GUARINI, ANNALISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.883
NA - Nord America 6.548
AS - Asia 2.256
AF - Africa 509
OC - Oceania 49
SA - Sud America 43
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 29.298
Nazione #
IT - Italia 13.515
US - Stati Uniti d'America 6.497
GB - Regno Unito 1.750
FR - Francia 1.272
CN - Cina 1.011
DE - Germania 897
SE - Svezia 549
UA - Ucraina 467
IN - India 416
VN - Vietnam 416
IE - Irlanda 306
RU - Federazione Russa 219
TG - Togo 177
EE - Estonia 138
ZA - Sudafrica 137
CH - Svizzera 136
SG - Singapore 136
CI - Costa d'Avorio 125
ES - Italia 88
BG - Bulgaria 83
BE - Belgio 59
HR - Croazia 58
IR - Iran 56
AT - Austria 50
AU - Australia 49
TR - Turchia 49
FI - Finlandia 48
NL - Olanda 47
RO - Romania 44
CA - Canada 43
SC - Seychelles 35
PL - Polonia 31
GR - Grecia 27
PH - Filippine 22
PT - Portogallo 21
PK - Pakistan 19
SM - San Marino 19
EG - Egitto 17
KR - Corea 17
CL - Cile 16
HK - Hong Kong 16
JP - Giappone 15
MY - Malesia 15
NO - Norvegia 13
BR - Brasile 12
CZ - Repubblica Ceca 12
DK - Danimarca 12
EU - Europa 8
MX - Messico 8
UZ - Uzbekistan 8
AZ - Azerbaigian 7
JO - Giordania 7
ID - Indonesia 6
LB - Libano 6
SA - Arabia Saudita 6
IL - Israele 5
NG - Nigeria 5
PE - Perù 5
EC - Ecuador 4
LU - Lussemburgo 4
MV - Maldive 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TH - Thailandia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AR - Argentina 3
DZ - Algeria 3
GE - Georgia 3
MA - Marocco 3
MU - Mauritius 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BD - Bangladesh 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
ME - Montenegro 2
NP - Nepal 2
BN - Brunei Darussalam 1
CO - Colombia 1
ET - Etiopia 1
IS - Islanda 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
QA - Qatar 1
SR - Suriname 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 29.298
Città #
Southend 1.485
Bologna 1.071
Rome 739
Chandler 628
Milan 605
Fairfield 470
Princeton 417
Ann Arbor 407
Ashburn 381
Houston 371
Wilmington 365
Dublin 307
Jacksonville 302
Dong Ket 271
Padova 246
Seattle 223
Woodbridge 206
Nanjing 188
Turin 188
Lomé 177
Palermo 177
Cambridge 174
Westminster 171
Naples 150
Berlin 142
Medford 128
Abidjan 125
Florence 124
Redwood City 119
Bari 118
Parma 115
Jinan 114
Boardman 109
Verona 98
New York 96
Modena 94
Rimini 89
Dallas 88
Saint Petersburg 88
Shenyang 87
Ravenna 86
Pescara 81
Sofia 80
Catania 79
Paris 79
Mülheim 75
Imola 73
Nanchang 69
Forlì 66
Redmond 66
Beijing 60
Des Moines 60
Cesena 58
Napoli 58
Torino 58
Reggio Emilia 55
Genoa 54
Brescia 51
Ferrara 50
Hebei 48
Tianjin 46
Changsha 43
Bergamo 42
San Diego 42
Helsinki 41
Bolzano 40
Dearborn 40
Jiaxing 37
Mountain View 36
Mahé 34
Mumbai 34
Reggio Nell'emilia 34
Bern 33
Brussels 33
Taranto 31
Cagliari 30
Cattolica 30
Haikou 30
Hangzhou 30
Trento 30
Zhengzhou 30
Trieste 29
Vicenza 29
Monza 28
Treviso 28
Venezia 28
Vienna 28
Ancona 27
Santuario 27
Venice 27
Salerno 25
Caserta 24
Faenza 24
Zurich 24
Abano Terme 23
Aversa 23
Lanzhou 23
Montegaldella 23
Melbourne 22
Monreale 22
Totale 13.989
Nome #
Bullismo e cyberbullismo: un confronto europeo. 2.319
Co-regolazione diadica madre-bambino, qualità affettiva e sviluppo comunicativo-linguistico a 12 mesi in bambini nati estremamente pretermine 1.403
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. 1.285
Uso delle Scale Griffiths per la valutazione dello sviluppo in una popolazione a rischio: i nati pretermine 1.096
Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. 935
Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine 806
Bullismo tradizionale e cyberbullismo in Italia: ricerche a confronto e analisi dei cambiamenti 592
Sviluppo e ritardi della comunicazione, del linguaggio e della letto-scrittura nei bambini nati pretermine. 487
Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti 406
Lo sviluppo comunicativo-linguistico nei bambini nati pretermine: fattori di rischio, traiettorie e interventi. 357
Bullismo elettronico. Fattori connessi alle nuove tecnologie. 343
Promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive nella scuola primaria. Un percorso di prevenzione per il bullismo. 335
Cyberbullying among Italian students: an explorative study of bullying through new technologies and its psychological impact. 323
La ricerca ECIP: nuove tecnologie, cyberbullismo e ruolo della famiglia 311
Il bullismo e il cyberbullismo a scuola: conoscere, prevenire, intervenire 305
Nascita pretermine e sviluppo neuropsicologico 304
L’approccio neurocostruttivista alla nascita pretermine 284
Sviluppo cognitivo e competenze linguistiche orali e scritte nei nati pretermine: traiettorie evolutive a rischio o atipiche? 260
Alunni con disabilità figli di migranti: fattori di rischio e fattori di protezione. Nuove sfide e nuovi modelli di supporto e integrazione. 247
Bullyingandcyber.net 246
Diffusione e caratteristiche del bullismo elettronico: ricerche internazionali e nazionali a confronto. 199
Mindful Parenting Intervention MinUTo App for Parents of Preschool Children: Study Protocol of a Randomised Controlled Trial 197
Lo sviluppo psicomotorio a 18 mesi in nati pretermine con età gestazionale estremamente bassa e molto bassa e in nati a termine. 188
Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado. 184
Il benessere psicosociale in adolescenza. 179
Bullying in the digital age 176
Language, executive functions, short-term memory and literacy in preterm children: A longitudinal study 173
Fattori di rischio associati alla nascita pretermine e prime competenze linguistiche rilevate con il MacArthur 169
Nascita pretermine e sviluppo cognitivo e linguistico 163
Cyberbullying in adolescence: investigation and intervention in six European Countries. 161
Sopravvivenza e outcome neuroevolutivo a 24 mesi dei nati pretermine very low birth weight (VLBW). 160
Disturbi specifici dell’apprendimento: definizioni, analisi degli errori e strategie didattiche-educative. 160
Apprendimenti nei bambini nati pretermine in età scolare: lettura, scrittura, matematica 159
Competenze fonologiche, lessicali e grammaticali in bambini nati pretermine a 5 anni. 158
Are early grammatical and phonological working memory abilities affected by preterm birth? 152
Traditional bullying and cyberbullying in Italian secondary schools 152
Il fenomeno del bullismo elettronico in adolescenza 150
Linguaggio, funzioni esecutive, memoria a breve termine e letto-scrittura: uno studio longitudinale in bambini nati pretermine 142
Sviluppo cognitivo a 3 anni e mezzo nei VLBW con displasia broncopolmonare 141
Analisi longitudinale delle competenze cognitive in bambini nati pretermine a 2 1/2, 3 1/2 e 8 anni 137
The P.E.A.C.E. pack program in Italian high schools: An intervention for victims of bullying 137
Object engagement and manipulation in extremely preterm and full term infants at 6 months of age 136
Lo sviluppo comunicativo-linguistico e cognitivo dei nati pretermine. 134
Adolescenza e Internet: la voce dei genitori 134
Il bullismo elettronico tra gli adolescenti italiani: utilizzo del cellulare e di internet 133
A Comparison of Classification Approaches for Cyberbullying and Traditional Bullying Using Data From Six European Countries 132
Longitudinal trajectories of gestural and linguistic abilities in very preterm infants in the second year of life 131
Does early object exploration support gesture and language development in extremely preterm infants and full-term infants? 130
The effect of gestational age on developmental outcomes: a longitudinal study in the first 2 years of life 129
Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete 129
Differenze di genere nelle prime competenze lessicali di bambini e bambine nati pretermine. 128
Early development of gestures, object-related-actions, word comprehension and word production and their relationships in Italian infants: a longitudinal study. 128
The emotional impact of bullying and cyberbullying on victims: a European crossnational Study 128
Basic numerical processes in very preterm children: A critical transition from preschool to school age 127
Sviluppo linguistico nei nati pretermine: dall'età prescolare all'età scolare. 126
Bambini invisibili ai tempi del Covid-19? La loro voce attraverso i racconti dei genitori. 125
Nuove prospettive di ricerca nella popolazione dei nati pretermine. 124
Dyadic co-regulation, affective intensity and infant’s development at 12 months: A comparison among extremely preterm and full-term dyads 123
Cognitive, motor and comunicative-linguistic developmental trajectories of extremely low gestational age preterms compared to full terms: a longitudinal study in the first year of life. 123
Cyberbullismo- Ricerche e strategie di intervento 120
Il fenomeno del cyberbullismo: un percorso di lettura e filmografico 120
Maternal responses and development of communication skills in extremely preterm infants. 120
Linguaggio, sviluppo cognitivo e memoria di lavoro in nati pretermine e a termine 119
Bullying and cyberbullying in adolescence 119
Bullying and cyberbullying 119
Does preterm birth increase a child's risk for language impairment? 119
A parent-implemented language intervention for late talkers: An exploratory study on low-risk preterm and full-term children 119
Early relations between lexical and grammatical development in very immature Italian preterms 118
Preterm birth: Neuropsychological profiles and atypical developmental pathways 118
Object exploration in extremely preterm infants between 6 and 9 months and relation to cognitive and language development at 24 months 117
Developmental patterns at three and six months in preterm Italian infants investigated through parents' reports 116
Linguistic and cognitive delays in very preterm infants at 2 years: general or specific delays? 116
Gesti, comprensione e produzione lessicale a 24 mesi in bambini nati estremamente pretermine. 112
Sviluppo comunicativo-linguistico nei nati pretermine: traiettorie e relazioni tra competenze. 110
null 110
Magnitude Comparisons, Number Knowledge and Calculation in VeryPreterm Children and Children With Specific Learning Disability: A Cross-Population Study Using Eye-Tracking 109
Uso della LIM e sviluppo delle competenze comunicative-linguistiche in un bambino con ritardo mentale. Uno studio osservativo con il Questionario PVB 108
Competenze cognitive e linguistiche di bambini nati pretermine esaminati longitudinalmente a 2 e mezzo, 3 e mezzo e 6 anni 108
Neuroconstructivism to understand the effect of very preterm birth on language and literacy 107
Effetti di un’elevata prematurità sullo sviluppo psicomotorio nei primi due anni di vita. 106
Language Profiles and Their Relation to Cognitive and Motor Skills at 30 Months of Age: An Online Investigation of Low-Risk Preterm and Full-Term Children 106
Relations between oral and written language in Italian preterm and fullterm children 105
Linguistic features in children born very preterm at preschool age 105
Structural validation and cross-cultural robustness of the European Cyberbullying Intervention Project Questionnaire 104
Predictors of victimisation across direct bullying, indirect bullying and cyberbullying 104
Do 6-month motor skills have cascading effects on 12-month motor and cognitive development in extremely preterm and full-term infants? 104
Lessico, grammatica e consapevolezza fonologica in bambini nati pretermine. 103
Integrating gestures and words to communicate in full-term and low-risk preterm late talkers 103
Low Rates of Pointing in 18-Month-Olds at Risk for Autism Spectrum Disorder and Extremely Preterm Infants: A Common Index of Language Delay? 102
Coping with cybervictimization : the role of direct confrontation and resilience on adolescent wellbeing 102
The profile of very preterm children on academic achievement. A cross-population comparison with children with specific learning disorders 102
Speech and language skills of low-risk preterm and full-term late talkers: The role of child factors and parent input 102
Cognitive and linguistic abilities in preterm children at preschool age 100
Bullismo tradizionale ed elettronico 99
An investigation into forms of peer-peer bullying at school in preadolescent and adolescent groups 98
Does the native language influence lexical composition in very preterm children at the age of two years? A cross-linguistic comparison study of Italian and Finnish children 98
Self-esteem and loneliness in relation to cyberbullying in three European countries 97
Promuovere l'inclusione sociale in età prescolare: presentazione di un training e dei suoi effetti. 94
Early development of lexical comprehension and production in an Italian sample: a longitudinal study. 93
Comparative Aspects of Cyberbullying in Italy, England, and Spain: Findings From a DAPHNE Project 93
Totale 22.825
Categoria #
all - tutte 57.346
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 57.346


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.020 688 140 137 242 212 298 369 410 512 337 301 374
2020/20216.002 681 171 210 328 433 495 482 489 583 644 553 933
2021/20225.775 384 296 312 471 512 432 395 413 358 338 1.030 834
2022/20235.796 459 529 324 482 318 401 392 310 886 398 827 470
2023/20245.825 323 425 370 439 478 637 532 450 334 529 740 568
2024/2025219 219 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 29.905