Nella società italiana, nella cultura di anni pesantemente condizionati dal regime fascista prima e dalla tragedia della guerra dopo, Banfi imposta la sua prospettiva e il suo insegnamento universitario su due fondamentali assi portanti: dal punto di vista teoretico, propone una teoria della ragione critica e antidogmatica, dal punto di vista etico rivendica un umanesimo libero e profondo.
m. Contini (2006). "Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico". RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 1, settembre 2006, 1-15.
"Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico"
CONTINI, MARIAGRAZIA
2006
Abstract
Nella società italiana, nella cultura di anni pesantemente condizionati dal regime fascista prima e dalla tragedia della guerra dopo, Banfi imposta la sua prospettiva e il suo insegnamento universitario su due fondamentali assi portanti: dal punto di vista teoretico, propone una teoria della ragione critica e antidogmatica, dal punto di vista etico rivendica un umanesimo libero e profondo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.