Si prende in esame un testo di Nosengo, intellettuale cattolico attivo fin dagli anni Cinquanta nella formazione degli insegnanti e nel loro associazionismo professionale, evidenziandone l'attualità didattica, in termini di strategie attive (l'interrogare come attivazione della struttura cognitiva dell'allievo)

L'arte di interrogare (una pagina viva di Gesualdo Nosengo)

MOSCATO, MARIA TERESA
2007

Abstract

Si prende in esame un testo di Nosengo, intellettuale cattolico attivo fin dagli anni Cinquanta nella formazione degli insegnanti e nel loro associazionismo professionale, evidenziandone l'attualità didattica, in termini di strategie attive (l'interrogare come attivazione della struttura cognitiva dell'allievo)
M.T. MOSCATO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/52738
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact