L'articolo analizza criticamente una recente disposizione di legge, relativa all'istituzione, in via sperimentale, di un biennio unitario nella secondaria superiore italiana, della quale tuttavia rimane invariato l'assetto strutturale, in rapporto all'estensione dell'obbligo al secondo anno della scuola secondaria superiore. Si analizza anche, parzialmente, la consistente documentazione allegata al decreto (Assi culturali e quadro delle competenze) rilevandone le incongruenze.

Il biennio e il suo disegno normativo / M.T. Moscato. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XXV, 1:(2007), pp. 7-11.

Il biennio e il suo disegno normativo

MOSCATO, MARIA TERESA
2007

Abstract

L'articolo analizza criticamente una recente disposizione di legge, relativa all'istituzione, in via sperimentale, di un biennio unitario nella secondaria superiore italiana, della quale tuttavia rimane invariato l'assetto strutturale, in rapporto all'estensione dell'obbligo al secondo anno della scuola secondaria superiore. Si analizza anche, parzialmente, la consistente documentazione allegata al decreto (Assi culturali e quadro delle competenze) rilevandone le incongruenze.
2007
Il biennio e il suo disegno normativo / M.T. Moscato. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XXV, 1:(2007), pp. 7-11.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/52742
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact