L'articolo evidenzia i problemi di efficacia didattica degli interventi di educazione alla cittadinanza, sottolinemando la necessità di modalità coinvolgenti e partecipative per gli studenti, e quindi di efficaci conduzioni di grppo da perte degli insegnanti.

M.T. MOSCATO (2008). Cittadinanza e costituzione: scelte e strategie didattiche. SCUOLA E DIDATTICA, a. LIV, n.4, 15.10.08, 7-9.

Cittadinanza e costituzione: scelte e strategie didattiche

MOSCATO, MARIA TERESA
2008

Abstract

L'articolo evidenzia i problemi di efficacia didattica degli interventi di educazione alla cittadinanza, sottolinemando la necessità di modalità coinvolgenti e partecipative per gli studenti, e quindi di efficaci conduzioni di grppo da perte degli insegnanti.
2008
M.T. MOSCATO (2008). Cittadinanza e costituzione: scelte e strategie didattiche. SCUOLA E DIDATTICA, a. LIV, n.4, 15.10.08, 7-9.
M.T. MOSCATO
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/68844
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact