Il saggio propone una riflessione critica sugli attuali contesti culturali, globalizzati, soffermandosi in particolare sulle "passioni tristi" che li connotano e che ricadono pesantemente proprio sui giovani e gli adolescentti, spegnendo la loro capacità progettuale.

M. Contini (2010). Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza. TEORÍA DE LA EDUCACIÓN, Vol. 22, 1, giugno 2010, 19-41.

Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza

CONTINI, MARIAGRAZIA
2010

Abstract

Il saggio propone una riflessione critica sugli attuali contesti culturali, globalizzati, soffermandosi in particolare sulle "passioni tristi" che li connotano e che ricadono pesantemente proprio sui giovani e gli adolescentti, spegnendo la loro capacità progettuale.
2010
M. Contini (2010). Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza. TEORÍA DE LA EDUCACIÓN, Vol. 22, 1, giugno 2010, 19-41.
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/90289
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 3
social impact