Nella società italiana, nella cultura di anni pesantemente condizionati dal regime fascista prima e dalla tragedia della guerra dopo, Banfi imposta la sua prospettiva e il suo insegnamento universitario su due fondamentali assi portanti: dal punto di vista teoretico, propone una teoria della ragione critica e antidogmatica, dal punto di vista etico rivendica un umanesimo libero e profondo.

"Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico" / m. Contini. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 1, settembre 2006:(2006), pp. 1-15.

"Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico"

CONTINI, MARIAGRAZIA
2006

Abstract

Nella società italiana, nella cultura di anni pesantemente condizionati dal regime fascista prima e dalla tragedia della guerra dopo, Banfi imposta la sua prospettiva e il suo insegnamento universitario su due fondamentali assi portanti: dal punto di vista teoretico, propone una teoria della ragione critica e antidogmatica, dal punto di vista etico rivendica un umanesimo libero e profondo.
2006
"Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico" / m. Contini. - In: RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA. - ISSN 1970-2221. - ELETTRONICO. - 1, settembre 2006:(2006), pp. 1-15.
m. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/41790
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact