Annuale Convegno di Scholé ( XLVII), ambito tradizionale di incontro fra i pedagogisti cattolici italiani, convocati rigorosamente ad invito, per dibattere alcune relazioni introduttive. Il Convegno affrontava il tema della scuola come "bene comune", intrecciando la riflessione teoretica e quella politica, con riferimento parallelo all'attualità (Guasti, Cerri Musso) e alla storia istituzionale della vita scolastica (relazioni Bertagna, De Giorgi). Nel dibattito congresuale sono state presentate trenta relazioni/ intervento, riprodotte negli Atti.

M.T. Moscato (2009). Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia. BRESCIA : La Scuola.

Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia

MOSCATO, MARIA TERESA
2009

Abstract

Annuale Convegno di Scholé ( XLVII), ambito tradizionale di incontro fra i pedagogisti cattolici italiani, convocati rigorosamente ad invito, per dibattere alcune relazioni introduttive. Il Convegno affrontava il tema della scuola come "bene comune", intrecciando la riflessione teoretica e quella politica, con riferimento parallelo all'attualità (Guasti, Cerri Musso) e alla storia istituzionale della vita scolastica (relazioni Bertagna, De Giorgi). Nel dibattito congresuale sono state presentate trenta relazioni/ intervento, riprodotte negli Atti.
2009
La scuola come bene comune: è ancora possibile?
352
357
M.T. Moscato (2009). Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia. BRESCIA : La Scuola.
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/79713
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact