Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? È la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all’azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L’obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere la formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.
Ferranti Cinzia, Friso Valeria, Frison Daniela (2014). Agire per apprendere nelle organizzazioni.. Padova : CLEUP - Coop. Libraria Editrice Univ. di Padova.
Agire per apprendere nelle organizzazioni.
FRISO, VALERIA;
2014
Abstract
Apprendere per agire o agire per apprendere nelle organizzazioni? È la domanda che ha generato questo testo, alla ricerca di un ordine epistemologico che sistematizzi azione e apprendimento nelle organizzazioni. Tale ordine viene proposto per riconoscere forza e valore all’azione e al contesto entro cui essa si sviluppa. L’obiettivo è sollecitare tutti coloro che operano nei sistemi formativi a riconoscere che, per promuovere la formazione, è consigliabile considerare ciò che gli adulti fanno, come riflettono su ciò che fanno e il contesto in cui lo fanno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.