GUARINI, ANNALISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 28.377
NA - Nord America 9.263
AS - Asia 7.985
AF - Africa 688
SA - Sud America 520
OC - Oceania 58
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 46.902
Nazione #
IT - Italia 18.575
US - Stati Uniti d'America 9.133
FR - Francia 3.339
CN - Cina 2.684
SG - Singapore 2.535
GB - Regno Unito 1.915
DE - Germania 1.077
VN - Vietnam 935
HK - Hong Kong 579
SE - Svezia 561
NL - Olanda 524
IN - India 487
UA - Ucraina 472
RU - Federazione Russa 405
BR - Brasile 343
IE - Irlanda 334
CI - Costa d'Avorio 201
TG - Togo 177
KR - Corea 176
CH - Svizzera 152
ZA - Sudafrica 152
ES - Italia 150
FI - Finlandia 139
EE - Estonia 138
JP - Giappone 137
AT - Austria 102
CA - Canada 88
BG - Bulgaria 84
IR - Iran 83
SC - Seychelles 83
BE - Belgio 78
TR - Turchia 71
AU - Australia 58
HR - Croazia 58
PL - Polonia 56
AR - Argentina 55
ID - Indonesia 53
RO - Romania 50
PH - Filippine 48
MX - Messico 37
MY - Malesia 33
CL - Cile 32
GR - Grecia 30
EC - Ecuador 27
PT - Portogallo 25
EG - Egitto 23
PK - Pakistan 23
SM - San Marino 22
IQ - Iraq 20
NO - Norvegia 20
BD - Bangladesh 19
PE - Perù 18
LT - Lituania 15
CO - Colombia 14
PY - Paraguay 14
CZ - Repubblica Ceca 12
DK - Danimarca 12
TH - Thailandia 12
UZ - Uzbekistan 12
JO - Giordania 11
IL - Israele 10
MA - Marocco 10
SA - Arabia Saudita 9
TN - Tunisia 9
AL - Albania 8
AZ - Azerbaigian 8
DZ - Algeria 8
EU - Europa 8
VE - Venezuela 8
LB - Libano 7
NG - Nigeria 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
KE - Kenya 4
LU - Lussemburgo 4
MV - Maldive 4
NP - Nepal 4
RS - Serbia 4
SI - Slovenia 4
TW - Taiwan 4
UY - Uruguay 4
BH - Bahrain 3
BO - Bolivia 3
GE - Georgia 3
MU - Mauritius 3
NA - Namibia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
ET - Etiopia 2
GA - Gabon 2
KZ - Kazakistan 2
ME - Montenegro 2
OM - Oman 2
ZW - Zimbabwe 2
BB - Barbados 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
Totale 46.890
Città #
Bologna 1.748
Singapore 1.518
Southend 1.485
Rome 1.429
Milan 998
Santa Clara 880
Ashburn 718
Chandler 628
Hong Kong 566
Fairfield 470
Hefei 448
Princeton 416
Ann Arbor 407
Houston 371
Wilmington 365
Boardman 349
Beijing 343
Dallas 342
Dublin 334
Jacksonville 303
Padova 294
Dong Ket 271
Turin 270
Florence 265
Naples 262
Palermo 246
Seattle 227
Woodbridge 206
Abidjan 201
Bari 199
Nanjing 198
Ho Chi Minh City 184
Verona 184
Lomé 177
Cambridge 175
Westminster 171
Modena 165
Seoul 160
Berlin 143
Hanoi 142
Cesena 131
Los Angeles 129
Medford 129
Parma 126
Jinan 125
Catania 122
Tokyo 122
Redwood City 119
New York 118
Ravenna 113
Rimini 109
Pescara 108
Paris 104
Genoa 97
Buffalo 93
Helsinki 93
Saint Petersburg 88
Shenyang 88
Reggio Emilia 82
Sofia 81
Forlì 79
Imola 78
Mülheim 75
Brescia 73
Nanchang 70
Redmond 66
Venice 66
Ferrara 63
Perugia 62
Tianjin 61
Des Moines 60
Changsha 58
Napoli 58
Redondo Beach 58
Torino 58
Vienna 58
Messina 54
Cagliari 53
Guangzhou 52
Frankfurt am Main 51
Bergamo 49
Trento 49
Hebei 48
Zhengzhou 48
Taranto 47
Bolzano 45
San Diego 45
Trieste 45
Bengaluru 44
Brussels 44
Chicago 44
Vicenza 44
Shanghai 41
Aci Catena 40
Dearborn 40
Monza 40
Mumbai 40
Tehran 39
Hangzhou 38
Jiaxing 38
Totale 22.556
Nome #
Bullismo e cyberbullismo: un confronto europeo. 2.690
Co-regolazione diadica madre-bambino, qualità affettiva e sviluppo comunicativo-linguistico a 12 mesi in bambini nati estremamente pretermine 2.001
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. 1.913
Uso delle Scale Griffiths per la valutazione dello sviluppo in una popolazione a rischio: i nati pretermine 1.326
Bullismo tradizionale e cyberbullismo in Italia: ricerche a confronto e analisi dei cambiamenti 1.128
Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine 1.114
Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. 1.001
Lo sviluppo comunicativo-linguistico nei bambini nati pretermine: fattori di rischio, traiettorie e interventi. 959
Sviluppo e ritardi della comunicazione, del linguaggio e della letto-scrittura nei bambini nati pretermine. 766
Bullismo elettronico. Fattori connessi alle nuove tecnologie. 758
Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti 478
Nascita pretermine e sviluppo neuropsicologico 474
La ricerca ECIP: nuove tecnologie, cyberbullismo e ruolo della famiglia 459
Il bullismo e il cyberbullismo a scuola: conoscere, prevenire, intervenire 458
Promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive nella scuola primaria. Un percorso di prevenzione per il bullismo. 449
Mindful Parenting Intervention MinUTo App for Parents of Preschool Children: Study Protocol of a Randomised Controlled Trial 406
L’approccio neurocostruttivista alla nascita pretermine 376
Cyberbullying among Italian students: an explorative study of bullying through new technologies and its psychological impact. 361
Sviluppo linguistico nei nati pretermine: dall'età prescolare all'età scolare. 348
Sviluppo cognitivo e competenze linguistiche orali e scritte nei nati pretermine: traiettorie evolutive a rischio o atipiche? 345
Diffusione e caratteristiche del bullismo elettronico: ricerche internazionali e nazionali a confronto. 345
Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo 336
Alunni con disabilità figli di migranti: fattori di rischio e fattori di protezione. Nuove sfide e nuovi modelli di supporto e integrazione. 332
Nascita pretermine e sviluppo cognitivo e linguistico 324
Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete 299
Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado. 297
Lo sviluppo psicomotorio a 18 mesi in nati pretermine con età gestazionale estremamente bassa e molto bassa e in nati a termine. 292
Bullying in the digital age 285
Lexical skills and gesture use: a comparison between expressive and receptive/expressive late talkers 273
Bullyingandcyber.net 273
Lo sviluppo comunicativo-linguistico e cognitivo dei nati pretermine. 272
A new time-use diary app to measure parental investments 269
Il fenomeno del cyberbullismo: un percorso di lettura e filmografico 253
Language, executive functions, short-term memory and literacy in preterm children: A longitudinal study 249
Belonging matters: The impact of social identification with classmates, friends, and family on interpersonal distance and bullying/cyberbullying in adolescence 243
Fattori di rischio associati alla nascita pretermine e prime competenze linguistiche rilevate con il MacArthur 236
Competenze fonologiche, lessicali e grammaticali in bambini nati pretermine a 5 anni. 235
Cyberbullismo- Ricerche e strategie di intervento 230
Il fenomeno del bullismo elettronico in adolescenza 230
Il benessere psicosociale in adolescenza. 225
Traditional bullying and cyberbullying in Italian secondary schools 221
Linguaggio, funzioni esecutive, memoria a breve termine e letto-scrittura: uno studio longitudinale in bambini nati pretermine 221
Parental investments and engagement: New measures from a parental time use app 217
Cyberbullismo a scuola. Percorso di prevenzione per muoversi consapevolmente in rete. 216
Sopravvivenza e outcome neuroevolutivo a 24 mesi dei nati pretermine very low birth weight (VLBW). 215
Sviluppo comunicativo-linguistico nei nati pretermine: traiettorie e relazioni tra competenze. 214
Disturbi specifici dell’apprendimento: definizioni, analisi degli errori e strategie didattiche-educative. 213
Relazioni tra gesti, azioni comprensione e produzione di parole: uno studio longitudinale tra i 10 e 17 mesi. 212
Relazioni tra numero e linguaggio in popolazioni con sviluppo tipico e atipico 212
Describing communication profiles of low-risk preterm and full-term late talkers 210
Cyberbullying in adolescence: investigation and intervention in six European Countries. 210
The P.E.A.C.E. pack program in Italian high schools: An intervention for victims of bullying 205
Apprendimenti nei bambini nati pretermine in età scolare: lettura, scrittura, matematica 203
Linguistic and cognitive delays in very preterm infants at 2 years: general or specific delays? 202
Sviluppo cognitivo a 3 anni e mezzo nei VLBW con displasia broncopolmonare 201
Are early grammatical and phonological working memory abilities affected by preterm birth? 199
A Comparison of Classification Approaches for Cyberbullying and Traditional Bullying Using Data From Six European Countries 198
Differenze di genere nelle prime competenze lessicali di bambini e bambine nati pretermine. 196
Object engagement and manipulation in extremely preterm and full term infants at 6 months of age 193
Adolescenza e Internet: la voce dei genitori 192
Neurodevelopmental Correlates of Brain Magnetic Resonance Imaging Abnormalities in Extremely Low-birth-weight Infants 188
Linguaggio, sviluppo cognitivo e memoria di lavoro in nati pretermine e a termine 188
Analisi longitudinale delle competenze cognitive in bambini nati pretermine a 2 1/2, 3 1/2 e 8 anni 188
Developmental patterns at three and six months in preterm Italian infants investigated through parents' reports 187
Fattori di rischio per lo sviluppo nel neonato pretermine fini a 3 anni e mezzo 187
Integrating gestures and words to communicate in full-term and low-risk preterm late talkers 187
Il bullismo elettronico tra gli adolescenti italiani: utilizzo del cellulare e di internet 180
Structural validation and cross-cultural robustness of the European Cyberbullying Intervention Project Questionnaire 180
Predictors of victimisation across direct bullying, indirect bullying and cyberbullying 180
Does early object exploration support gesture and language development in extremely preterm infants and full-term infants? 180
Magnitude Comparisons, Number Knowledge and Calculation in VeryPreterm Children and Children With Specific Learning Disability: A Cross-Population Study Using Eye-Tracking 179
Gesti, comprensione e produzione lessicale a 24 mesi in bambini nati estremamente pretermine. 177
The effect of gestational age on developmental outcomes: a longitudinal study in the first 2 years of life 176
Early relations between lexical and grammatical development in very immature Italian preterms 175
Nuove prospettive di ricerca nella popolazione dei nati pretermine. 175
Low Rates of Pointing in 18-Month-Olds at Risk for Autism Spectrum Disorder and Extremely Preterm Infants: A Common Index of Language Delay? 175
A parent-implemented language intervention for late talkers: An exploratory study on low-risk preterm and full-term children 175
Relations between oral and written language in Italian preterm and fullterm children 173
The emotional impact of bullying and cyberbullying on victims: a European crossnational Study 171
What roles matter? An explorative study on bullying and cyberbullying by using the eye-tracker 169
Bullying and cyberbullying 168
Basic numerical processes in very preterm children: A critical transition from preschool to school age 168
Object exploration in extremely preterm infants between 6 and 9 months and relation to cognitive and language development at 24 months 168
Bambini invisibili ai tempi del Covid-19? La loro voce attraverso i racconti dei genitori. 167
Early development of gestures, object-related-actions, word comprehension and word production and their relationships in Italian infants: a longitudinal study. 166
Language Profiles and Their Relation to Cognitive and Motor Skills at 30 Months of Age: An Online Investigation of Low-Risk Preterm and Full-Term Children 166
Dyadic co-regulation, affective intensity and infant’s development at 12 months: A comparison among extremely preterm and full-term dyads 165
COMPETENZE LINGUISTICHE NEI BAMBINI NATI PRETERMINE IN ETA’ PRESCOLARE 165
Cognitive, motor and comunicative-linguistic developmental trajectories of extremely low gestational age preterms compared to full terms: a longitudinal study in the first year of life. 165
Speech and language skills of low-risk preterm and full-term late talkers: The role of child factors and parent input 165
Longitudinal trajectories of gestural and linguistic abilities in very preterm infants in the second year of life 164
Do 6-month motor skills have cascading effects on 12-month motor and cognitive development in extremely preterm and full-term infants? 164
Effetti di un’elevata prematurità sullo sviluppo psicomotorio nei primi due anni di vita. 163
Maternal responses and development of communication skills in extremely preterm infants. 160
Neuroconstructivism to understand the effect of very preterm birth on language and literacy 160
Bullying and cyberbullying in adolescence 159
Il follow-up del nato pretermine: esperienze, strumenti e nuove problematiche. 157
Effective coping with cyberbullying in boys and girls: the mediating role of self-awareness, responsible decision-making, and social support 156
Bullismo tradizionale ed elettronico 156
Uso della LIM e sviluppo delle competenze comunicative-linguistiche in un bambino con ritardo mentale. Uno studio osservativo con il Questionario PVB 154
Totale 34.304
Categoria #
all - tutte 101.660
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 101.660


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.179 0 0 0 0 0 495 482 489 583 644 553 933
2021/20225.775 384 296 312 471 512 432 395 413 358 338 1.030 834
2022/20235.787 458 528 324 481 318 401 392 309 884 396 826 470
2023/20245.814 323 424 367 439 477 633 532 449 334 528 740 568
2024/202510.576 641 913 957 603 1.485 549 896 660 636 894 1.027 1.315
2025/20267.348 1.153 1.558 1.331 889 1.503 914 0 0 0 0 0 0
Totale 47.590