CONTINI, MARIAGRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.065
NA - Nord America 1.650
AS - Asia 635
AF - Africa 104
SA - Sud America 6
Totale 7.460
Nazione #
IT - Italia 2.712
US - Stati Uniti d'America 1.645
GB - Regno Unito 747
DE - Germania 378
UA - Ucraina 353
CN - Cina 326
FR - Francia 298
SE - Svezia 217
IN - India 132
SG - Singapore 102
IE - Irlanda 95
RU - Federazione Russa 88
EE - Estonia 62
VN - Vietnam 54
ZA - Sudafrica 52
CH - Svizzera 42
SC - Seychelles 26
TG - Togo 21
BE - Belgio 20
FI - Finlandia 12
PL - Polonia 10
JP - Giappone 8
GR - Grecia 7
CI - Costa d'Avorio 5
NL - Olanda 5
CZ - Repubblica Ceca 3
ES - Italia 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
CA - Canada 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HK - Hong Kong 2
LB - Libano 2
TR - Turchia 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
DK - Danimarca 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KR - Corea 1
LV - Lettonia 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
Totale 7.460
Città #
Southend 671
Jacksonville 245
Bologna 208
Princeton 168
Chandler 159
Milan 159
Rome 137
Padova 99
Dublin 92
Ann Arbor 90
Ashburn 86
Wilmington 83
Singapore 80
Westminster 73
Florence 67
Nanjing 62
Berlin 56
Medford 54
Mülheim 50
Naples 46
Dong Ket 39
Fairfield 39
Saint Petersburg 39
Bari 32
Parma 32
Verona 30
Turin 29
Shenyang 28
Mahé 26
Guangzhou 25
Paris 24
Brescia 23
Catania 23
Hebei 23
Jinan 23
Lomé 21
Nanchang 21
Santa Clara 21
Woodbridge 21
Changsha 19
Redwood City 19
Rimini 19
Tianjin 19
Houston 18
Modena 18
Palermo 18
Redmond 18
Cagliari 17
Beijing 16
Dallas 16
Ravenna 16
Reggio Emilia 16
Dearborn 15
Jiaxing 15
Vicenza 15
Genoa 13
Taranto 13
Brussels 12
Helsinki 12
Imola 12
Ningbo 12
Seattle 12
Reggio Nell'emilia 11
San Venanzo 11
Cambridge 10
Des Moines 10
Ferrara 10
Napoli 10
Norwalk 10
Olalla 10
Alvignano 9
Bern 9
Forlì 9
Formigine 9
San Diego 9
San Pietro in Casale 9
Zhengzhou 9
Haikou 8
Hangzhou 8
Livorno 8
San Antonio 8
Tokyo 8
Triggiano 8
Andria 7
Boardman 7
Los Angeles 7
Lucca 7
Messina 7
Montagny 7
Orta di Atella 7
Piacenza 7
Roncalceci 7
San Giorgio di Piano 7
Benevento 6
Bremen 6
Caserta 6
Chicago 6
Marigliano 6
Monza 6
New York 6
Totale 3.869
Nome #
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza 476
"L’educazione alla progettualità esistenziale" 472
Corpi bambini. Sprechi di infanzie 309
Non di solo cervello : educare alle connessioni mente-corpo-significati-contesti 271
L'impegno per una resistenza pedagogica: tra riflessività e deontologia 260
"Famiglie di ieri e di oggi, fra problematicità e empowerment" 254
Per una pedagogia delle famiglie: contesti, criticità e risorse. Numero monografico di Infanzia (Rivista di studi ed esperienze sull'educazione 0-6 anni 173
"Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico" 156
“Dalle passioni ‘tristi’ alle passioni ‘gioiose’: quale professionalità educante, quale impegno etico?” 151
La comunicazione intersoggettiva fra solitudini e globalizzazione 151
Dis-alleanze nei contesti educativi 139
La cura in educazione tra famiglia e servizi 136
La sapienza delle emozioni tra riflessività e pratiche educative 122
Molte Infanzie Molte Famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia 113
Obiettivo alleanza educativa? Sostare, prima, dentro le disalleanze! 113
Etica della professionalità educante: competenze, saperi e passioni di una professionalità educante 106
"Le famiglie oggi: problematicità e prospettive di cambiamento" 104
Corpi bambini. Sprechi di infanzie 98
Il problematicismo pedagogico 96
LA DIFFICILE EMPATIA 95
"A proposito di scuola e passioni" 94
Davanti al dolore dei bambini 92
Se io potrò impedire / a un cuore di spezzarsi…Dolore dell’infanzia e impegno pedagogico 91
Donne, famiglia, famiglie 89
Tra impegno e utopia. Ricordando Giovanni M. Bertin 86
"Dolore dell'infanzia e impegno pedagogico" 86
"La trappola delle disgiunzioni. Emozioni/conoscenza; cervello/corpo/mente" 85
I bambini stanno bene? 84
Pedagogia e neuroscienze: connessioni e sconfinamenti 80
Uno sguardo sul presente 80
"Come se " la realtà fosse oggettiva/"come se" dipendesse dal nostro sguardo: per un primato della deontologia pedagogica 79
"Non" c'era una volta l'infanzia. E oggi? 79
Elogio dello scarto e della resistenza 78
null 78
Elogio dello scarto e della resistenza 77
Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa 76
Introduzione 76
"Servizi educativi per l'infanzia e contesti familiari: verso l'alleanza, attraversando la problematicità" 75
"Dolore dell'infanzia e impegno pedagogico 74
Oltre l'indifferenza: l'esercizio critico delle emozioni come resistenza etico-politica. 74
"Presentazione" 73
Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola? 73
Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives 73
Donne d’altrove. (da un viaggio in Tamil Nadu, India) 71
Gli adulti e la cura educativa 70
Parole logore, soggetti sociali muti: quale resistenza pedagogica? 70
"Educare alle emozioni" 70
Stili educativi e modelli relazionali in trasformazione 70
"Le ragioni di una ricerca: percorsi e risultati" 69
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/prima parte 68
Il nostro "essere nel mondo" . Storie di neuroni e di contesti 68
Impegno e utopia: un lascito e una dedica per i giovani del 2000 67
"Giovanni Maria Bertin" 67
"Famiglia" 67
"Soggetti, al plurale. Verso la solidarietà con tutto ciò che è vivente" 66
"Possibilità e rischi della scrittura come 'esistenza parallela'" 65
Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale? 65
Aprire strade all'imparare... tener fede alla ''assimetria'', intesa come assunzione radicale di responsabilità nei confronti dei bambini. 65
"Prefazione" 64
Scrivere per esistere e per resistere. Riscoprire il potere della parola e della scrittura 64
"La cura educativa all'infanzia tra famiglie e servizi. Cenni agli ambiti e ai primi risultati di una ricerca 64
"Emozione" 63
Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza 62
Progettarsi in adolescenza fra gettatezza e scarto. Una rete educativa per aprire spazi di possibilità 62
Sconfinamenti 61
Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico 54
Dalle passioni "tristi" alle passioni "gioiose"/seconda parte 52
Introduzione 49
Molte infanzie o nessuna infanzia? 49
L’educazione alla progettualità esistenziale 48
Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives 47
Problematicità educativa, scarto esistenziale 46
"Scrivere emozioni/ emozioni dello scrivere" 44
"Impegno e utopia: un lascito e una dedica per i giovani del 2000" 43
Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga 42
Totale 7.579
Categoria #
all - tutte 15.568
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.568


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020755 0 50 54 93 39 57 75 101 84 76 34 92
2020/20211.092 212 46 53 74 52 87 71 95 70 92 91 149
2021/20221.289 88 94 57 105 121 116 53 102 54 44 208 247
2022/20231.547 151 185 78 154 71 97 90 113 187 115 201 105
2023/20241.358 50 93 100 122 137 112 147 100 88 127 192 90
2024/2025266 99 167 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.579