L'articolo analizza criticamente una recente disposizione di legge, relativa all'istituzione, in via sperimentale, di un biennio unitario nella secondaria superiore italiana, della quale tuttavia rimane invariato l'assetto strutturale, in rapporto all'estensione dell'obbligo al secondo anno della scuola secondaria superiore. Si analizza anche, parzialmente, la consistente documentazione allegata al decreto (Assi culturali e quadro delle competenze) rilevandone le incongruenze.
M.T. Moscato (2007). Il biennio e il suo disegno normativo. NUOVA SECONDARIA, XXV, 1, 7-11.
Il biennio e il suo disegno normativo
MOSCATO, MARIA TERESA
2007
Abstract
L'articolo analizza criticamente una recente disposizione di legge, relativa all'istituzione, in via sperimentale, di un biennio unitario nella secondaria superiore italiana, della quale tuttavia rimane invariato l'assetto strutturale, in rapporto all'estensione dell'obbligo al secondo anno della scuola secondaria superiore. Si analizza anche, parzialmente, la consistente documentazione allegata al decreto (Assi culturali e quadro delle competenze) rilevandone le incongruenze.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.