Con riferimento alla recente introduzione della figura del tutor nella scuola, a partire dalla l. 53/2003 (Riforma Moratti), il testo esamina esperienze e modelli stranieri già in atto, evidenziando che il tutorato costituisce sostanzialmente una funzione didattica praticabile, la cui attuazione esige però una diversa comprensione della professionalità insegnante.
M.T. MOSCATO (2005). Il tutor: funzione e figura. DIRIGENTI SCUOLA, XXVI, 1, 24-30.
Il tutor: funzione e figura
MOSCATO, MARIA TERESA
2005
Abstract
Con riferimento alla recente introduzione della figura del tutor nella scuola, a partire dalla l. 53/2003 (Riforma Moratti), il testo esamina esperienze e modelli stranieri già in atto, evidenziando che il tutorato costituisce sostanzialmente una funzione didattica praticabile, la cui attuazione esige però una diversa comprensione della professionalità insegnante.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.