FRISO, VALERIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.836
NA - Nord America 323
AS - Asia 46
SA - Sud America 22
AF - Africa 4
OC - Oceania 1
Totale 7.232
Nazione #
IT - Italia 5.982
FR - Francia 428
US - Stati Uniti d'America 308
FI - Finlandia 73
CH - Svizzera 50
GB - Regno Unito 48
DE - Germania 46
IE - Irlanda 37
UA - Ucraina 29
NL - Olanda 23
BG - Bulgaria 17
RO - Romania 17
ES - Italia 16
BR - Brasile 15
CZ - Repubblica Ceca 14
IN - India 11
CA - Canada 10
VN - Vietnam 10
LT - Lituania 9
PL - Polonia 7
DK - Danimarca 6
AL - Albania 5
CN - Cina 5
MY - Malesia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
GR - Grecia 4
PE - Perù 4
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
BY - Bielorussia 3
HR - Croazia 3
MX - Messico 3
PT - Portogallo 3
RU - Federazione Russa 3
BE - Belgio 2
PH - Filippine 2
SE - Svezia 2
SG - Singapore 2
SM - San Marino 2
TL - Timor Orientale 2
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CI - Costa d'Avorio 1
CM - Camerun 1
CY - Cipro 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
LK - Sri Lanka 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SL - Sierra Leone 1
SV - El Salvador 1
TR - Turchia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.232
Città #
Bologna 413
Rome 360
Milan 298
Naples 129
Palermo 104
Turin 99
Florence 85
Helsinki 72
Padova 70
Catania 67
Paris 54
Bari 52
Parma 52
Albignasego 43
Ashburn 40
Genoa 39
Verona 39
Dublin 37
Redmond 32
Napoli 30
Ravenna 30
Ancona 27
Taranto 26
Trento 25
Livorno 24
Zurich 24
Bergamo 23
Forlì 23
Lecce 23
Perugia 23
Houston 22
Trieste 22
Pisa 21
Salerno 21
Brescia 20
Cagliari 20
Southend 19
Vicenza 19
Andover 18
Lucca 18
Modena 18
Sofia 17
Torino 17
Fairfield 16
San Marcello 16
Pescara 15
Venice 15
San Mauro Torinese 14
Cesena 13
Portici 13
Castelvetro di Modena 12
Catanzaro 12
Ferrara 12
Montagny 12
Novara 12
Rho 12
Treviso 12
Castel San Giorgio 11
Piacenza 11
Pordenone 11
Sassari 11
Terni 11
Empoli 10
Formigine 10
Messina 10
Milpitas 10
Monza 10
Salvador 10
Toronto 10
Aversa 9
Borgo San Giacomo 9
Busto Arsizio 9
Cassino 9
Modugno 9
Reggio Emilia 9
Reggio Nell'emilia 9
Siena 9
Adelfia 8
Adrano 8
Alzano Lombardo 8
Aprilia 8
Arezzo 8
Carpi 8
Caserta 8
Council Bluffs 8
Falkenstein 8
Fano 8
Farra di Soligo 8
Forlimpopoli 8
Iesi 8
La Spezia 8
Latina 8
Legnago 8
Mestre 8
Prato 8
Rimini 8
San Mateo 8
Benevento 7
Boardman 7
Breda Di Piave 7
Totale 3.179
Nome #
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, file e1dcb335-b71e-7715-e053-1705fe0a6cc9 2.072
Educazione degli adulti e autonomia nella quotidianità, file e1dcb335-61e9-7715-e053-1705fe0a6cc9 972
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte I), file 3d5820b0-840e-40ad-a708-29ff12879dd1 593
Persona adulta con disabilità e figure professionali a servizio di processi inclusivi, file e1dcb335-59ca-7715-e053-1705fe0a6cc9 414
Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, file e1dcb335-4dcc-7715-e053-1705fe0a6cc9 392
Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile?, file e1dcb333-6664-7715-e053-1705fe0a6cc9 284
Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca, file e1dcb336-724c-7715-e053-1705fe0a6cc9 258
Prefazione, file e1dcb335-61e7-7715-e053-1705fe0a6cc9 256
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita, file c3f20691-47a7-4788-866d-f2456aa52c28 171
Al di là delle barriere : la sfida dell’accessibilità artistica e culturale per le persone con disabilità visive = Beyond barriers : the challenge of artistic and cultural accessibility for people with visual impairments, file 6d509551-7f95-49cc-880e-8d07ea3d2f82 167
Disability Management, file e1dcb331-d3bc-7715-e053-1705fe0a6cc9 152
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market, file e1dcb333-be6a-7715-e053-1705fe0a6cc9 146
Formazione degli adulti e nuove frontiere per l’inserimento lavorativo, file e1dcb330-4d2b-7715-e053-1705fe0a6cc9 133
Lights and Shadows of Social Representations, file e1dcb333-7a80-7715-e053-1705fe0a6cc9 115
Il Disability Manager e le competenze di tutoring, a sostegno dell’inclusione lavorativa, file e1dcb331-ab51-7715-e053-1705fe0a6cc9 113
Curriculum, apprendimento e inclusione = Curriculum, learning and inclusion, file e1dcb330-88c6-7715-e053-1705fe0a6cc9 110
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte II), file 384b8247-1d58-452c-9667-5d7837e88f9f 103
La Pedagogia dell’inclusione e le sfide del diritto al lavoro in carcere, file e1dcb333-2229-7715-e053-1705fe0a6cc9 101
Introduzione. I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico, file e1dcb338-aae9-7715-e053-1705fe0a6cc9 101
Musei e disabilità visiva, spunti per una partecipazione possibile = Museums and Visual Impairments : Ideas for Potential Participation, file 0e473ce9-f6c4-44ff-9271-f86aefd51311 81
Qualità di vita nell’ambito organizzativo : processo e prodotto di una gestione inclusiva, file ba943f0d-9f0e-4b53-b987-24820afd32ac 77
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna, file e1dcb335-b053-7715-e053-1705fe0a6cc9 75
Independent living and development of personal and social skills for independence. A path of awareness towards adult life for persons with disabilities, file e1dcb335-ad7a-7715-e053-1705fe0a6cc9 51
Percezione visiva e scuola. Barriere ed effetti secondari, file b850deaa-c06c-4db6-aad3-f75a9e19d671 49
Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari, file e1dcb32f-8819-7715-e053-1705fe0a6cc9 47
Rete a servizio dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità. “Nuove” forme per un mediatore strategico., file e1dcb338-25f2-7715-e053-1705fe0a6cc9 42
Attraverso il lavoro dignità e autonomia per i più fragili, file ba6b2055-c49b-4d9e-a27c-4af1aeb3e9ce 39
Verso una pedagogia e una didattica della cura per i professionisti dell’educazione : possibilità, tensioni e sfide, file ef1b90f1-59f4-42d6-9c80-14ab1cfe42fe 28
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e226-7715-e053-1705fe0a6cc9 19
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e225-7715-e053-1705fe0a6cc9 10
La dimensione assiologica, file e1dcb32c-6587-7715-e053-1705fe0a6cc9 9
L’accompagnamento nelle transizioni come sfida educativa. Indagine sulle strategie attivate da una rete nazionale di Centri di formazione Professionale = The accompaniment through the transitions as educational challenge. A survey on strategies implemented by a Vocational Training Centers Italian network, file c08a0d45-f5f9-4e98-8692-ac572153a788 8
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, file e1dcb331-fd98-7715-e053-1705fe0a6cc9 7
Social representations of disability, file e1dcb330-7498-7715-e053-1705fe0a6cc9 6
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc35-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc36-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia?, file e1dcb32c-1837-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Strategie didattiche e Progetto di vita. Formazione continua per gli insegnanti, file e1dcb32d-64f0-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari, nuove progettualità., file e1dcb32f-deae-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Oltre la vulnerabilità e la marginalità: quando un progetto di vita costruisce opportunità generative, file e1dcb335-ac9b-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Quali trasformazioni per un’inclusione reale a scuola : disabilità e migrazione ci interrogano, file e1dcb338-dee1-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1a8-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Persone con disabilità e lavoro. Situazione attuale, possibilità e prospettive in Italia e in Brasile, file e1dcb32d-7205-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere, file e1dcb32d-beef-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Strumenti per la partecipazione e l’inclusione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività, file e1dcb32e-200d-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32e-7ef0-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Autonomy and the disabled adult. A factor of personal development and a resource to a growing society, file e1dcb331-96eb-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of Padua, Italy, file e1dcb32c-4d0c-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Capability, work and social inclusion, file e1dcb32c-5359-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Religious and spiritual education in disability situations in Italy, file e1dcb32c-594d-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Apprendimento ed esperienza, file e1dcb32c-6365-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1ab-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
null, file e1dcb32f-4f33-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Inclusion of people with disability, file e1dcb331-44f9-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Recensione a Mura A. (2016). Diversità e inclusione. Prospettive di cittadinanza tra processi storico-culturali e questioni aperte. FrancoAngeli, Milano, pp. 229, file e1dcb331-7734-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori, file e1dcb333-f69d-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Tornar-se adulto: a familìa e a permissão para crescer, file e1dcb334-c082-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Contesti e competenze per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità, file e1dcb335-5241-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
La lettura: strumento per l'inclusione, file e1dcb32c-4e40-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Inclusione sociale, lavoro e capability, file e1dcb32c-526a-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Il gruppo, file e1dcb32c-551a-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Il tutor in un Master universitario tra conoscenze e competenze, file e1dcb32c-551d-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1a9-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Giombattista Amenta, Dal disagio alla rinascita del sé, La Scuola, Brescia 2014, pp. 168, file e1dcb32d-cba7-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
null, file e1dcb32e-c0dc-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of Padua, Italy, file e1dcb32f-e4fb-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
null, file e1dcb32f-e4fd-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
“La scuola è aperta a tutti”: la sfida di disabilità e migrazione, file e1dcb332-ee28-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Le pratiche inclusive tra innovazione e tradizione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività in Emilia Romagna, file e1dcb334-bdd3-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
La visione adulta della persona con disabilità nei processi di inserimento lavorativo, file e1dcb336-6e78-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Famiglia e parternariato educativo per una vita adulta autentica, file e1dcb338-5684-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico, file e1dcb338-dd9a-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Totale 7.283
Categoria #
all - tutte 10.339
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2
Totale 10.341


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20192 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2
2019/202036 0 2 2 0 0 1 5 2 1 8 9 6
2020/2021694 20 17 14 20 25 20 29 42 130 121 150 106
2021/20221.441 50 37 61 115 114 90 100 118 128 182 258 188
2022/20232.300 73 70 164 248 221 116 151 148 298 242 355 214
2023/20242.713 163 144 208 322 213 205 306 269 305 533 45 0
Totale 7.283