A partire da uno studio esplorativo condotto su insegnanti efficaci, si ipotizza che l'ascolto dell'insegnante assola una funzione di "contenimento", secondo il modello di Winnicott, rispetto all'Io dell'allievo.

M. T. Moscato (2006). Diventare Insegnanti. L'insegnante come "contenitore". NUOVA SECONDARIA, XXIII, 8, 27-28.

Diventare Insegnanti. L'insegnante come "contenitore"

MOSCATO, MARIA TERESA
2006

Abstract

A partire da uno studio esplorativo condotto su insegnanti efficaci, si ipotizza che l'ascolto dell'insegnante assola una funzione di "contenimento", secondo il modello di Winnicott, rispetto all'Io dell'allievo.
2006
M. T. Moscato (2006). Diventare Insegnanti. L'insegnante come "contenitore". NUOVA SECONDARIA, XXIII, 8, 27-28.
M. T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/34785
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact