Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.
Denaro E., Angelucci P., Cecchini P., Guarini A., Sansavini A. (2012). La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia. INFANZIA, 3, 164-168.
La lavagna interattiva multimediale (LIM) per l'inclusione scolastica. Un'esperienza con un bambino con ritardo mentale nella scuola dell'infanzia.
GUARINI, ANNALISA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2012
Abstract
Questo progetto di ricerca-azione descrive le potenzialità della LIM e come il suo utilizzo faciliti il processo di insegnamento-apprendimento di un bambino con ritardo mentale e del suo gruppo classe all’interno di una scuola dell’Infanzia. Progettare con uno strumento multimodale e multimediale permette di creare “un’aula digitale inclusiva”.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.