MOSCATO, MARIA TERESA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.030
NA - Nord America 4.043
AS - Asia 1.931
AF - Africa 179
SA - Sud America 28
Totale 13.211
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.038
IT - Italia 2.790
GB - Regno Unito 1.598
CN - Cina 925
DE - Germania 730
UA - Ucraina 623
SG - Singapore 575
FR - Francia 406
IN - India 290
RU - Federazione Russa 241
SE - Svezia 178
IE - Irlanda 164
EE - Estonia 139
ZA - Sudafrica 120
VN - Vietnam 102
SC - Seychelles 50
CH - Svizzera 37
NL - Olanda 26
GR - Grecia 25
JP - Giappone 17
AT - Austria 13
BE - Belgio 10
PL - Polonia 10
ES - Italia 9
BR - Brasile 8
FI - Finlandia 8
LB - Libano 8
AR - Argentina 6
CL - Cile 6
CI - Costa d'Avorio 5
RO - Romania 4
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 4
DK - Danimarca 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
CA - Canada 2
CO - Colombia 2
HK - Hong Kong 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
LV - Lettonia 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
TR - Turchia 2
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TG - Togo 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 13.211
Città #
Southend 1.429
Santa Clara 620
Singapore 491
Jacksonville 462
Princeton 345
Chandler 297
Wilmington 209
Ashburn 204
Boardman 176
Milan 171
Padova 169
Bologna 164
Dublin 163
Nanjing 162
Westminster 159
Rome 155
Ann Arbor 141
Berlin 110
Fairfield 101
Dong Ket 94
Mülheim 81
Saint Petersburg 81
Medford 79
Shenyang 73
Nanchang 62
Jinan 59
Palermo 58
Houston 57
Hebei 54
Mahé 49
Naples 48
Bari 47
Verona 45
Turin 44
Changsha 43
Seattle 41
Jiaxing 35
Beijing 34
Dearborn 34
Redwood City 34
Woodbridge 32
Catania 30
San Diego 30
Olalla 29
Cambridge 28
Des Moines 24
Norwalk 23
Shanghai 23
Tianjin 23
Guangzhou 22
Dallas 19
Hangzhou 18
Florence 17
Haikou 17
Parma 17
Perugia 17
San Venanzo 17
Zhengzhou 17
Paris 16
Tokyo 16
Genoa 15
Los Angeles 15
Reggio Emilia 15
Kunming 14
Napoli 14
Ningbo 14
Pesaro 14
Redmond 14
Bern 13
Lanzhou 13
Lissone 13
Taizhou 11
Brussels 10
Bühl 10
Frankfurt Am Main 10
Venice 10
Brescia 9
Falls Church 9
Ferrara 9
Phoenix 9
Taiyuan 9
Boydton 8
Bra 8
Cagliari 8
Fuzhou 8
Helsinki 8
Modena 8
Treviso 8
Xi'an 8
Amsterdam 7
Casoria 7
Cormons 7
Gorizia 7
Modugno 7
Rimini 7
Vicenza 7
Bergamo 6
Buenos Aires 6
Casalecchio di Reno 6
Cava de' Tirreni 6
Totale 7.702
Nome #
Preadolescenti a scuola. Insegnare nella secondaria di primo grado 614
Educare la libertà. Scelta antologica da Gino Corallo, Pedagogia, Vol. 1, 1961. 345
Stadi della fede e trasformazioni della vita adulta negli studi di J. Fowler 304
Fare la verità. Don Gino Corallo pedagogista salesiano 269
Educazione sessuale e affettiva nella scuola? 262
L'oggetto formale della ricerca sull'educazione. Quale fondazione epistemologica per la pedagogia generale? 225
Cittadinanza e Costituzione e finalità della scuola 141
L'Io e l'altrove. Emigrazione e processi educativi 138
Le "competenze chiave" per l'Europa 130
Qualità della comunicazione ed efficacia didattica del docente: problemi metodologici in uno studio esplorativo 119
L'esperienza religiosa. Linguaggi, educazione, vissuti 116
Diventare insegnanti. verso una teoria pedagogica dell'insegnamento 115
Apprendimento e didattica laboratoriale 114
Educazione e umanizzazione dell'uomo. La presenza di un'assenza 111
L'università come comunità educativa? Una riflessione pedagogica epdagogica fra esperienza e progetto 111
Alle radici del laboratorio 109
Diventare insegnanti. Ascolto attivo e riverbalizzazione 109
Dalla mente al laboratorio 108
Diventare Insegnanti. L'insegnante come "contenitore" 108
Crescere tra vecchi e nuovi dei. L'esperienza religiosa in prospettiva multidisciplinare 108
La persona fra esistenza e progetto nella pedagogia fenomenologica 103
Il profilo educativo dello studente: una rilettura pedagogica 101
Gli OSA di Pedagogia nel Liceo delle Scienze Umane 101
Pratiche di educazione stradale nella scuola. Esiti e problemi metodologici di una ricerca sul campo in provincia di Bologna 101
Verso una didattica interculturale: il contributo della psicologia culturale di Bruner 98
Teoria e pratica nella formazione degli insegnanti: iI metodo del caso 98
Il modello TFA/PAS e la professionalizzazione dell'insegnante: un primo bilancio 94
Le radici familiari del processo educativo 94
L'educazione alla cittadinanza nella scuola.Una riflessione pedagogica fra utopia e possibilità 93
Il biennio e il suo disegno normativo 93
La formazione delle competenze in ambito universitario. Istanze sociali e possibilità realizzative 93
