Il saggio discute della possibilità e della metodologia dell'educazione alla cittadinanza nella scuola, con riferimento alle dimensioni psicologiche dell'appartenenza e alla loro genesi nel corso del processo educativo.

M.T. MOSCATO (2006). L'educazione alla cittadinanza nella scuola.Una riflessione pedagogica fra utopia e possibilità. ROMA : Armando.

L'educazione alla cittadinanza nella scuola.Una riflessione pedagogica fra utopia e possibilità

MOSCATO, MARIA TERESA
2006

Abstract

Il saggio discute della possibilità e della metodologia dell'educazione alla cittadinanza nella scuola, con riferimento alle dimensioni psicologiche dell'appartenenza e alla loro genesi nel corso del processo educativo.
2006
Cittadinanza e convivenza civile nella scuola europea. Saggi in onore di Luciano Corradini
43
53
M.T. MOSCATO (2006). L'educazione alla cittadinanza nella scuola.Una riflessione pedagogica fra utopia e possibilità. ROMA : Armando.
M.T. MOSCATO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/23399
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact