Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.

Denaro E., Angelucci P., Cecchini P., Guarini A., Sansavini A. (2012). La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. INFANZIA, 3, 164-168.

La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia.

GUARINI, ANNALISA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2012

Abstract

Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.
2012
Denaro E., Angelucci P., Cecchini P., Guarini A., Sansavini A. (2012). La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. INFANZIA, 3, 164-168.
Denaro E.; Angelucci P.; Cecchini P.; Guarini A.; Sansavini A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119335
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact