Il testo analizza criticamente il modello didattico offerto dall'Amministrazione scolastica agli insegnanti in servizio, considerando la scuola cattolica come un elemento di sottosistema nazionale, che viene giudicato largamente inadeguato per le necessità funzionali e per gli orizzonti valoriali della scuola cattolica, ipotizzando che la ricerca pedagogica possa offrire una concezione unificante su un orizzonte pedagogico più ampio, dotato di maggiore valenza formativa.
M.T. Moscato (2006). Offrire un modello teorico-scientifico unificante dell'insegnamento?. ROMA : CSSC.
Offrire un modello teorico-scientifico unificante dell'insegnamento?
MOSCATO, MARIA TERESA
2006
Abstract
Il testo analizza criticamente il modello didattico offerto dall'Amministrazione scolastica agli insegnanti in servizio, considerando la scuola cattolica come un elemento di sottosistema nazionale, che viene giudicato largamente inadeguato per le necessità funzionali e per gli orizzonti valoriali della scuola cattolica, ipotizzando che la ricerca pedagogica possa offrire una concezione unificante su un orizzonte pedagogico più ampio, dotato di maggiore valenza formativa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


