Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.
Titolo: | La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. |
Autore/i: | Denaro E.; Angelucci P.; Cecchini P.; GUARINI, ANNALISA; SANSAVINI, ALESSANDRA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2012 |
Rivista: | |
Abstract: | Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 2013-06-25 12:40:08 |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.