Gli insegnamenti dell'area pedagogica tra professionalizzazione e riflessione epistemologica 93
La pedagogia cristiana: Gino Corallo nella prima stagione di Scholé 90
La scelta professionale e la formazione nelle parole degli insegnanti 88
Tarda adutità e vecchiaia come traguardi esistenziali: compiti per la ricerca pedagogica 86
Tutorship e ascolto attivo nel gruppo adolescente 85
Offrire un modello teorico-scientifico unificante dell'insegnamento? 85
Le teorie psicanalitiche e la loro antropologia implicita 85
Convivenza civile e nuovo impegno pedagogico 84
Cittadinanza e costituzione: scelte e strategie didattiche 84
Curriculi universitari in revisione e responsabilità sociale 84
Esperienze didattiche e rappresentazioni della cittadinanza nella secondaria superiore. Uno studio esplorativo 84
I miei compagni marroncini hanno un altro Dio? Intercultura ed educazione religiosa 84
La nuova prospettiva europea 83
Identità e diversità nell'educazione interculturale 83
Preadolescenti ed eroi distruttori 82
Diventare Insegnanti. La capacità diagnostica 82
Una pedagogia cristiana fra anticipazioni e "sentieri interrotti": Don Gino Corallo 82
L'educazione alla cittadinzna nella scuola 82
Didattica universitaria e alta professionalizzazione 82
Il cibo nel processo educativo, fra corporeità ed emozione 82
L'università e la formazione alle professioni: il caso degli insegnanti 81
Fra insuccessi sanciti e insuccessi annunciati. I voti di maturità nel passaggio all'Università 81
Una "mutazione antropologica" come nuova sfida per la scuola cattolica? 81
Pedagogia e scienze umane 81
La formazione nelle rappresentazioni degli insegnanti 80
Il nuovo percorso di formazione per la professione docente: qualche riflessione "inattuale" 80
Al megastore della conoscenza 80
L'ombra del Gattopardo sulla Riforma Moratti 79
La Dichiarazione conciliare "Gravissimum Educationis" e lo sviluppo della pedagogia cristiana 79
Una pedagogia personalista come "pedagogia per le persone"? 79
Spontaneità, naturalezza e adultismo pedagogico 79
Corallo, Gino 79
Bambini e anziani in pedagogia 79
Senescenza e compiti maturativi: modelli psicanalitici e figure archetipiche 79
Adolescenza e scuola 79
L'insegnamento come tutorato e l'allievo preadolescente 78
Il tutor: contesti e dimensioni 78
L'arte di interrogare (una pagina viva di Gesualdo Nosengo) 78
Bisogni di senso ed emergenze educative 78
Insegnare Scienze Umane 77
THE RELEVANCE OF THE RELIGIOUS DIMENSION IN THE EDUCATION TO UNIVERSAL CITIZENSHIP 77
Individualità e socialità nell'esperienza didattica laboratoriale 76
Il bambino e l'esperienza religiosa 76
Psiche e anima fra psicoanalisi e pedagogia 76
Senso religioso e spiritualità negli adolescenti. Una mutazione antropologica 76
La nuova concezione dell'istruzione secondaria 75
Le qualità dell'insegnante efficace: primi dati di una ricerca 75
La pedagogia della libertà. La lezione di Gino Corallo 75
Crescere fra vecchi e nuovi dei: l'educazione religiosa fra impliciti e consapevolezze 75
Il "senso religioso" come tema pedagogico 75
La speranza come tema pedagogico 74
Il tema della guerra nell'educazione alla cittadinanza 74
La educación para la ciudadanía entre prácticas y representaciones. 74
L'educabilità umana e la religiosità: genesi, intrecci, sviluppi 74
I modelli metodologico didattici nell'insegnamento delle scienze umane. I metodi induttivi -attivi 74
La paideia cristiana nelle pagine di Giuseppe Acone 74
Il Ministro scopre i concorsi! 73
Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia 73
Insegnare fra attitudine e competenza 72
L'identità nel profilo educativo e culturale dello studente del secondo ciclo 71
L'educazione alla "cittadinanza europea" nella scuola 71
Il rapporto maestro/ allievo in Don Gino Corallo 71
Due punti essenziali per un progetto di scuola 70
L'incertezza, l'educazione e il coraggio 70
La persona:un'idea guida fra fondazione e progetto 69
Insufficienze:un dato statistico indicativo 69
Famiglia e scuola. Le aspettative e le delusioni 69
Crisi del processo educativo nel conflitto coniugale 69
Dimensioni della cultura religiosa e insegnamento della religione 69
Totale 10.116
Categoria #
all - tutte 29.273
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.273


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020799 0 0 0 0 0 0 127 200 123 103 36 210
2020/20211.585 414 71 45 120 52 132 67 114 64 123 99 284
2021/20222.143 142 188 126 194 244 158 27 180 100 44 283 457
2022/20232.175 243 243 109 317 145 114 97 132 336 93 224 122
2023/20241.287 83 127 76 131 131 108 128 115 69 123 115 81
2024/20252.318 126 639 228 254 862 145 64 0 0 0 0 0
Totale 13.380