L'articolo introduce la pubblicazione di un dossier, costituito dai testi di alcuni componenti di un gruppo di lavoro della Società Italiana di pedagogia (SIPED), avviato nel 2014, sul tema della religiosità e dell'educazione religiosa. Il testo delinea le ragioni di un lungo silenzio del tema nella produzione pedagogico- acacdemica italiana, e delinea alcune vie di sviluppo e prospettive di lavoro.

Moscato, M. (2015). La religiosità come oggetto di ricerca pedagogica. Un percorso e una direzione di lavoro. NUOVA SECONDARIA, XXXII(5, gennaio 2015), 16-22.

La religiosità come oggetto di ricerca pedagogica. Un percorso e una direzione di lavoro

MOSCATO, MARIA TERESA
2015

Abstract

L'articolo introduce la pubblicazione di un dossier, costituito dai testi di alcuni componenti di un gruppo di lavoro della Società Italiana di pedagogia (SIPED), avviato nel 2014, sul tema della religiosità e dell'educazione religiosa. Il testo delinea le ragioni di un lungo silenzio del tema nella produzione pedagogico- acacdemica italiana, e delinea alcune vie di sviluppo e prospettive di lavoro.
2015
Moscato, M. (2015). La religiosità come oggetto di ricerca pedagogica. Un percorso e una direzione di lavoro. NUOVA SECONDARIA, XXXII(5, gennaio 2015), 16-22.
Moscato, M.T.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/541492
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact