Si riferiscono esperienze di formazione insegnanti con modelli integrati teoria/prassi valutando criticamente la funzionalità di un metodo attivo intermedio fra teoria e prassi, come l'uso di casi reali standardizzati per gruppi di formazione centrati su compito.

M.T. Moscato (2006). Teoria e pratica nella formazione degli insegnanti: iI metodo del caso. DIRIGENTI SCUOLA, XXVI, 7-8, 97-105.

Teoria e pratica nella formazione degli insegnanti: iI metodo del caso

MOSCATO, MARIA TERESA
2006

Abstract

Si riferiscono esperienze di formazione insegnanti con modelli integrati teoria/prassi valutando criticamente la funzionalità di un metodo attivo intermedio fra teoria e prassi, come l'uso di casi reali standardizzati per gruppi di formazione centrati su compito.
2006
M.T. Moscato (2006). Teoria e pratica nella formazione degli insegnanti: iI metodo del caso. DIRIGENTI SCUOLA, XXVI, 7-8, 97-105.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/34825
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact