Con riferimento diretto all'insegnamento delle scienze umane nella scuola secondaria superiore vengono analizzate le principali famiglie metodologico-didattiche (metodi sistematico/deduttivi e metodi induttivo/attivi), nella loro genesi storica e nelle loro statificazioni successive, evidenziandone ancje le caratteristiche di efficacia ed i limiti applicativi più comuni.

I modelli metodologico didattici nell'insegnamento delle scienze umane. I metodi induttivi -attivi

MOSCATO, MARIA TERESA
2007

Abstract

Con riferimento diretto all'insegnamento delle scienze umane nella scuola secondaria superiore vengono analizzate le principali famiglie metodologico-didattiche (metodi sistematico/deduttivi e metodi induttivo/attivi), nella loro genesi storica e nelle loro statificazioni successive, evidenziandone ancje le caratteristiche di efficacia ed i limiti applicativi più comuni.
Insegnare scienze umane
43
124
M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/64521
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact