Il saggio intende offrire un contributo alla costruzione di un percorso che collochi l'azione e il pensiero educativi su un piano di maggiore specificità e visibilità, rendendoli capaci di corrispondere alla domanda che proviene da una cultura più ceh mai alla ricerca di orizzonti di senso. deontologia e riflessività: all'interno dello spazio delineato da queste due parole si inscrive il senso etico e scientifico del lavoro educativo ed è su questo spazio che si snoda la riflessione delineata dall'autrice.

L'impegno per una resistenza pedagogica: tra riflessività e deontologia

CONTINI, MARIAGRAZIA
2014

Abstract

Il saggio intende offrire un contributo alla costruzione di un percorso che collochi l'azione e il pensiero educativi su un piano di maggiore specificità e visibilità, rendendoli capaci di corrispondere alla domanda che proviene da una cultura più ceh mai alla ricerca di orizzonti di senso. deontologia e riflessività: all'interno dello spazio delineato da queste due parole si inscrive il senso etico e scientifico del lavoro educativo ed è su questo spazio che si snoda la riflessione delineata dall'autrice.
2014
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza
13
45
M.Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/253880
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact