Con riferimento diretto all'insegnamento delle scienze umane nella scuola secondaria superiore vengono analizzate le principali famiglie metodologico-didattiche (metodi sistematico/deduttivi e metodi induttivo/attivi), nella loro genesi storica e nelle loro statificazioni successive, evidenziandone ancje le caratteristiche di efficacia ed i limiti applicativi più comuni.
M.T. Moscato (2007). I modelli metodologico didattici nell'insegnamento delle scienze umane. I metodi induttivi -attivi. BOLOGNA : CLUEB.
I modelli metodologico didattici nell'insegnamento delle scienze umane. I metodi induttivi -attivi
MOSCATO, MARIA TERESA
2007
Abstract
Con riferimento diretto all'insegnamento delle scienze umane nella scuola secondaria superiore vengono analizzate le principali famiglie metodologico-didattiche (metodi sistematico/deduttivi e metodi induttivo/attivi), nella loro genesi storica e nelle loro statificazioni successive, evidenziandone ancje le caratteristiche di efficacia ed i limiti applicativi più comuni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


