Il presente contributo espone il lavoro di cooperazione internazionale che ha visto impegnati in Albania docenti e ricercatori di Pedagogia Speciale del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. In particolare, vengono presentate le azioni e i risultati raggiunti nella revisione dei curriculi delle Facoltà di Scienze della Formazione degli Atenei di Korça ed Elbasan e nella definizione di percorsi di studio universitari per nuovi profili professionali, legati al lavoro per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

Friso V. (2017). Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 16(2), 174-181.

Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari

FRISO, VALERIA
2017

Abstract

Il presente contributo espone il lavoro di cooperazione internazionale che ha visto impegnati in Albania docenti e ricercatori di Pedagogia Speciale del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. In particolare, vengono presentate le azioni e i risultati raggiunti nella revisione dei curriculi delle Facoltà di Scienze della Formazione degli Atenei di Korça ed Elbasan e nella definizione di percorsi di studio universitari per nuovi profili professionali, legati al lavoro per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.
2017
Friso V. (2017). Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 16(2), 174-181.
Friso V.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ISS Friso 2017.pdf

accesso aperto

Descrizione: indice e articolo
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 149.51 kB
Formato Adobe PDF
149.51 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/596888
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact