Il Dvd presenta una riflessione sui temi del bullismo elettronico, attraverso la voce di esperti internazionali e la voce di adolescenti provenienti da diversi contesti europei. La sua realizzazione è stata possibile grazie ai contributi di ricerca raccolti nel corso del Progetto "An investigation into forms of peer-peer bullying at school in pre-adolescent and adolescent groups: new instruments and preventing strategies" finananziato dal Programma Europeo Daphne II, di cui la prof. Genta è coordinatrice internazionale e le dott. Brighi e Guarini sono coordinatrici nazionali. Il DVD ha un obiettivo didattico e divulgativo, e attualmente è stato richiesto da scuole europee poer progetti di sensibilizzazione contro il cyberbullying.
Genta M.L., Buccoliero E., Berdondini L., Canevaro A., Brighi A., Guarini A., et al. (2009). Bullying and cyberbullying.
Bullying and cyberbullying
GENTA, MARIA LUISA;CANEVARO, ANDREA;BRIGHI, ANTONELLA;GUARINI, ANNALISA;MALAGUTI, ELENA;
2009
Abstract
Il Dvd presenta una riflessione sui temi del bullismo elettronico, attraverso la voce di esperti internazionali e la voce di adolescenti provenienti da diversi contesti europei. La sua realizzazione è stata possibile grazie ai contributi di ricerca raccolti nel corso del Progetto "An investigation into forms of peer-peer bullying at school in pre-adolescent and adolescent groups: new instruments and preventing strategies" finananziato dal Programma Europeo Daphne II, di cui la prof. Genta è coordinatrice internazionale e le dott. Brighi e Guarini sono coordinatrici nazionali. Il DVD ha un obiettivo didattico e divulgativo, e attualmente è stato richiesto da scuole europee poer progetti di sensibilizzazione contro il cyberbullying.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.