Il presente lavoro descrive le competenze numeriche utilizzate a scuola e nella vita quotidiana di 83 bambini pretermine e 33 bambini nati a termine all’età di 8 anni, attraverso la compilazione di un questionario rivolto ai genitori, mettendo in luce una maggiore difficoltà dei bambini pretermine nelle procedure di astrazione e di automatizzazione e diverse strategie di supporto messe in atto dai genitori.
Numeri a scuola e nella vita quotidiana. Un confronto tra bambini nati pretermine e nati a termine
GUARINI, ANNALISA;SANSAVINI, ALESSANDRA
2011
Abstract
Il presente lavoro descrive le competenze numeriche utilizzate a scuola e nella vita quotidiana di 83 bambini pretermine e 33 bambini nati a termine all’età di 8 anni, attraverso la compilazione di un questionario rivolto ai genitori, mettendo in luce una maggiore difficoltà dei bambini pretermine nelle procedure di astrazione e di automatizzazione e diverse strategie di supporto messe in atto dai genitori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.