GUARINI, ANNALISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.116
NA - Nord America 9.229
AS - Asia 7.811
AF - Africa 688
SA - Sud America 518
OC - Oceania 58
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 46.431
Nazione #
IT - Italia 18.491
US - Stati Uniti d'America 9.099
FR - Francia 3.200
CN - Cina 2.643
SG - Singapore 2.420
GB - Regno Unito 1.908
DE - Germania 1.069
VN - Vietnam 935
HK - Hong Kong 569
SE - Svezia 560
NL - Olanda 516
IN - India 484
UA - Ucraina 472
RU - Federazione Russa 405
BR - Brasile 342
IE - Irlanda 331
CI - Costa d'Avorio 201
TG - Togo 177
KR - Corea 176
CH - Svizzera 152
ZA - Sudafrica 152
ES - Italia 149
EE - Estonia 138
JP - Giappone 137
FI - Finlandia 135
AT - Austria 100
CA - Canada 88
BG - Bulgaria 84
IR - Iran 83
SC - Seychelles 83
BE - Belgio 78
TR - Turchia 71
AU - Australia 58
HR - Croazia 58
AR - Argentina 54
PL - Polonia 54
ID - Indonesia 52
RO - Romania 50
PH - Filippine 47
MX - Messico 37
MY - Malesia 33
CL - Cile 32
GR - Grecia 30
EC - Ecuador 27
PT - Portogallo 25
EG - Egitto 23
PK - Pakistan 23
SM - San Marino 22
NO - Norvegia 20
BD - Bangladesh 18
IQ - Iraq 18
PE - Perù 18
CO - Colombia 14
LT - Lituania 14
PY - Paraguay 14
CZ - Repubblica Ceca 12
DK - Danimarca 12
TH - Thailandia 12
UZ - Uzbekistan 12
JO - Giordania 11
IL - Israele 10
MA - Marocco 10
SA - Arabia Saudita 9
TN - Tunisia 9
AL - Albania 8
AZ - Azerbaigian 8
DZ - Algeria 8
EU - Europa 8
VE - Venezuela 8
LB - Libano 7
NG - Nigeria 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
KE - Kenya 4
LU - Lussemburgo 4
MV - Maldive 4
NP - Nepal 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
TW - Taiwan 4
UY - Uruguay 4
BH - Bahrain 3
BO - Bolivia 3
GE - Georgia 3
MU - Mauritius 3
NA - Namibia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
ET - Etiopia 2
GA - Gabon 2
KZ - Kazakistan 2
ME - Montenegro 2
OM - Oman 2
ZW - Zimbabwe 2
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
Totale 46.419
Città #
Bologna 1.737
Southend 1.485
Rome 1.415
Singapore 1.405
Milan 995
Santa Clara 878
Ashburn 714
Chandler 628
Hong Kong 556
Fairfield 470
Hefei 447
Princeton 416
Ann Arbor 407
Houston 371
Wilmington 365
Boardman 348
Beijing 342
Dallas 342
Dublin 331
Jacksonville 303
Padova 294
Dong Ket 271
Turin 270
Florence 264
Naples 260
Palermo 246
Seattle 227
Woodbridge 206
Abidjan 201
Nanjing 196
Bari 193
Ho Chi Minh City 184
Verona 183
Lomé 177
Cambridge 175
Westminster 171
Modena 165
Seoul 160
Berlin 143
Hanoi 142
Cesena 131
Medford 129
Los Angeles 128
Parma 126
Jinan 124
Tokyo 122
Catania 120
Redwood City 119
New York 116
Ravenna 113
Rimini 109
Pescara 108
Paris 104
Genoa 95
Buffalo 93
Helsinki 90
Saint Petersburg 88
Shenyang 88
Reggio Emilia 82
Sofia 81
Forlì 79
Imola 78
Mülheim 75
Brescia 72
Nanchang 70
Redmond 66
Venice 66
Ferrara 63
Des Moines 60
Napoli 58
Perugia 58
Redondo Beach 58
Torino 58
Tianjin 57
Changsha 56
Vienna 56
Messina 54
Cagliari 52
Frankfurt am Main 51
Guangzhou 50
Bergamo 49
Trento 49
Hebei 48
Zhengzhou 48
Taranto 47
Bolzano 45
San Diego 45
Trieste 45
Bengaluru 44
Brussels 44
Chicago 44
Vicenza 42
Shanghai 41
Aci Catena 40
Dearborn 40
Monza 40
Tehran 39
Hangzhou 38
Jiaxing 38
Mumbai 37
Totale 22.349
Nome #
Bullismo e cyberbullismo: un confronto europeo. 2.676
Co-regolazione diadica madre-bambino, qualità affettiva e sviluppo comunicativo-linguistico a 12 mesi in bambini nati estremamente pretermine 1.977
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. 1.894
Uso delle Scale Griffiths per la valutazione dello sviluppo in una popolazione a rischio: i nati pretermine 1.320
Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine 1.108
Bullismo tradizionale e cyberbullismo in Italia: ricerche a confronto e analisi dei cambiamenti 1.076
Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. 1.000
Lo sviluppo comunicativo-linguistico nei bambini nati pretermine: fattori di rischio, traiettorie e interventi. 944
Sviluppo e ritardi della comunicazione, del linguaggio e della letto-scrittura nei bambini nati pretermine. 764
Bullismo elettronico. Fattori connessi alle nuove tecnologie. 737
Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti 477
Nascita pretermine e sviluppo neuropsicologico 469
La ricerca ECIP: nuove tecnologie, cyberbullismo e ruolo della famiglia 458
Il bullismo e il cyberbullismo a scuola: conoscere, prevenire, intervenire 458
Promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive nella scuola primaria. Un percorso di prevenzione per il bullismo. 439
Mindful Parenting Intervention MinUTo App for Parents of Preschool Children: Study Protocol of a Randomised Controlled Trial 405
L’approccio neurocostruttivista alla nascita pretermine 373
Cyberbullying among Italian students: an explorative study of bullying through new technologies and its psychological impact. 361
Diffusione e caratteristiche del bullismo elettronico: ricerche internazionali e nazionali a confronto. 344
Sviluppo cognitivo e competenze linguistiche orali e scritte nei nati pretermine: traiettorie evolutive a rischio o atipiche? 342
Sviluppo linguistico nei nati pretermine: dall'età prescolare all'età scolare. 339
Alunni con disabilità figli di migranti: fattori di rischio e fattori di protezione. Nuove sfide e nuovi modelli di supporto e integrazione. 332
Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo 329
Nascita pretermine e sviluppo cognitivo e linguistico 323
Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado. 297
Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete 294
Lo sviluppo psicomotorio a 18 mesi in nati pretermine con età gestazionale estremamente bassa e molto bassa e in nati a termine. 291
Bullying in the digital age 281
Bullyingandcyber.net 273
Lo sviluppo comunicativo-linguistico e cognitivo dei nati pretermine. 271
Lexical skills and gesture use: a comparison between expressive and receptive/expressive late talkers 268
A new time-use diary app to measure parental investments 267
Language, executive functions, short-term memory and literacy in preterm children: A longitudinal study 247
Il fenomeno del cyberbullismo: un percorso di lettura e filmografico 244
Belonging matters: The impact of social identification with classmates, friends, and family on interpersonal distance and bullying/cyberbullying in adolescence 242
Fattori di rischio associati alla nascita pretermine e prime competenze linguistiche rilevate con il MacArthur 236
Competenze fonologiche, lessicali e grammaticali in bambini nati pretermine a 5 anni. 234
Cyberbullismo- Ricerche e strategie di intervento 229
Il fenomeno del bullismo elettronico in adolescenza 229
Il benessere psicosociale in adolescenza. 225
Traditional bullying and cyberbullying in Italian secondary schools 220
Linguaggio, funzioni esecutive, memoria a breve termine e letto-scrittura: uno studio longitudinale in bambini nati pretermine 218
Sopravvivenza e outcome neuroevolutivo a 24 mesi dei nati pretermine very low birth weight (VLBW). 215
Parental investments and engagement: New measures from a parental time use app 214
Disturbi specifici dell’apprendimento: definizioni, analisi degli errori e strategie didattiche-educative. 212
Cyberbullismo a scuola. Percorso di prevenzione per muoversi consapevolmente in rete. 212
Sviluppo comunicativo-linguistico nei nati pretermine: traiettorie e relazioni tra competenze. 211
Describing communication profiles of low-risk preterm and full-term late talkers 210
Relazioni tra numero e linguaggio in popolazioni con sviluppo tipico e atipico 210
Cyberbullying in adolescence: investigation and intervention in six European Countries. 208
Relazioni tra gesti, azioni comprensione e produzione di parole: uno studio longitudinale tra i 10 e 17 mesi. 205
The P.E.A.C.E. pack program in Italian high schools: An intervention for victims of bullying 204
Apprendimenti nei bambini nati pretermine in età scolare: lettura, scrittura, matematica 201
Sviluppo cognitivo a 3 anni e mezzo nei VLBW con displasia broncopolmonare 198
Are early grammatical and phonological working memory abilities affected by preterm birth? 198
A Comparison of Classification Approaches for Cyberbullying and Traditional Bullying Using Data From Six European Countries 198
Differenze di genere nelle prime competenze lessicali di bambini e bambine nati pretermine. 195
Linguistic and cognitive delays in very preterm infants at 2 years: general or specific delays? 195
Adolescenza e Internet: la voce dei genitori 191
Object engagement and manipulation in extremely preterm and full term infants at 6 months of age 190
Neurodevelopmental Correlates of Brain Magnetic Resonance Imaging Abnormalities in Extremely Low-birth-weight Infants 188
Linguaggio, sviluppo cognitivo e memoria di lavoro in nati pretermine e a termine 187
Analisi longitudinale delle competenze cognitive in bambini nati pretermine a 2 1/2, 3 1/2 e 8 anni 187
Fattori di rischio per lo sviluppo nel neonato pretermine fini a 3 anni e mezzo 187
Integrating gestures and words to communicate in full-term and low-risk preterm late talkers 185
Developmental patterns at three and six months in preterm Italian infants investigated through parents' reports 184
Il bullismo elettronico tra gli adolescenti italiani: utilizzo del cellulare e di internet 179
Structural validation and cross-cultural robustness of the European Cyberbullying Intervention Project Questionnaire 178
Does early object exploration support gesture and language development in extremely preterm infants and full-term infants? 178
Gesti, comprensione e produzione lessicale a 24 mesi in bambini nati estremamente pretermine. 177
Predictors of victimisation across direct bullying, indirect bullying and cyberbullying 176
Magnitude Comparisons, Number Knowledge and Calculation in VeryPreterm Children and Children With Specific Learning Disability: A Cross-Population Study Using Eye-Tracking 175
The effect of gestational age on developmental outcomes: a longitudinal study in the first 2 years of life 174
Nuove prospettive di ricerca nella popolazione dei nati pretermine. 174
Low Rates of Pointing in 18-Month-Olds at Risk for Autism Spectrum Disorder and Extremely Preterm Infants: A Common Index of Language Delay? 174
A parent-implemented language intervention for late talkers: An exploratory study on low-risk preterm and full-term children 174
Early relations between lexical and grammatical development in very immature Italian preterms 173
The emotional impact of bullying and cyberbullying on victims: a European crossnational Study 171
Relations between oral and written language in Italian preterm and fullterm children 170
Bullying and cyberbullying 167
Basic numerical processes in very preterm children: A critical transition from preschool to school age 167
Early development of gestures, object-related-actions, word comprehension and word production and their relationships in Italian infants: a longitudinal study. 166
Object exploration in extremely preterm infants between 6 and 9 months and relation to cognitive and language development at 24 months 166
Bambini invisibili ai tempi del Covid-19? La loro voce attraverso i racconti dei genitori. 166
Dyadic co-regulation, affective intensity and infant’s development at 12 months: A comparison among extremely preterm and full-term dyads 165
Language Profiles and Their Relation to Cognitive and Motor Skills at 30 Months of Age: An Online Investigation of Low-Risk Preterm and Full-Term Children 165
Longitudinal trajectories of gestural and linguistic abilities in very preterm infants in the second year of life 164
Speech and language skills of low-risk preterm and full-term late talkers: The role of child factors and parent input 164
Effetti di un’elevata prematurità sullo sviluppo psicomotorio nei primi due anni di vita. 163
Cognitive, motor and comunicative-linguistic developmental trajectories of extremely low gestational age preterms compared to full terms: a longitudinal study in the first year of life. 163
What roles matter? An explorative study on bullying and cyberbullying by using the eye-tracker 162
Do 6-month motor skills have cascading effects on 12-month motor and cognitive development in extremely preterm and full-term infants? 162
COMPETENZE LINGUISTICHE NEI BAMBINI NATI PRETERMINE IN ETA’ PRESCOLARE 160
Maternal responses and development of communication skills in extremely preterm infants. 159
Neuroconstructivism to understand the effect of very preterm birth on language and literacy 158
Bullying and cyberbullying in adolescence 157
Effective coping with cyberbullying in boys and girls: the mediating role of self-awareness, responsible decision-making, and social support 156
Il follow-up del nato pretermine: esperienze, strumenti e nuove problematiche. 156
Bullismo tradizionale ed elettronico 154
Uso della LIM e sviluppo delle competenze comunicative-linguistiche in un bambino con ritardo mentale. Uno studio osservativo con il Questionario PVB 153
Totale 33.962
Categoria #
all - tutte 100.287
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 100.287


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.179 0 0 0 0 0 495 482 489 583 644 553 933
2021/20225.775 384 296 312 471 512 432 395 413 358 338 1.030 834
2022/20235.787 458 528 324 481 318 401 392 309 884 396 826 470
2023/20245.814 323 424 367 439 477 633 532 449 334 528 740 568
2024/202510.576 641 913 957 603 1.485 549 896 660 636 894 1.027 1.315
2025/20266.872 1.153 1.558 1.331 889 1.503 438 0 0 0 0 0 0
Totale 47.114