Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia / Denaro E.; Angelucci P.; Cecchini P.; Guarini A.; Sansavini A.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 3:(2012), pp. 164-168.
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia.
GUARINI, ANNALISA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2012
Abstract
Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.