I progetti di orientamento per adulti progettati e realizzati dagli Enti presi in esame, hanno insita in loro una dimensione educativa e formativa dell'orientamento che è stata esaminata in ambito quantitativo e in ambito qualitativo a partire non solo da quelli che sono stati i contenuti formativi proposti, ma anche dalle eventuali modalità di selezione degli utenti messe in atto dagli stessi progetti. Da questi due aspetti sono emersi dati particolarmente interessanti, perché permettono di evidenziare alcune peculiarità distintive di ciascun progetto facendo emergere le differenze che li contraddistinguono l’uno dall’altro proprio in ambito di concezione di orientamento e di sue funzioni anche educative e formazione.
Valeria Friso (2010). Progettualità e attività. Lecce : Pensa MultiMedia.
Progettualità e attività
FRISO, VALERIA
2010
Abstract
I progetti di orientamento per adulti progettati e realizzati dagli Enti presi in esame, hanno insita in loro una dimensione educativa e formativa dell'orientamento che è stata esaminata in ambito quantitativo e in ambito qualitativo a partire non solo da quelli che sono stati i contenuti formativi proposti, ma anche dalle eventuali modalità di selezione degli utenti messe in atto dagli stessi progetti. Da questi due aspetti sono emersi dati particolarmente interessanti, perché permettono di evidenziare alcune peculiarità distintive di ciascun progetto facendo emergere le differenze che li contraddistinguono l’uno dall’altro proprio in ambito di concezione di orientamento e di sue funzioni anche educative e formazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.