Il presente contributo espone il lavoro di cooperazione internazionale che ha visto impegnati in Albania docenti e ricercatori di Pedagogia Speciale del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. In particolare, vengono presentate le azioni e i risultati raggiunti nella revisione dei curriculi delle Facoltà di Scienze della Formazione degli Atenei di Korça ed Elbasan e nella definizione di percorsi di studio universitari per nuovi profili professionali, legati al lavoro per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.
Friso V. (2017). Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari. L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE, 16(2), 174-181.
Profili professionali e reti territoriali in Albania. La Pedagogia Speciale negli insegnamenti universitari
FRISO, VALERIA
2017
Abstract
Il presente contributo espone il lavoro di cooperazione internazionale che ha visto impegnati in Albania docenti e ricercatori di Pedagogia Speciale del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. In particolare, vengono presentate le azioni e i risultati raggiunti nella revisione dei curriculi delle Facoltà di Scienze della Formazione degli Atenei di Korça ed Elbasan e nella definizione di percorsi di studio universitari per nuovi profili professionali, legati al lavoro per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ISS Friso 2017.pdf
accesso aperto
Descrizione: indice e articolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
149.51 kB
Formato
Adobe PDF
|
149.51 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.