MOSCATO, MARIA TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.840
NA - Nord America 4.399
AS - Asia 4.176
SA - Sud America 449
AF - Africa 232
Totale 17.096
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.368
IT - Italia 3.332
GB - Regno Unito 1.604
CN - Cina 1.418
SG - Singapore 1.233
DE - Germania 743
VN - Vietnam 685
UA - Ucraina 627
FR - Francia 469
RU - Federazione Russa 342
BR - Brasile 336
IN - India 313
HK - Hong Kong 261
SE - Svezia 181
IE - Irlanda 165
EE - Estonia 139
ZA - Sudafrica 126
JP - Giappone 122
KR - Corea 82
NL - Olanda 79
SC - Seychelles 68
AR - Argentina 41
CH - Svizzera 39
GR - Grecia 25
AT - Austria 22
CI - Costa d'Avorio 22
EC - Ecuador 22
MX - Messico 19
PL - Polonia 13
ES - Italia 12
CO - Colombia 11
PY - Paraguay 11
BE - Belgio 10
CL - Cile 10
FI - Finlandia 10
ID - Indonesia 10
CA - Canada 9
PE - Perù 9
LB - Libano 8
BD - Bangladesh 7
MY - Malesia 6
TR - Turchia 5
VE - Venezuela 5
PK - Pakistan 4
RO - Romania 4
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 4
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
KZ - Kazakistan 3
RS - Serbia 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MU - Mauritius 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 17.096
Città #
Southend 1.429
Singapore 805
Santa Clara 620
Jacksonville 462
Princeton 345
Chandler 297
Hefei 265
Hong Kong 260
Ashburn 236
Milan 220
Rome 210
Wilmington 209
Bologna 201
Ho Chi Minh City 193
Boardman 176
Padova 174
Dublin 164
Nanjing 164
Westminster 159
Hanoi 142
Ann Arbor 141
Beijing 136
Tokyo 121
Berlin 110
Fairfield 101
Dong Ket 94
Los Angeles 89
Dallas 84
Mülheim 81
Saint Petersburg 81
Seoul 80
Medford 79
Buffalo 76
Palermo 75
Shenyang 73
Nanchang 62
Naples 62
Jinan 59
Turin 59
Houston 58
Bari 54
Hebei 54
Mahé 49
Verona 45
Changsha 44
Seattle 42
Catania 39
Jiaxing 35
Dearborn 34
Redondo Beach 34
Redwood City 34
Woodbridge 32
San Diego 30
Olalla 29
Cambridge 28
Des Moines 24
Florence 24
Guangzhou 24
Norwalk 23
Shanghai 23
Tianjin 23
Abidjan 22
Genoa 22
Perugia 21
Reggio Emilia 21
Bengaluru 20
Parma 20
Hangzhou 18
Haikou 17
San Venanzo 17
São Paulo 17
Yubileyny 17
Zhengzhou 17
Ha Long 16
Paris 16
Brescia 15
Hải Dương 15
Kunming 14
Napoli 14
Ningbo 14
Pesaro 14
Redmond 14
Taranto 14
Bern 13
Lanzhou 13
Lissone 13
Padua 13
Venice 13
Haiphong 12
Modena 12
Quận Bình Thạnh 12
Rio de Janeiro 12
Can Tho 11
Taizhou 11
Brussels 10
Bühl 10
Da Nang 10
Frankfurt Am Main 10
Phoenix 10
Treviso 10
Totale 9.746
Nome #
Preadolescenti a scuola. Insegnare nella secondaria di primo grado 732
Educare la libertà. Scelta antologica da Gino Corallo, Pedagogia, Vol. 1, 1961. 402
Stadi della fede e trasformazioni della vita adulta negli studi di J. Fowler 375
Educazione sessuale e affettiva nella scuola? 336
Fare la verità. Don Gino Corallo pedagogista salesiano 315
L'oggetto formale della ricerca sull'educazione. Quale fondazione epistemologica per la pedagogia generale? 284
Una pedagogia cristiana fra anticipazioni e "sentieri interrotti": Don Gino Corallo 225
L'università come comunità educativa? Una riflessione pedagogica epdagogica fra esperienza e progetto 170
L'Io e l'altrove. Emigrazione e processi educativi 164
Cittadinanza e Costituzione e finalità della scuola 164
Diventare insegnanti. verso una teoria pedagogica dell'insegnamento 159
Qualità della comunicazione ed efficacia didattica del docente: problemi metodologici in uno studio esplorativo 155
L'esperienza religiosa. Linguaggi, educazione, vissuti 155
Fra insuccessi sanciti e insuccessi annunciati. I voti di maturità nel passaggio all'Università 153
Apprendimento e didattica laboratoriale 149
Diventare Insegnanti. L'insegnante come "contenitore" 148
Dalla mente al laboratorio 146
Le "competenze chiave" per l'Europa 146
Diventare insegnanti. Ascolto attivo e riverbalizzazione 142
Alle radici del laboratorio 138
Gli OSA di Pedagogia nel Liceo delle Scienze Umane 136
Il profilo educativo dello studente: una rilettura pedagogica 135
Verso una didattica interculturale: il contributo della psicologia culturale di Bruner 134
Crescere tra vecchi e nuovi dei. L'esperienza religiosa in prospettiva multidisciplinare 133
Educazione e umanizzazione dell'uomo. La presenza di un'assenza 129
La scelta professionale e la formazione nelle parole degli insegnanti 128
Il tutor: funzione e figura 128
Teoria e pratica nella formazione degli insegnanti: iI metodo del caso 127
L'educazione alla cittadinanza nella scuola.Una riflessione pedagogica fra utopia e possibilità 124
Pratiche di educazione stradale nella scuola. Esiti e problemi metodologici di una ricerca sul campo in provincia di Bologna 123
La persona fra esistenza e progetto nella pedagogia fenomenologica 123
La nuova prospettiva europea 118
L'università e la formazione alle professioni: il caso degli insegnanti 118
La pedagogia cristiana: Gino Corallo nella prima stagione di Scholé 118
Tutorship e ascolto attivo nel gruppo adolescente 118
La persona:un'idea guida fra fondazione e progetto 117
Changes and New Religious Orientations Among Practicing Catholics? 116
L'ombra del Gattopardo sulla Riforma Moratti 115
Il biennio e il suo disegno normativo 115
Il modello TFA/PAS e la professionalizzazione dell'insegnante: un primo bilancio 115
Gli insegnamenti dell'area pedagogica tra professionalizzazione e riflessione epistemologica 114
La formazione nelle rappresentazioni degli insegnanti 113
L'insegnamento come tutorato e l'allievo preadolescente 113
La pedagogia della libertà. La lezione di Gino Corallo 112
Il nuovo percorso di formazione per la professione docente: qualche riflessione "inattuale" 111
Spontaneità, naturalezza e adultismo pedagogico 111
Il cibo nel processo educativo, fra corporeità ed emozione 111
Le radici familiari del processo educativo 110
Offrire un modello teorico-scientifico unificante dell'insegnamento? 109
Preadolescenti ed eroi distruttori 108
Diventare Insegnanti. La capacità diagnostica 108
Individualità e socialità nell'esperienza didattica laboratoriale 107
Il tutor: contesti e dimensioni 107
La formazione delle competenze in ambito universitario. Istanze sociali e possibilità realizzative 107
Esperienze didattiche e rappresentazioni della cittadinanza nella secondaria superiore. Uno studio esplorativo 107
La Dichiarazione conciliare "Gravissimum Educationis" e lo sviluppo della pedagogia cristiana 106
La nuova concezione dell'istruzione secondaria 104
L'identità nel profilo educativo e culturale dello studente del secondo ciclo 104
Il tema della guerra nell'educazione alla cittadinanza 102
Tarda adutità e vecchiaia come traguardi esistenziali: compiti per la ricerca pedagogica 102
Adolescenza e scuola 101
Insegnare Scienze Umane 100
Cittadinanza e costituzione: scelte e strategie didattiche 100
Curriculi universitari in revisione e responsabilità sociale 100
Corallo, Gino 100
Didattica universitaria e alta professionalizzazione 100
Identità e diversità nell'educazione interculturale 99
I miei compagni marroncini hanno un altro Dio? Intercultura ed educazione religiosa 99
THE RELEVANCE OF THE RELIGIOUS DIMENSION IN THE EDUCATION TO UNIVERSAL CITIZENSHIP 99
Insegnare fra attitudine e competenza 98
La speranza come tema pedagogico 98
Le qualità dell'insegnante efficace: primi dati di una ricerca 98
L'educazione alla cittadinzna nella scuola 97
Convivenza civile e nuovo impegno pedagogico 96
Le teorie psicanalitiche e la loro antropologia implicita 96
Il bambino e l'esperienza religiosa 95
Psiche e anima fra psicoanalisi e pedagogia 95
Al megastore della conoscenza 95
Pedagogia e scienze umane 95
Il "senso religioso" come tema pedagogico 95
Senso religioso e spiritualità negli adolescenti. Una mutazione antropologica 94
Crisi del processo educativo nel conflitto coniugale 94
Una pedagogia personalista come "pedagogia per le persone"? 92
Una "mutazione antropologica" come nuova sfida per la scuola cattolica? 92
Bambini e anziani in pedagogia 92
Intervento: Prospettive didattiche dell'intercultura 91
Il Ministro scopre i concorsi! 91
Senescenza e compiti maturativi: modelli psicanalitici e figure archetipiche 91
La paideia cristiana nelle pagine di Giuseppe Acone 90
La educación para la ciudadanía entre prácticas y representaciones. 89
Crescere fra vecchi e nuovi dei: l'educazione religiosa fra impliciti e consapevolezze 89
Il rapporto maestro/ allievo in Don Gino Corallo 89
L'arte di interrogare (una pagina viva di Gesualdo Nosengo) 89
L'educabilità umana e la religiosità: genesi, intrecci, sviluppi 88
Theory and Practice in Teacher Training: an Evaluation of the Use of case Studies 88
Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia 87
Gli insegnamenti dell'area pedagogica tra professionalizzazione e riflessione pedagogica 87
Dinamismi della religiosità e processi educativi 86
L'educazione alla "cittadinanza europea" nella scuola 84
Famiglia e scuola. Le aspettative e le delusioni 84
Totale 13.037
Categoria #
all - tutte 40.461
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.461


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021883 0 0 0 0 0 132 67 114 64 123 99 284
2021/20222.143 142 188 126 194 244 158 27 180 100 44 283 457
2022/20232.175 243 243 109 317 145 114 97 132 336 93 224 122
2023/20241.287 83 127 76 131 131 108 128 115 69 123 115 81
2024/20253.204 126 639 228 254 862 145 211 79 61 96 82 421
2025/20263.004 443 691 745 579 506 40 0 0 0 0 0 0
Totale 17.270