206 231 346 210 330 415 467 712 715 594
2024/20252.985 376 584 432 468 878 247 0 0 0 0 0 0
Totale 14.640