Il contributo indaga l'influenza e gli esiti generati dalla Dichiarazione conciliare ricordata sullo sviluppo e l'evoluzione della pedagogia accademica di dichiarata ispirazione cristiana nel trentennio successivo al Concilio, evidenziando come l'effetto sia stato di fatto inferiore alla importanza delle premesse contenute nella Dichiarazione medesima

M.T. Moscato (2007). La Dichiarazione conciliare "Gravissimum Educationis" e lo sviluppo della pedagogia cristiana.

La Dichiarazione conciliare "Gravissimum Educationis" e lo sviluppo della pedagogia cristiana

MOSCATO, MARIA TERESA
2007

Abstract

Il contributo indaga l'influenza e gli esiti generati dalla Dichiarazione conciliare ricordata sullo sviluppo e l'evoluzione della pedagogia accademica di dichiarata ispirazione cristiana nel trentennio successivo al Concilio, evidenziando come l'effetto sia stato di fatto inferiore alla importanza delle premesse contenute nella Dichiarazione medesima
2007
429
436
M.T. Moscato (2007). La Dichiarazione conciliare "Gravissimum Educationis" e lo sviluppo della pedagogia cristiana.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/52736
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact