Annuale Convegno di Scholé ( XLVII), ambito tradizionale di incontro fra i pedagogisti cattolici italiani, convocati rigorosamente ad invito, per dibattere alcune relazioni introduttive. Il Convegno affrontava il tema della scuola come "bene comune", intrecciando la riflessione teoretica e quella politica, con riferimento parallelo all'attualità (Guasti, Cerri Musso) e alla storia istituzionale della vita scolastica (relazioni Bertagna, De Giorgi). Nel dibattito congresuale sono state presentate trenta relazioni/ intervento, riprodotte negli Atti.
M.T. Moscato (2009). Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia. BRESCIA : La Scuola.
Scuola e bene comune. Una riflessione pedagogica su universalismo e democrazia
MOSCATO, MARIA TERESA
2009
Abstract
Annuale Convegno di Scholé ( XLVII), ambito tradizionale di incontro fra i pedagogisti cattolici italiani, convocati rigorosamente ad invito, per dibattere alcune relazioni introduttive. Il Convegno affrontava il tema della scuola come "bene comune", intrecciando la riflessione teoretica e quella politica, con riferimento parallelo all'attualità (Guasti, Cerri Musso) e alla storia istituzionale della vita scolastica (relazioni Bertagna, De Giorgi). Nel dibattito congresuale sono state presentate trenta relazioni/ intervento, riprodotte negli Atti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.