Nome |
# |
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, file e1dcb335-b71e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2.072
|
Educazione degli adulti e autonomia nella quotidianità, file e1dcb335-61e9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
972
|
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte I), file 3d5820b0-840e-40ad-a708-29ff12879dd1
|
593
|
Persona adulta con disabilità e figure professionali a servizio di processi inclusivi, file e1dcb335-59ca-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
414
|
Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta, file e1dcb335-4dcc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
392
|
Lettura, infanzia e disabilità visiva. Un connubio possibile?, file e1dcb333-6664-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
284
|
Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca, file e1dcb336-724c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
258
|
Prefazione, file e1dcb335-61e7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
256
|
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita, file c3f20691-47a7-4788-866d-f2456aa52c28
|
171
|
Al di là delle barriere : la sfida dell’accessibilità artistica e culturale per le persone con disabilità visive = Beyond barriers : the challenge of artistic and cultural accessibility for people with visual impairments, file 6d509551-7f95-49cc-880e-8d07ea3d2f82
|
167
|
Disability Management, file e1dcb331-d3bc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
152
|
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market, file e1dcb333-be6a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
146
|
Formazione degli adulti e nuove frontiere per l’inserimento lavorativo, file e1dcb330-4d2b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
133
|
Lights and Shadows of Social Representations, file e1dcb333-7a80-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
115
|
Il Disability Manager e le competenze di tutoring, a sostegno dell’inclusione lavorativa, file e1dcb331-ab51-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
113
|
Curriculum, apprendimento e inclusione = Curriculum, learning and inclusion, file e1dcb330-88c6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
110
|
L’orientamento come ponte verso il futuro (Parte II), file 384b8247-1d58-452c-9667-5d7837e88f9f
|
103
|
La Pedagogia dell’inclusione e le sfide del diritto al lavoro in carcere, file e1dcb333-2229-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
101
|
Introduzione. I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico, file e1dcb338-aae9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
101
|
Musei e disabilità visiva, spunti per una partecipazione possibile = Museums and Visual Impairments : Ideas for Potential Participation, file 0e473ce9-f6c4-44ff-9271-f86aefd51311
|
81
|
Qualità di vita nell’ambito organizzativo : processo e prodotto di una gestione inclusiva, file ba943f0d-9f0e-4b53-b987-24820afd32ac
|
77
|
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna, file e1dcb335-b053-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
75
|
Independent living and development of personal and social skills for independence. A path of awareness towards adult life for persons with disabilities, file e1dcb335-ad7a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
51
|
Percezione visiva e scuola. Barriere ed effetti secondari, file b850deaa-c06c-4db6-aad3-f75a9e19d671
|
49
|
Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari, file e1dcb32f-8819-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
47
|
Rete a servizio dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità. “Nuove” forme per un mediatore strategico., file e1dcb338-25f2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
42
|
Attraverso il lavoro dignità e autonomia per i più fragili, file ba6b2055-c49b-4d9e-a27c-4af1aeb3e9ce
|
39
|
Verso una pedagogia e una didattica della cura per i professionisti dell’educazione : possibilità, tensioni e sfide, file ef1b90f1-59f4-42d6-9c80-14ab1cfe42fe
|
28
|
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e226-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
19
|
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e225-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
La dimensione assiologica, file e1dcb32c-6587-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
L’accompagnamento nelle transizioni come sfida educativa. Indagine sulle strategie attivate da una rete nazionale di Centri di formazione Professionale = The accompaniment through the transitions as educational challenge. A survey on strategies implemented by a Vocational Training Centers Italian network, file c08a0d45-f5f9-4e98-8692-ac572153a788
|
8
|
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, file e1dcb331-fd98-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Social representations of disability, file e1dcb330-7498-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc35-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc36-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia?, file e1dcb32c-1837-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Strategie didattiche e Progetto di vita. Formazione continua per gli insegnanti, file e1dcb32d-64f0-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari, nuove progettualità., file e1dcb32f-deae-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Oltre la vulnerabilità e la marginalità: quando un progetto di vita costruisce opportunità generative, file e1dcb335-ac9b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Quali trasformazioni per un’inclusione reale a scuola : disabilità e migrazione ci interrogano, file e1dcb338-dee1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1a8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Persone con disabilità e lavoro. Situazione attuale, possibilità e prospettive in Italia e in Brasile, file e1dcb32d-7205-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere, file e1dcb32d-beef-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Strumenti per la partecipazione e l’inclusione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività, file e1dcb32e-200d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32e-7ef0-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Autonomy and the disabled adult. A factor of personal development and a resource to a growing society, file e1dcb331-96eb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of
Padua, Italy, file e1dcb32c-4d0c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Capability, work and social inclusion, file e1dcb32c-5359-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Religious and spiritual education in disability situations in Italy, file e1dcb32c-594d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Apprendimento ed esperienza, file e1dcb32c-6365-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1ab-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
null, file e1dcb32f-4f33-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Inclusion of people with disability, file e1dcb331-44f9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Recensione a Mura A. (2016). Diversità e inclusione. Prospettive di cittadinanza tra processi storico-culturali e questioni aperte. FrancoAngeli, Milano, pp. 229, file e1dcb331-7734-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori, file e1dcb333-f69d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Tornar-se adulto: a familìa e a permissão para crescer, file e1dcb334-c082-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Contesti e competenze per la promozione dell'inclusione delle persone con disabilità, file e1dcb335-5241-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
La lettura: strumento per l'inclusione, file e1dcb32c-4e40-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Inclusione sociale, lavoro e capability, file e1dcb32c-526a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Il gruppo, file e1dcb32c-551a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Il tutor in un Master universitario tra conoscenze e competenze, file e1dcb32c-551d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Il gruppo, la comunicazione e la rete, file e1dcb32c-e1a9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Giombattista Amenta, Dal disagio alla rinascita del sé, La Scuola, Brescia 2014, pp. 168, file e1dcb32d-cba7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb32e-c0dc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Forums for Dialogue between University and Industry: A case of Kenyatta University, Kenya and University of
Padua, Italy, file e1dcb32f-e4fb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb32f-e4fd-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
“La scuola è aperta a tutti”: la sfida di disabilità e migrazione, file e1dcb332-ee28-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le pratiche inclusive tra innovazione e tradizione. Indagine sui Piani annuali per l’Inclusività in Emilia Romagna, file e1dcb334-bdd3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La visione adulta della persona con disabilità nei processi di inserimento lavorativo, file e1dcb336-6e78-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Famiglia e parternariato educativo per una vita adulta autentica, file e1dcb338-5684-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
I vettori dei processi inclusivi: territori, reti e connessioni. Italian Journal of Special Education for Inclusion. V. 9 N. 2 (2021) numero monografico, file e1dcb338-dd9a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Totale |
7.283 |