Il saggio propone una riflessione critica sugli attuali contesti culturali, globalizzati, soffermandosi in particolare sulle "passioni tristi" che li connotano e che ricadono pesantemente proprio sui giovani e gli adolescentti, spegnendo la loro capacità progettuale.
M. Contini (2010). Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza. TEORÍA DE LA EDUCACIÓN, Vol. 22, 1, giugno 2010, 19-41.
Etica della professionalità educante, tra “passioni tristi”, empowerment e resistenza
CONTINI, MARIAGRAZIA
2010
Abstract
Il saggio propone una riflessione critica sugli attuali contesti culturali, globalizzati, soffermandosi in particolare sulle "passioni tristi" che li connotano e che ricadono pesantemente proprio sui giovani e gli adolescentti, spegnendo la loro capacità progettuale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.